Problema con Euteliavoip

Fritz!Box Fon ATA 1020

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Messaggioda linus » dom mag 18, 2008 1:03 pm

cambia l'ultima cifra dello stun server 83.211.227.28 anzicchè quello di prima 83.211.227.21.

Ciao

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
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Messaggioda Sissi » dom mag 18, 2008 1:17 pm

linus ha scritto:cambia l'ultima cifra dello stun server 83.211.227.28 anzicchè quello di prima 83.211.227.21.

Ciao

Linus


ciao, con stun server 83.211.227.28 sempre errore 503, ho chiamato due numeri diversi ma non c'è niente da fare

18.05.08 15:17:21 Error in Internet telephony during connection with "numero di telefono" over voip.eutelia.it. Reason for error: (503)

18.05.08 15:16:28 Error in Internet telephony during connection with "numero di telefono" over voip.eutelia.it. Reason for error: (503)
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Messaggioda makk83 » dom mag 18, 2008 1:30 pm

Ciao, anch'io da qualche giorno ho problemi in chiamata con euteliavoip, in patica io uso justvoip per chiamare i fissi, solo che ho impostato come regola che in uscita le chiamate verso altri utenti euteliavoip devono uscire con euteliavoip visto che indipendentemente dal fatto che con justvoip parlo 120gg gratis, se durante il periodo che sono senza minuti gratis chiamo un numero euteliavoip non consumo il credito justvoip perchè come ben sapete le chiamate tra utenti euteliavoip sono gratis, invece da qualche giorno non riesco a fare le chiamate da euteliavoip a euteliavoip, mentre se chiamo da telecom il mio numero euteliavoip funziona, e se chiamo da euteliavoip un numero telecom funziona lo stesso.
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Messaggioda mipaneb » dom mag 18, 2008 1:32 pm

Allora, riguardo Voipcheap:

In "internet number" hai scritto "Voipcheap". Quando hai fatto la registrazione (verifica i dati dell'account sul loro sito) hai dato un numero di telefono "reale" (rete fissa o cellulare), che loro chiedono in fase di registrazione, e che richiamano con IVR per la prima attivazione. Metti quel numero, preceduto da 0039, e togli la spunta a "Use country code", oppure vedi cosa succede lasciando solo 0039, togli di sicuro il secondo 00, ed al contempo togli 0039 dal numero internet, per osservarne il riscontro sul CLI; non credo che funzioni, ma provare non ti costa nulla


Riguardo il 112:

non lo puoi eliminare per scelta AVM (112 è un numero di emergenza europeo, AVM ritiene giustamente che non lo si possa escludere dalle regole), è sufficiente che inserisca ulteriori regole di uscita per gli altri numeri di emergenza che ti ho prima ricordato


Riguardo eutelia:

oltre l'impostazione del rinnovo della registrazione, come ti è già stato spiegato prima, la configurazione dell'account dovrebbe essere OK; se non va ancora, potresti forzare le porte da utilizzare, nella forma
voip.eutelia.it:5060 (che è anche proxy)
stun.voip.eutelia.it:3478 (IP 83.211.227.26) oppure stun2.voip.eutelia.it:3478 (IP 83.211.227.27)
Proxy SIP Server:  83.211.227.21 (oppure 28 finale, che al ping a me risulta irraggiungibile), alias: voip.eutelia.it:5060

Immettere i server eutelia in forma numerica dovrebbe agevolare le cose, rendendo  superata l'esigenza dei DNS. Però....  riporto i DNS di eutelia:
# DNS Primario 62.94.0.41
# DNS Secondario 62.94.0.42

Se fossi connessa con un Fritz modem/router, li potresti aggiungere nella conf. del Fritz (vedi http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... ma_Dei_Dns).
Non avendo un ATA come il tuo, non so nemmeno se concettualmente sia impostabile (penso di no).

Ma nel tuo caso, oltretutto, la connettività la fornisce Fastweb, e transita dal router Netgear; è su quest'ultimo che andrebbero immessi (ma non saprei il modo, non conosco quel router, ci sarà sicuramente una sezione per i DNS; sarebbe bene immettere sia quelli del provider, sia quelli di Eutelia).
A mio avviso non è determinante, lascialo come ultimo tentativo.

Certo che se Eutelia ha dei problemi suoi, in questi giorni, ci stiamo annodando in cose superiori alla nostra volontà. Speriamo bene!





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Messaggioda massinge » dom mag 18, 2008 1:43 pm

io, almeno per prova farei un collegamento diretto all'hag di fastweb per vedere se la cosa dipenda in qualche modo dal netgear. Chiaramente  il fritz andrà in qualche modo reimpostato (non saprei dirti come perchè non ho fastweb), ma sono sicuro che l'impostazione del numero, l'ultima postata è corretta. Io uso Euteliavoip e non ho problemi in questi gg, a meno che non sia un problema locale.. ciao!
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Messaggioda _stefano » dom mag 18, 2008 1:48 pm

quando parte la stregoneria non mi piace
dns, router, quando qui il problema è un errore interno del server eutelia
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Messaggioda _stefano » dom mag 18, 2008 2:04 pm

però farei come suggerito da massinge e collegherei l'ATA direttamente all'HAG fastweb! :-)
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Messaggioda massinge » dom mag 18, 2008 2:20 pm

Se dovessi seguire il mio consiglio sarebbe bene fare una lettura di questa giuda:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Fritzfast
anche se non è adatta al 100% al tuo modello può risultare utile. Ciao!
Ultima modifica di massinge il dom mag 18, 2008 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mipaneb » dom mag 18, 2008 2:23 pm

_stefano ha scritto:
... qui il problema è un errore interno del server eutelia



... ma essendo un problema erratico, potrebbe dipendere dalle impostazioni suddette.

Comunue, condivido l'idea di saltare il Netgear, proprio per ridurre gli eventuali malefici influssi.

Ora, scusate ma vi devo lasciare, ho una danza voodoo da seguire in una stanza LIV....





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Messaggioda Sissi » dom mag 18, 2008 4:10 pm

Ciao, è da oggi pomeriggio che riesco a chiamare con Euteliavoip senza problemi, quindi penso proprio che il problema sia risolto. Ho dovuto togliere lo stun server però perchè altrimenti continua a dare errore 503.

Ragazzi siete mitici!!! Grazie a tutti  per gli ottimi consigli ;D
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