Come configurare "Sip Voip Setting" su Nokia e51?

Informazioni sui telefono Symbian e il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda giordy » dom gen 27, 2008 8:09 pm

Ciao a tutti, sareste cosi gentili ad aiutarmi a configurare l'applicazione Sip Voip Setting 1.0 che ho installato sul mio Nokia e51. Utilizzo Ehiweb Eutelia come gestore Voip. Al momento riesco a telefonare, ma non a ricevere, sia se utilizzo la connessione Wlan e sia xon la connessione UMTS.
Grazie a tutti
giordy
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » lun gen 28, 2008 11:01 pm

Eccoti accontentato ,qui potrai comincare a farti un'idea..

http://www.liberailvoip.it/home/hardware/nokia

Grazie a Skumpic e a l.i.v.

qui invece la guida Nokia in pdf
Ultima modifica di surfer il ven mar 06, 2009 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda giordy » mar gen 29, 2008 1:48 am

Innnzitutto ringrazio per l'aiuto,ho provato con i settaggi consigliati nel tutorial, ma non ho ottenuto i risultati che speravo. Voglio verificare meglio i parametri che ho inserito. Al momento non ricevo le chiamate entranti sia con Wi-fi e sia con  Tim Web. 
giordy
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda molecola » sab feb 23, 2008 1:57 pm

stavo proprio pensando di prendere un E51. soprattutto per la possibilità di connettersi ad internet via WiFi (anzi, solo per quello).
per caso sei riuscito a configurarlo?
secondo voi è possibile associare al client SIP un numero di rete fissa?

grazie
molecola
Beginner
Beginner

Messaggioda fiore7 » ven set 26, 2008 9:22 am

scusate la mia ignoranza ma se volessi usare il mio e51 come telefono voip cosa devo fare??potete spiegarmi passo a passo che ho cercato ma non riesco a capire??e poi devo solo connettermi con una rete wlan o posso anche andare con l'UMTS?grazie a tutti..
fiore7
Newbie
Newbie

Messaggioda racer » ven set 26, 2008 5:05 pm

fiore7 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma se volessi usare il mio e51 come telefono voip cosa devo fare??potete spiegarmi passo a passo che ho cercato ma non riesco a capire??e poi devo solo connettermi con una rete wlan o posso anche andare con l'UMTS?grazie a tutti..

Per poterlo utilizzare per il VoIP puoi segure l'ottima guida pubblicata su liberailvoip.

Per la connessione puoi sfruttare sia la Wlan che l'Umts, con qualche distinguo:

Se ti connetti in Wlan su una rete casalinga allora non ci sono problemi rilevanti, se intendi connetterti alle Wlan in mobilità allora devi agganciare quelle libere ma in movimento il client Nokia non gestisce l'handover, cioè non riesce a passare da un punto di accesso all'altro mantenendo la connessione.
In Umts devi disporre obbligatoriamente di una flat dati altrimenti la tua bolletta cresce enormemente ed il vantaggio economico del voip va a farsi benedire.
racer
Advanced
Advanced

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Symbian