Vorrei comprarmi un cellulare voip

Nuovo forum di discussione per il VoIP legato ai telefoni mobili

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda giacomo892 » sab ott 25, 2008 1:57 pm

se qualcuno ha questo tel si faccia vivo, è importate sapere come funziona.. anche la parte software.
Alice 8 mega, Server Debian Unstable, Asterisk 1.6.1rc1, Axigen Mail Server, Dnsmasq:)  www.buntu.altervista.org
Immagine
giacomo892
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda TeoBW » gio nov 06, 2008 9:00 am

Comprato, ci gioco un po' e poi vi faccio sapere come va.

EDIT 1: gio nov 06, 2008 5:17 pm
Il cellulare è abbastanza carino, ci ho caricato fring, che però si carica in versione minifring....e non son riuscito a configurarlo per il protocollo SIP, ma MSN e Skype funzionano.
La rete Wifi viene presa senza problemi, precaricato c'è opera, ed il telefono naviga bene.

Per quanto riguarda la parte voip per ora è una delusione. Caricato c'è un account gizmo5, e non riesco a caricare altri gestori, cosa abbastanza strana in quanto sul manuale non si parla di questo unico operatore!

speriamo di poter miglirare la mia opinione!!!!

EDIT 2: mer nov 26, 2008 12:31 pm
Ciao!
Nokia 6300i rispedito alla casa madre. Dopo aver contattato l'assistenza e loro stessi essersi consultati per diversi giorni mi hanno risposto che l'unico operatore voip caricabile era quello caricato dalla casa madre, quindi Gizmo5.

Il telefono era un bel telefono, ma l'applicazione voip troppo limitata.

Ora ho acquistato un N78, e ne sono piacevolmente soddisfatto. Qui sembra, con Fring, andare tutto bene.

Se avete domande su qst apparecchio, chiedete pure.

Ciao
Ultima modifica di mipaneb il mar apr 03, 2012 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
TeoBW
Beginner
Beginner

Messaggioda giacomo892 » lun gen 19, 2009 10:08 pm

Incredibile.. quindi sul 6300i il client sip nokia è castratissimo.. cattive nuove.. quindi..
Alice 8 mega, Server Debian Unstable, Asterisk 1.6.1rc1, Axigen Mail Server, Dnsmasq:)  www.buntu.altervista.org
Immagine
giacomo892
Advanced
Advanced

Messaggioda olegna » gio mar 12, 2009 6:40 pm

io ho da poco in dotazione aziendale un bel E51 che funziona egregiamente come telefono voip. Credo che sia il miglior telefono SIP che ho a casa (IP301, Samsung WIP6000 altrimenti noto come Aladino wifi, palmare HP con installato Fring, ...).
Un po' lungo da configurare, ma esiste un'eccelente guida sotto LIV

Se da un lato non posso che elogiare la qualità, ignoro il prezzo (dico subito che forse come privato -quindi con soldi che escono dalle mie tasche- avrei preso qualcosa di meno bello e caro)
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda kikko65 » ven mar 13, 2009 8:26 am

Ciao. solo per dire che confermo l'ottima qualità del E51 (anche paragonato ad un telefono ben più costoso, anche se più vecchio, l'n80)... e oggi l'ho trovato a 160 euro.
Mi sembra buono, no?
Ciao
kikko65
Beginner
Beginner

Messaggioda liamantras » ven mar 13, 2009 9:00 am

x quella cifra trovi anche E65 che sinceramente da un punto di vista estetico (questione di gusti) è + bellino...una sola pecca x E65 non ha la doppio fotocamera quindi ti puoi scordare la videochiamata a meno che non vai in giro con uno specchio..non si sa mai magari sei un tipo vanitoso.... ;D ;D
Scherzi a parte se non ti interessa videochiamata E65 è superiore.
Ciao.
Fritz!Box Fon Wlan 7170 58.04.76 AnnexA EN
Fritz!Box Fon 5050 04.50 Annex A by Massinge
Sinus W500V 38.04.56 Annex A EN by Massinge
liamantras
Advanced
Advanced

