Attenzione Chi Usa Naviga 3?

Nuovo forum di discussione per il VoIP legato ai telefoni mobili

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda mariog » ven giu 22, 2007 9:35 pm

Io l'ho usato la connessione Naviga 3 per usare Fring sul cell e in meno di 2 giorni il mio credito si scaricato di ben 15 euro!!!
mariog
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda hangy » sab giu 23, 2007 5:33 am

sicuro che fring usasse il punto di accesso naviga.tre.it e non tre.it ??? :wink:
hangy
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » sab giu 23, 2007 6:38 am

e che non è passato su GPRS?
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 7:39 am

Ciao, ho impostato (per non avere sorprese....) che il telefono (Nokia E65) funzionasse solo sotto copertura 3 e in UMTS.
Io ho sottoscritto naviga 3, ho ricevuto il messaggino, ma c'è qlc configurazione da fare?
Dopo il post, ho scaricato anke il programma fast mobile 3 e come richiesto ho modificato lImpostazioni -> Connessione -> Dati a pacchetto -> Punto di accesso : naviga.tre.it
Spero ke debba fare altro, visto ke avere il voip sempre con me sarebbe fantastico...
P.s.: come al solto questo forum è sempre GRANDE!
Mario Gasparro
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » sab giu 23, 2007 7:59 am

Le impostazioni sono queste, grazie a Skumpic:
http://blog.liberailvoip.it/2007/05/04/ ... much-more/

forse sei passato in roaming?

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 8:14 am

Grazie per rapidissima risposta!

Scusa se sono duro di comprendonio, ma spero che questo post possa servire anke ad altri:

di default il videovonino ha impostato come punto d'accesso solo quello che usa l'indirizzo tre.it e quindi tartassasi con le tariffe di tre (meno di 1 mega per 15 euro :( )

mentre per poter usufruire dell'offerta semiflat naviga tre bisogna andare in (Nokia E65):

Impostazioni -> connessione > punti di accesso -> e definire come da link da te inviato, giusto?

Come detto, il videofonino funziona solo come UMTS e non va in roaming su Tim (altro ke 15 euro se ero su in roaming... visto ke hanno le cordinate mi dissanguavano anke il conto corrente....)
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » sab giu 23, 2007 8:56 am

Domanda banale, ma non mi sembra che l'hai postato, quanto tempo hai utilizzato fring? Quanti MB risultano utilizzati?
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 9:15 am

Con oggi 3 giorni e devo dire che a parte un piccolo ritardo mi sembra ottimo! Ovviamente un ottimo va anche a liberailvoip: Grande!
Quanto alla quantità di dati essi nn arrivano a 1.2 Mb.
E' corretto quello che ho scritto nel post precedente??
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » sab giu 23, 2007 9:46 am

[quote user="mariog" post="35023"]Grazie per rapidissima risposta!

Scusa se sono duro di comprendonio, ma spero che questo post possa servire anke ad altri:

di default il videovonino ha impostato come punto d'accesso solo quello che usa l'indirizzo tre.it e quindi tartassasi con le tariffe di tre (meno di 1 mega per 15 euro :( )

mentre per poter usufruire dell'offerta semiflat naviga tre bisogna andare in (Nokia E65):

Impostazioni -> connessione > punti di accesso -> e definire come da link da te inviato, giusto?

Come detto, il videofonino funziona solo come UMTS e non va in roaming su Tim (altro ke 15 euro se ero su in roaming... visto ke hanno le cordinate mi dissanguavano anke il conto corrente....)[/quote]

Si devi impostare naviga.tre... in pratica l'opzione è nata per farti navigare con il pc e non con il telefono, per questo devi cambiare le impostazioni sul cellulare.
linus
Guru
Guru

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 9:59 am

Grazie! e Grazie anke a skizzo che cortesemente mi ha dato una consulenza telefonica!
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 12:43 pm

Non va... forse xkè brandizzato 3? Ho un nuovo punto d'accesso configurato come da link, ma nn va :(
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda Skumpic » sab giu 23, 2007 12:54 pm

ciao mariog, ti rispondo solo ora perche e da un po che controllo il forum a salti

Dimmi che problema hai esattamente e vedo di aiutarti, io uso la flat 3 da 5 mesi ormai e non ho mai riscontrato problemi di sorta.
La prima cosa da fare e impostare un nuovo profilo come da link al blog: http://blog.liberailvoip.it/2007/05/04/ ... much-more/
Avendo anche tu un nokia non dovresti incorrere in nessun problema di sorta.

Secondo step e quello di configurare fring per utilizzare il giusto APN. Di default fa una scansione e si connette al primo valido (che nel tuo caso e tre.it!!)
Apri fing, quindi vai in OPTIONS -> SETTING -> CHANGE CONNECTION e da qui scegli l'APN NAVIGA.TRE.IT

HAi fatto.

INoltre ricordati che la naviga tre e attiva dopo la mezzanotte del giorno in cui l'attivi (quindi anche se ti arriva l'sms di attivazione alle 3 del pomeriggio poi devi cmq aspettare mezzanotte) e NON VA SE SEI IN ROAMING TIM (li paghi)

ciao
SKumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Skumpic » sab giu 23, 2007 1:02 pm

Se vuoi una guida completa all'installazione di fring + libera:
http://blog.liberailvoip.it/2007/04/09/ ... -in-tasca/

ciao
Skumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Messaggioda mariog » sab giu 23, 2007 7:48 pm

Dopo un pomeriggio di tentativi spero di aver trovato la soluzione che coindivido Link
mariog
Beginner
Beginner

Messaggioda Skumpic » dom giu 24, 2007 8:46 am

Ti ho risposto forse c'e' un modo piu semplice :)
CIAO
Skumpic
Skumpic
Guru
Guru

Prossimo

Torna a VoIP Mobile