Fritz Fon Ata (no Wlan): Downgrade E Cambio Lingua

Fritz!Box Fon ATA 1020

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Ospite » mar ago 15, 2006 3:00 pm

ho già in passato cercato di farlo passando dalla 03.65 alla 03.45 senza risultato e costringendomi al recovery con la versione 11.04.01.

vorrei provare di nuovo ma la 11.03.45 ha la doppia lingua o ce ne vuole una più vecchia?

grazie
Ospite

Messaggioda Ospite » gio ago 17, 2006 4:00 pm

c'ho riprovato.

downgrade dalla 11.04.01 alla 11.03.45:
OK
cambio lingua:
KO

ora non credo di aver fatto qualche errore mi viene da pensare che la 3.45 non supporti l'inglese o mi conviene fare il cambio lingua via telnet?

ciao
Ospite

Messaggioda VoIP » sab ago 19, 2006 10:08 am

la .45 doveva supportare il cambio lingua.
Ti conviene usare il telnet se è abilitatp
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda Ospite » sab ago 19, 2006 7:35 pm

sì, ci sono riuscito.

il problema era che dopo aver fatto il cambio lingua perdevo l'iterfaccia web e questo, da quanto letto sia nei thread che nella guida, avrebbe dovuto significare che non la doveva supportare, allora mi fermavo.

però ho pensato di fare un recovery 4.01 in inglese ed è andata a buon fine.
Ospite

Messaggioda davidesacco » lun nov 06, 2006 11:00 pm

Salve a tutti,
Confermo che la procedura funziona, mi è arrivato oggi dalla Gremania (via ebay) il Friyz ATA 1020 in Tedesco convertito in Inglese.
Io partivo dal Firmware 11.03.65 ed ho seguito questa procedura oltre che a questo topic (che mi ha risolto alcuni dubbi):
Cosa vi serve:
1) Firmware 11.03.45 cercate su google.
2) fritz.box_fon_ata.en.04.01.recover-image.exe su google (ma mi sembra che si scarichi poi dal sito della AVM stessa)
3) fritz_in_inglese.rar Link
5) mini guida per il Fritz!Box in PDF Link
6) Guardatevi il video per il recover Link

Si procede:
resettare il Fritz ai setting di fabbrica (Attraverso l'interfaccia WEB)

1) Si deve downgradare il Fritz alla 11.03.45 usando l'FTP, quindi collegare il computer, usare per il PC IP statici (192.168.178.20), alla porta WAN del Fritz, scompattare i file (con winrar) del firmware 11.03.05, i file che a noi interessano sono: "filesystem.image" e "kernel.image". Cercate di avere tutti i file in una directory del tipo "c:\fritz\ (come dalla VideoGuida per il recovery) preparasi dal "terminale di XP" con c:\fritz\ftp 192.168.178.1, toglire la spina della corrente aspettare 10 secondi e reinserirla, avete 5 sec per dare l'invio, log/pass adam2, poi procedere all'upload dei file come spiegato dal video guida del recovery, viene spiegato molto bene anche dalla miniguida in PDF)
2) Spostando il cavo lan dalla porta WAN alla porta LAN, procedere all' aggiornamento del firmware dall'interfaccia WEB del Fritz e usate il file immagine che trovate nel file fritz_in_inglese.rar come spiegato alla pagina stessa.
3) adesso non vi manca che fare il recovery con fritz.box_fon_ata.en.04.01.recover-image.exe, il cavo LAN deve ritornare nella porta WAN prima di eseguire il recovery.

Seguendo queste indicazioni riuscite a protare il Fritz dalla versione tedesca a quella Inglese.

ciao
Davide
P.S. ringrazio il forum per tutte le Info
davidesacco
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda aslan » lun giu 11, 2007 3:51 pm

Salve a tutti,
un chiarimento per un non esperto, circa la procedura sopra descritta.

Non mi è chiaro questo passaggio circa l'utilizzo del file fritz_in_inglese.rar:

2) Spostando il cavo lan dalla porta WAN alla porta LAN, procedere all' aggiornamento del firmware dall'interfaccia WEB del Fritz e usate il file immagine che trovate nel file fritz_in_inglese.rar come spiegato alla pagina stessa.

Ora, io sulla pagina indicata ci sono andato, ho scaricato il file "fritz_in_inglese.rar", scompattato in file .image, e da qui mi perdo.
Forse devo fare il passaggio: Menu > System > Firmware-Update e caricare il "fritz_in_inglese.image" ?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
aslan
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF ATA