Pappa Pronta è finita...

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda skizzo3000 » mar nov 13, 2007 7:55 pm

Per chi vuole sono in stanza 300 dalle 21.00 alle 22.30 (oggi 13 nov)
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda Naf » mar nov 13, 2007 8:45 pm

giovy100 ha scritto:@NAF ti volevo rispondere in diretta ma non so come entrare su libera, :mrgreen: visto anche che non ricordo più la pass, comunque Abarth e Giannini sono state acquistate da Fiat successivamente.
Ma non credi che sia pochezza puntualizzare queste sciocchezze? :mrgreen: :mrgreen:
Il problema è un'altro e cioè trovare la possibilità di andare avanti.
Io non riesco a mettervi in contatto con voi nella stanza di libera ma vi ribadisco che sono convinto che possiamo sempre chiedere l'autorizzazione, un po come fanno alcune associazioni o club per poter utilizzare a pieno titolo alcune cose di loro interesse ma che sono prodotte da altri. :P :P :mrgreen:

Oooops :oops: sono un povero innocente :cry: mi sa che dovresti prenderla con Mas :P :evil:
Naf

Messaggioda massinge » mar nov 13, 2007 9:20 pm

@NAF: non ti preoccupare giovy ce l'aveva con me :-)

@Giovy la mia era solo una battuta!

@skizzo: purtroppo mi son liberato tardi, avete già discusso su libera?
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda alanb » mer nov 14, 2007 6:07 am

SKIZZO ha ragione ma non è semplice per molte persone comprendere la logica del fair use e del rispetto del lavoro altrui.

Inoltre coloro che sono in gamba devono decidere fino a che punto sono disposti a condividere conoscenza che possa essere utilizzata anche a fini commerciali infischiandosene del rispetto del lavoro altrui, la cosa non è semplice.

Speriamo di poter collaborare in futuro.

Ciao. Alan
alanb
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda josquillo » mar nov 27, 2007 10:12 pm

skizzo3000 ha scritto:Ricordatevi che i rischi di condividere materiale coperto da copyright e/o illegalmente modificato e' tutto del gestore del sito.
Rifletteteci.
Un saluto a tutti, un abbraccio a tokka linus, red, VoIP, surfer, gengis, emblema... (uhe siete tanti !!)
Ciao Sk3

Condivido il parere di skizzo su rischi che si corrono, vorrei però far notare un piccolo particolare: nei nuovi firmware per il 7140 cambiare Annex è diventato più facile (basta un comando). Se l'AVM avesse qualcosa in contrario al modding del firmware non avrebbe modificato le cose per renderle meno incasinate per gli smanettoni... tutto questo invece muove una community di curiosi che poi alla fine non fa altro che aumentare le vendite globali del prodotto.
Crdo che AVM si arrabbierebbe solo se un concorrente sulla base del suo firmware costruisse o potenziasse un altro router.
Mi sarebbe piaciuto passare al 7170, per ora vado bene con il 7140 e se non arrivano fulminacci a distruggermelo, posso dire finalmente che il VOIP col Fritz! è diventato una realtà molto affidabile. E tutto questo grazie anche al Vosto aiuto ...
josquillo
Newbie
Newbie

Messaggioda boboforever » dom apr 06, 2008 10:09 am

condivido a metà la posizione di Skizzo o di altri moderatori, ma a mio parere si danneggia tutta l'intera comunità e non solo quelli che lucrano.
Io se avessi letto il forum prima di acquistare dalla Germania un 7170 circa 1 settimana fà, probabilmente non l'ho avrei più acquistato.
Il risultato è che mi trovo con unRouter che da 1 settimana cerco di configurare per farlo andare in Internet, non riesco più ad entrare nell'interfaccia web, mi rimane accesa fissa la lucina DSL anche con cavo staccato, sono riuscito grazie alle Wiki a portarlo in Annex A e nient'altro. Ho provato a chiedere aiuto sul forum, ma sembra che stia chiedendo soldi.., tra l'altro nelle guide del cambio Fw c'e scritto: procedura per solo esperti, se sbagliate qualcosa vi ritroverete con un sopramobile......beh ma uno cosa deve fare?
Con questo non è che mi è dovuto niente da nessuno, ma una mano agli utenti inesperti si può anche dare, grazie.
Ultima modifica di boboforever il dom apr 06, 2008 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
boboforever
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda massinge » dom apr 06, 2008 10:15 am

Scusa un attimo.. ma  quando ti è stato negato un'aiuto? hai per caso chiesto e nessuno ti ha risposto? Non mi risulta..

http://www.vocesuip.com/empty-t8000.0.h ... msg6584449

Qui aiutiamo tutti.. ma non siamo un centro assistenza ricordalo.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il dom apr 06, 2008 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
massinge
Guru
Guru

Messaggioda mipaneb » dom apr 06, 2008 10:22 am

boboforever ha scritto:....beh ma uno cosa deve fare?

