Attenzione Chi Usa Naviga 3?

Nuovo forum di discussione per il VoIP legato ai telefoni mobili

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda skizzo3000 » mar giu 26, 2007 8:06 pm

per evitare che il cell si connetta in roaming basta dirgli di usare solo UMTS nelle impostazioni -> rete -> modalità -> solo umts

Ciao Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda kikko65 » sab apr 18, 2009 1:30 pm

Approfitto di questo post per spiegare l'atteggiamento di H3G riservato ai suoi clienti (ho precisato alla malcapitata che dispongo di 3 numerazioni di TRE...)

Un mese fa ho provato H3G in alternativa a wind.
Tutto bene il primo mese, in effetti la ricezione su alcune zone esisteva mentre su wind no (parlo per correttezza di zone "in mezzo ai campi") (per quanto supponessi che si trattava di una coincidenza, mi sono detto finalmente una botta di c..., la zona è quella che mi interessa!!!)
Da Martedì scorso 14/04/2009 cambia tutto. Non ho solo problemi nella zona "agreste" ma persino nel mio capoluogo dove sto la maggioranza del tempo per lavoro.
NAVIGA TRE risulta sempre connesso al massimo della potenza, si collega, uso FRING chattando ma in nessuna maniera posso chiamare, ne con FRING/SKYPE/MESSENGER etc né con il client sip nokia (n80 e n51)
Controllo la navigazione sul portale di tre e immancabilmente ogni 2/3 minuti si disconnette per poi riconnettersi con comodo automaticamente.
Da Martedi 14. Oggi è sabato 18.
Stamattina vado alla TRE di zona dove un "agente" gentilissimo si dichiara ignorante in queste cose e mi fornisce il numero gratuito 800179797 dicendomi: "Guarda. Sono quelli della chiavetta e non delle SIM, però sono loro che si occupano in toto delle connessioni internet. Se non lo sanno loro... al massimo ti passano un'altro tecnico.
Chiamo.
La signorina burocraticamente gentile mi chiede perdono dicendomi che non può fare nulla e che deve passarmi il 133.
Chiarisco alla signorina che non intendo pagare 33 centesini al minuto (il costo del 133) per non avere risposte (come al solito avviene) su un'assistenza che considero obbligatoria. IO STO GIA' PAGANDO UN SERVIZIO CHE NON MI VIENE DATO.
Lei è irremovibile e mi dice che non può fare diversamente.
Anch' io sono irremovibile e, come quando ero piccolo, butto via il giocattolo che non funziona più.
Torno a WIND, (disprezzata da molti per la copertura minima assicurata) che quando il segnale c'è (il piccolo 3g a sinistra) funziona e bene. E dove non c'è non funziona, e non si connette in roaming a TIM, senza neppure avvisarmi, facendomi pagare
E SENZA FUNZIONARE.

Dove non va WIND utilizzerò il servizio richiamami dei miei cari ed affidabli amici di LIV .
kikko65
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda marcorugia » lun mag 11, 2009 4:08 pm

avevo deciso di cambiare operatore da Tim (Maxxi Facile Recharge) a 3 per utilizzare naviga 3 mooolto più economica, ma dopo aver visto questo intervento di kikko65 mi sono sorti molti dubbi. A livello economico non c'è storia Tim  € 20 Naviga 3 € 9, ma se poi non riesco a parlare!? Mi pacerebbe conoscere se altri hanno riscontrato il solito problema.

PS: utilizzo il software nativo dell'E65 e in alternativa Nimbuzz
marcorugia
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda massimilianonball » lun mag 11, 2009 5:05 pm

Confermo (indirettamente) i problemi accennati da kikko..

Indirettamente in quanto la connessione 3 veniva utilizzata da mio fratello cmq la sostanza non cambia. Oltre ai citati funzionamenti "a singhiozzo" di fring-skype-msn, aggiungo problemi irrisolvibili x connessioni con openvpn o in ssh quando utilizzava il cel come modem..

In generale queste connessioni umts dietro proxy possono riservare brutte sorprese quando si tratta di utilizzi un po' più particolari rispetto alla normale navigazione web ma la 3 in questo è proprio disastrosa.
Personalmente ho usato tim e vodafone x anni e wind x qualche mese e non ho MAI avuto problemi di servizi-protocolli-url completamente filtrati o cmq funzionanti a singhiozzo..

Ciao!!
massimilianonball
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta

Messaggioda skizzo3000 » mar mag 12, 2009 1:34 pm

altra considerazione non da poco... 3 è una rete nattata come fastweb che quindi si porta dietro i medesimi problemi di routing dei servizi. Non c'è ip pubblico !

Io ho wind da 3anni e mi trovo molto bene anche xkè quando nn c'è umts, con fring chiamo via EDGE !!
Equando nemmeno EDGE c'è allora LiV è tra di NOI :)

Nessuna sorpresa riguardo tariffazioni accidntali x traffico dati o altro. hai Tot MB al mese da usare come cavolo vuoi senza limiti di tempo ne sessioni.
Ok non è economica ma x 8euro mese 500MB mese ci chiamo via G729 o fring, mail, internet web, ecc ecc

Ciao Sk3
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda linus » mar mag 12, 2009 1:55 pm

skizzo3000, con gli abbonamenti hai un IP pubblico.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Precedente

Torna a VoIP Mobile