Messaggioda QDP_Voip » ven mar 13, 2009 11:49 am

Ho un E65. Avrebbe il client sip di suo, ma io ci ho cacciato su il fring cosi uso Skyppe, voip con numero eutelia e voipcheap ecc. Non e' male.... ciao ciao

ps: io mi appendo alla lan di casa in wifi ...
QDP_Voip
Beginner
Beginner

Messaggioda lonegunman » lun mar 16, 2009 12:24 am

prova nimbuzz al posto di fring .... a me piace mooooolto di più
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Messaggioda liamantras » lun mar 16, 2009 10:21 am

io li ho provati tutti e x me come qualità audio l'ordine è il seguente:

1. Voip Interno del nokia..si sente benissimo ma consuma tanto..da usare solo in wifi
2. Ninbuzz è un ottimo compromesso qualità/banda...davvero consigliato...inoltre ha una funzione che se si riceve chiamata si viene avvisati anche se non si è loggato.
3. Internaut o Astronaut...non ricordo bene non ho + nokia..ma quest'ultimo era un piccolo liberailvoip... ;D
4  Fring consuma poca banda ma secondo me non è al top...
Ultima modifica di liamantras il lun mar 16, 2009 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Fritz!Box Fon Wlan 7170 58.04.76 AnnexA EN
Fritz!Box Fon 5050 04.50 Annex A by Massinge
Sinus W500V 38.04.56 Annex A EN by Massinge
liamantras
Advanced
Advanced

Messaggioda massimilianonball » lun mar 16, 2009 12:10 pm

Quoto x quanto riguarda tutti i programmi citati da liamantras, specificando a proposito del client nokia che pur essendo pesantissimo (con un mega tra download e upload si fanno in media un paio di minuti di conversazione), si riesce ad usare anche in hspda senza problemi (ovviamente a patto che ci sia copertura e preferibilmente con una promozione a tempo piuttosto che a volume).

In particolare io lo sto usando con un n95 8giga e devo dire che va davvero bene, sia come detto x qualità, sia anche x stabilità, molto migliorata rispetto all'n80 che possedevo prima..
In particolare mi è capitato in diverse occasioni di ricevere una chiamata gsm mentre già ne stavo facendo una in voip (connesso in hspda o wifi) e il telefono non ha fatto mai una piega commutando dall'una all'altra senza un impuntamento; l'integrazione rispetto al "modulo" gsm del client nokia è senz'altro un punto a favore rispetto a tutti gli altri programmi citati fin'ora..
massimilianonball
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda pippovoip » mar apr 03, 2012 3:55 pm

scusate se riesumo questo 3d
il mio telefono cellulare attuale è un Siemens A62 :-[ :-[
sapresti indicarmi qualche cell valido wifi+voip anche usato che non superi tassativamente i €70,00
non me ne frega niente se non fa il caffe o non ha feissbuck, mi serve per le telefonate con postemobile e per il voip.
grazie a chi vorra rispondere o indicarmi qualche link
pippovoip
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 2 volte

Messaggioda linus » mar apr 03, 2012 5:23 pm

Mi spiace ma nel nuovo non vi è alcun telefono che non superi quel prezzo che io sappia, quello che può offrire le caratteristiche da te citate che costa meno è VODAFONE 858 SMART ANDROID, anche se è ovviamente brandizzato vodafone.

linus
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda pippovoip » mar apr 03, 2012 6:01 pm

potrebbe andarmi bene, ma se c'è un modello nel usato superiore al Smart a pari prezzo mi va bene.
grazie linus :-\
pippovoip
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » mer apr 04, 2012 10:52 am

Nell'usato dovresti trovare un Nokia E51 o E71, non so quanto possano essere quotati oggi, ma casualmente oggi ho visto un OT908 dell'alcatel offerto dal gruppo expert a 59,99 con 5 euro di traffico.

linus
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda pippovoip » mer apr 04, 2012 2:39 pm

grazie della segnalazione, ho letto su questo smartphone modello base e credo che lo farò mio.
molto interessante android, wifi e ............ prezzo ;D
pippovoip
PrimoLivello
PrimoLivello

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a VoIP Mobile