Per esempio seguire ed arricchire la discussione in cui eri intervenuto, oltre che le altre inerenti.

In un forum, se tu per primo lasci cadere la cosa, è difficile ricevere ulteriori ragguagli.

Buona domenica

Stay tuned
Michele
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda culae » dom apr 06, 2008 9:53 pm

come diceva surf:
"Se ritenete di essere  tra quelli che non hanno mai approfittato ,tramite la rete ,della proprietà intellettuale di alcuno ,dei diritti d'autore di qualcun altro ,e di aver sempre installato sulle vostre macchine software regolarmente licenziato ;allora tanto di cappello alla vostra onestà ,e avrete (imho) ,tutto il diritto di prendere qualsiasi decisione che in merito , riterrete più opportuna."
così basta ke vi fatte un vostro club privato dove condividite le vostre conoscenze ed esperienze. diventete più saggi e più potenti. così nn dovete far "sfuggire" nessuna conoscenza verso noi, gli stronzi. così siamo sicuri ke nessuno se ne aprofitta del vostro lavoro.
ma xké nn kiudete di tutto questo forum se così si presenta la situazione? se si è partito dal concetto di "condividere" mi sembra immorale e indecente dividere gli utenti di questo forum in una "casta eletta" e "gli stronzi" ("decidiamo NOI ki è cosa!!")
ciao
c,
Nicolas
AVM FBF WLAN 7141/A/De/40.04.37
AVM FBF WLAN 7113/B/De/60.04.38
Win Vista home Basic It
culae
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda VoIP » dom apr 06, 2008 11:41 pm

Dal mio punto di vista, mi piace aiutare, ma questo non significa farti il lavoro ma, nel mio piccolo, guidarti alla soluzione.
Ma se leggi ci sono svariati post, dove le persone non provano, e voglio tutto pronto all'uso
Io dico se ci metti la buona volontà, cerco di indirizzarti dove credo che sia la soluzione.
Ma non voglio farlo io per te.
In quanto credo che si debba crescere, e se non vuoi imparare, paga qualcuno per farti il lavoro, ma non pretenderlo!
A mio avviso questo è e/o dovrebbe essere lo scopo del forum e no un posto dove arrivo voglio la soluzione datemela e subito, ho visto anche questo.
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda massinge » lun apr 07, 2008 6:42 am

Quoto in toto Voip: se vuoi un centro assistenza ha sbagliato posto.

@culae: modera il linguaggio e cambia nick (può esser frainteso).
Non ci sono utenti di serie A od utenti di serie B in questo forum, perchè tutti vengono trattati allo stesso modo.
Però esistono quelli educati, che sanno rapportarsi con gli altri utenti in modo corretto, ed altri no. Quelli della seconda categoria ti assicuro che qui non hanno vita facile.
Questo tipo di interventi, ci fanno capire quanto la posizione di skizzo sia quella più giusta da adottare secondo il mio modestissimo parere.

Ciao!
Ultima modifica di massinge il lun apr 07, 2008 7:20 am, modificato 1 volta in totale.
massinge
Guru
Guru

Messaggioda Tokka » lun apr 07, 2008 9:04 am

Un vecchio proverbio diceva: non regalare un pesce a chi ha fame, ma insegnali a pescare...
Adattandolo, si potrebbe trasformare in: non regalare un firmware a chi ha fame, ma insegnagli a moddare :D
Oltretutto, e mi rivolgo a culae, hai perfettamente ragione: qui c'è una "casta eletta", ed è formata da tutti quelli che hanno voglia di togliersi il dito dal tuo nick (:D) ed imparare, o meglio (come sottolineato da Voip) di crescere. Se ci fai caso, sono veramente pochi gli utenti "fuori della casta" che propongono qualcosa....e da quando la pappa pronta è finita, questi utenti sono aumentati, per cui non mi pare così sbagliata come scelta ;)
Poi ognuno ha le sue idee, che vanno cmq rispettate, sia che siamo favorevoli, sia che siamo contrari, e questo significa appartenere alla casta di quelli che rispettano gli altri, ai quali sono felice di appartenere (almeno ci provo) :P
Ciao
Tk
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda paolorossini » lun apr 07, 2008 9:16 am

Condivido in pieno TOKKA, MASSINGE  e VOIP.

Aggiungo che in questo forum ho sia imparato che insegnato, ma alla fine il tempo è stato ben speso, grazie anche alle qualità professionali e morali di molti utenti.

