nokia E51 e voipbuster

Informazioni sui telefono Symbian e il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda molecola » dom mar 23, 2008 1:22 pm

finalmente ci sono riuscito  ;)
dopo ore di letture e tentativi, sono riuscito a collegarmi direttamente ad un provider della famiglia betamax con il mio E51  ;D
ho seguito passo passo questa guida
http://www.poromenos.org/node/74
sostituendo i dati di voipbuster con quelli dell'altro provider della betamax che uso.
se avete bisogno di una mano per la configurazione del client SIP scrivetemi pure sul forum.
molecola
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda MrKappa » dom mar 23, 2008 6:31 pm

Grazie per la info Molecola.

Io sono interessato ad acquistare l'E51 e vorrei approfittare per chiederti due cose:

1. la qualita' del voip e' buona su wlan? problemi particolari?
2. quanti account voip e' possibile settare?

Grazie e auguri
FRITZ!Box Fon WLAN 7050 (ex 1&1) Annex A, Firmware version 14.04.26 (dietro Router D-Link)
ADSL: linea dati Tiscali 9308/478
MrKappa
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 5 volte

Messaggioda lonegunman » dom mar 23, 2008 6:37 pm

Dopo l'aggiornamento del fw con l'E60 nessun problema, è bastato metterci i parametri voip.
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Messaggioda molecola » mar mar 25, 2008 12:35 pm

MrKappa ha scritto:
1. la qualita' del voip e' buona su wlan? problemi particolari?
2. quanti account voip e' possibile settare?

non ho ancora fatto tante chiamate via voip con l'E51 e le ho fatte sempre collegandomi ad un hotspot via wifi. non ho provato con altri tipi di connessione.
comunque se la qualità del collegamento è buona, anche la telefonata aveva una buona qualità audio. con segnale wifi non molto forte la voce saltellava

per ora ho configurato solo due account voip. non so se ci sono limiti,
ma se ci fossero dei limiti potresti registrarti ad un centralino tipo liberailvoip ed inserire lì tutti gli account che vuoi  ;)

p.s. con il client nokia nativo non puoi impostare i codec, devo ancora provare con sip voip settings

ciao
molecola
Beginner
Beginner

Messaggioda dattero » mar set 23, 2008 7:22 am

x Molecola: ciao ho da poco anche io questo bel tel.. provenivo da un N80 sordo come un tacco in wifi e vedendo la enorme differenza in sensibilità in ricezione ho preso questo qua...e sono molto soddisfatto.
ascolta letto la guida dhe citi tu ma non sono riuscito... ma che diff c'è tra sul nokia tra Impostazioni SIP e Telefono internet?
io uso regolarmente Fring e telefono bene senza tanti problemi... il fatto di impostare anche qui un account sip non cambia nulla ? praticamente è la stessa cosa...ma ho notato che con Fring è davvero molto piu semplice. se hai più chiaro questo punto fammi sapere...
ogni modo inserendo tutti i parametri soliti non mi registra...
Io a casa sono utento fisso di Voipcheap (uso il siemens C450IP e funge benone. siccome quello è sempre connesso, provando a installare su un pc l'applicazione x windows. mi dice che non si può usare perchè utente gia in uso... probabilmente non è possibile avere 2 accessi con stesso account..
ok dai . ci sentiamo se mai riprovo un po... ma ripeto non vedo perchè usare questo sistema di impostazioni su nokia un po rognoso quando con fring è possibile facilmente fare la stessa cosa...hi!!

ciao a presto
dattero
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda molecola » lun gen 05, 2009 10:35 pm

dattero ha scritto:x Molecola: ciao ...hi!!

prima di tutto scusa per la tardiva risposta, è da un pò che non leggevo il forum  :)
per telefonare anch'io ho iniziato ad usare molto spesso Nimbuzz, un programma simile a Fring.
la configurazione è estremamente semplice, ma permette purtroppo di configurare un solo account SIP.
per configurare invece le impostazioni SIP e il Telefono Internet sul Nokia ti consiglio di seguire l'ottima guida di Liberailvoip
http://www.liberailvoip.it/home/hardware/nokia

ciao
molecola
Beginner
Beginner

Messaggioda georgeady88 » lun feb 01, 2010 6:16 pm

molecola ha scritto:finalmente ci sono riuscito  ;)
dopo ore di letture e tentativi, sono riuscito a collegarmi direttamente ad un provider della famiglia betamax con il mio E51  ;D
ho seguito passo passo questa guida
http://www.poromenos.org/node/74
sostituendo i dati di voipbuster con quelli dell'altro provider della betamax che uso.
se avete bisogno di una mano per la configurazione del client SIP scrivetemi pure sul forum.

Salve, ho da poco preso un nokia e 51 su ebay e sono veramente interessato alla configurazione di questo sip e voip con la premessa che per me è la prima volta che sento questi termini...  ::) Grazie anticipatamente per la pazienza e la cortesia. in attesa di aiuto porgo distinti saluti a tutti, George.
georgeady88
Newbie
Newbie

Torna a Symbian