Nokia E71 non riesce a ristabilire la registrazione

Informazioni sui telefono Symbian e il VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda vittorioscelzo » sab ago 22, 2009 9:34 pm

Salve,
Ho un Nokia E71 che utilizzo con Liberailvoip (a proposito, complimenti a tutti quelli che ci lavorano: è un progetto eccezionale).

Ho impostato il client voip per connettersi attraverso 3. Credo che le configurazioni siano corrette perché riesco a telefonare.

Il problema è quando la registrazione a Liberailvoip si interrompe, magari passando in una zona in cui non c'è copertura di rete. In quel caso, anche quando il cellulare torna in una zona coperta dal segnale, il client non è in grado di registrarsi di nuovo per parecchio tempo.

Avete idea di quale possa essere il motivo e se c'è un modo per risolvere?

grazie Vittorio
vittorioscelzo
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda surfer » dom ago 23, 2009 12:42 am

Ciao e benvenuto.

Ad occhio e croce; il problema lo hai gia individuato, e cioè con tre, quando non c'è copertura, passa a sfruttare la rete di tim (spesso anche in 2g).
Probabilmente nelle impostazioni di rete, esiste qualche opzione per forzare la rete di tre (o il 3g), piuttosto di quella alternativa di tim.
Ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che abbia il tuo stesso terminale mobile.

bye
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda vittorioscelzo » dom ago 23, 2009 7:05 am

Grazie per la pronta risposta.
In realtà io non mi aspetto che quando il telefono utilizza la rete Tim riesca a registrarsi.
in questo caso la registrazione si perde e credo che sia normale ed accettabile.
Il problema è che quando il telefono ritorna sotto copertura 3 non riesce a registrarsi di nuovo.
Grazie
vittorioscelzo
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda pystik » mer set 23, 2009 10:43 pm

@vittorio
consolati non sei il solo che ha problemi di registrazione col client sip integrato di nokia
io lo imposto su "registrazione sempre attiva" ma dopo 1 minuto la perde...........chi mi chiama becca la segreteria!!!!!!!!
pystik
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta

Torna a Symbian