Invito tutti al "do it yourself" che può regalare grandi soddisfazioni (senza esagerare ...), l'equivalente del fare i compiti a casa dopo la scuola, poi un aiuto non lo nega nessuno.
Ciao

Paolo
Ultima modifica di mipaneb il ven ott 07, 2011 7:12 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda culae » lun apr 07, 2008 10:23 pm

ragazzi, prima: COME SI CAMBIA IL NICK??? (seconda XKé dovrei cambiarlo???)
seconda: tokka, è QUELLO-- ci sono quelli ke vogliano "il pesce" e quelli ke CI PROVANO ad imparare a "pescare".
forse sono stato malinteso ma ci sono due motivi (dal MIO punto di vista) x cui skizzo "aveva il diritto" di fare ciò ke ha fatto: 1. xké fa quello KE CAZZO LE PARE con le sue idee (già questo mi pare esaustiva, altrimenti finiremmo nel comunismo, giusto?) e 2. (se l'ha avessi saputa l'avrei messo con carattere da 4-piccolissima) xké incontra riski legali. come diceva qualcuno, è anke un po' di pubblicità. nn penso ke sia proprio un riskio questo, ma...
riassumiamo ke fa tardi e domani andiamo a lavoro:
se uno è stronzo DAVVERO nn è ke lo educhi con "moderati il linguaggio" (poi se nn riesci a leggere tra le "volgarità" è scusabile), se nn vuole imparare a "pescare" nn lo puoi obbligare e se l'unico motivo è quello ke ci sono quelli ke approfittano a scopo di lucro pensate anke a quelli ke (guarda a caso!!) come me vanno su un "vai tranquillo" (guarda caso, da massinge) con la modifica di un fw ke mi ha ridotto il mio tedesco fritz! in un bel modem da 10€ è sono stato ridotto nella bella situazione di avere un cavo da 10m in diagonale della casa x 6mesi solo xké nn ho avuto il tempo di imparare a "pescare". ci ha provato naf (proprio UN GRANDE!! GRAZIE!! in fatti x "colpa" sua vi rompo i coglioni adesso [x massinge vi rompo i ******- vedi ke sei riuscito ad allevarmi bene!;;)]]. lui ci ha provato ad darmi una mano finke nn siamo finiti over topic (secondo linus). e dopo 6mesi (mancanza di tempo) è arrivato un crucco ke mi ha datto il "pesce"
minkia, come sono stato lungo ed incompressibile!!
ogni uno fa ke [massinge] vuole con le sue idee! "contestavo" solo il motivo d'esistere di questo forum se ci pensiamo a quelli ke guadagnano (quanto?? 100-200-1000€/mese??? dubito) approfittando delle vostre idee? e gli altri? ke vogliono imparare a "pescare"?
nn sono stato polemico e le parolacce sono inutili (se lo sono lo sarò anke con le vostre parolacce)
ciao,
c***e
ps. come [massinge] si cambia questo nick??? (preferibilmente ke sia lungo, MOLTO lungo)
Nicolas
AVM FBF WLAN 7141/A/De/40.04.37
AVM FBF WLAN 7113/B/De/60.04.38
Win Vista home Basic It
culae
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda VoIP » lun apr 07, 2008 11:28 pm

Premetto che chiudero questo POST e spero che non se ne aprino altri simili e anche se non mi piace chiudere senza dare la possibilità di replicare visto l'andamento sono costretto.

Una risposta dal mio punto di vista.
1) Ogni modifica firmware del fritz e a vostro rischio e pericolo e non potete criticare nel il forum e nemmeno altre persone in quanto anche con firmware originali si puo arrivare ad avere problemi.
Per fare un esempio stupido, l'ultima cosa che ho rotto per una modifica è stato un ASUS WL500g ma non ho mai accusato nessuno e quando lo stavo modificando sapevo che anche se remota esisteva quella possibilità.
2) Se non vuoi pescare, non puoi nemmeno pretendere che qualcuno lo faccia per te, poi se trovi chi lo fa tanto meglio, ma stressare un pescatore, lo vedo esagerato
3) la critica principale e che tanti arrivano, chiedono se non trovano risposta insistono e poi appena avuta scappano, io dico se chiunque abbia avuto una risposta cercherebbe di aiutare il prossimo o partecipare a progetti sarebbe tutti piu semplice e i soliti che rispondo sarebbero stressati per altro :)

Mi dispiace di non permettere un reply ma lo ripeto non voglio accendere discussioni inutili se vuoi sono disponibile a scambio email e/o una chiacchierate telefonica per spiegare meglio il mio punto di vista.
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Precedente

Torna a DS-Mod