Voip a rilento con superinternet di 3?

Nuovo forum di discussione per il VoIP legato ai telefoni mobili

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Tokka » gio set 02, 2010 12:07 pm

Mi sta capitando una cosa strana...quando mi connetto col cell (nokia E65) usando il client voip integrato e la connessione wifi, funziona tutto a meraviglia, mentre se mi collego tramite 3 la voce va a rilento, nel vero senso della parola: sembra di ascoltare un 45 giri messo a 33  :o
Capita anche a qualcun'altro  ???
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda linus » gio set 02, 2010 12:27 pm

Te lo fa sempre?  non conosco E65, ma ho rinunciato a chiamare i voip con la tre, troppo instabile.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda itabb » gio set 02, 2010 12:36 pm

linus ha scritto:Te lo fa sempre?  non conosco E65, ma ho rinunciato a chiamare i voip con la tre, troppo instabile.

linus

io ho rinunciato allo skype phone di 3 proprio perchè è instabile la connessione e poi quelle volte che hai da usare il telefono verso gli altri operatori spendi il doppio che con wind 5  e alla fine (calcolando il totale) spendo meno a chiamare col telefono wind anche gli utenti skype al loro cellulare o fisso di casa.
Ultima modifica di itabb il gio set 02, 2010 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
itabb
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda Tokka » gio set 02, 2010 1:14 pm

linus ha scritto:Te lo fa sempre?  non conosco E65, ma ho rinunciato a chiamare i voip con la tre, troppo instabile.

linus

Purtroppo si, lo fa sempre :(
Oltretutto se mi disconnetto, devo aspettare almeno 15 minuti per riconnettermi....come se devosse aggiornare l'ip  :-\
Lo strano è che la navigazione web funziona bene. Mah ::)

Edit: cercando un po' in rete, sembra che sia dovuto al firmware. Mi procuro un cavetto e provo ad aggiornare, vediamo se la cosa migliora  :-\
Ultima modifica di Tokka il gio set 02, 2010 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts

Messaggioda redoctober71 » gio set 02, 2010 5:22 pm

Nico (approposito ciaooooooooo),
hai usato Voipsettings per settare come priorità un codec compresso ?? In subordine ti appoggi ad un centralino dive puoi configurare la priorità dei codec ??

Io ricordo che quando utilizzavo il Nokia con il navigaTRE andava "quasi" bene... avevo talvolta problemi di latenza ma non rallentamenti della conversazione...

Nel contempo ti abbraccio (saluto tutto il forum), sono SEMPRE a combattere con la mia malattia ma Vi leggo spesso e volentieri...
redoctober71
redoctober71
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Tokka » gio set 02, 2010 5:59 pm

Roby ciaoooooooo :D
Si, uso il voipsettings, e come codec ho impostato il g.729. In seconda istanza si, mi appoggio ad asterisk (1.6.2.5, ma medito di passare alla .11), ma nn ricordo la priorità dei codec impostata (adesso ci riguardo :P).
La latenza sarebbe un problema comprensibile, ma sta cosa della lentezza è la prima volta che mi capita.....e non capitando sotto wifi, a parità di hardware, il primo pensiero va a 3 o a come è settato. Magari la faccio troppo semplice  ;D :P

Per il resto ci sentiamo presto ;)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Tokka
Guru
Guru

Messaggioda kikko65 » mer nov 17, 2010 12:28 pm

Ciao Tokka...
Ho superinternet con E72.

Nessun problema mai con wifi.

Mai problemi di latenza (wifi o 3)

Però a volte con 3 non prende la comunicazione... e non c'è modo; posso anche spegnere e riaccendere la macchina e la fidanzata oltre al telefono  :D ma...niente
Il mio pensiero da profano totale va invece all'advanced voip setting che all'inizio proprio non andava, poi, dopo prove e prove va... come ti sto dicendo (se è lui).

Ma ripeto... io sono un nubbio conclamato, non credo che tu bisticci con le configurazioni.

Ciao.
kikko65
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a VoIP Mobile