Problemi FBF ATA chiamate in uscita!!

Fritz!Box Fon ATA 1020

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda bernale » sab gen 17, 2009 3:06 pm

Salve sono un nuovo membro di questo forum, vi scrivo per spiegarvi la mia situazione, sono registrato su libera voip con 2 provider eutelia, uno intestato a me e uno intestato a mia fidanzata.  A casa mia tutto funziona benissimo riesco a fare le chiamate e riceverle, a casa di mia fidanzata si riescono solo a ricevere.
infatti se prova a chiamare un numero urbano o interurbano esce la vocina con errore 34., mentre se chiama direttamente il mio interno 506#### fa una serie di toni consecutivi senza alcun esito.

premetto che io come adsl ho alice, mentre mia fidanzata ha Tele2, ho provato a cambiare le porte degli interni con la 5065 e la 25,ma proprio non si riesce a chiamare.
entrami abbiamo come modem il netgear dg834g.

Cosa potrebbe essere? perche anche se alzo la cornetta senza comporre nessun numero sento 3 toni consecutivi ...una lunga pausa....altri 3 toni consecutivi?

ringrazio anticipatamente colui che mi dara un aiuto!! Saluti Alessandro
bernale
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda _stefano » sab gen 17, 2009 8:40 pm

devi cambiare la porta locale dell'ATA perché probabilmente la 5060 è già occupata da Tele2
non mi pare che in quella versione di firmware 10.04.01 sia possibile cambiare questa porta dall'interfaccia web per cui devi entrare in telnet e fare un po' di magheggi
Fritz!Box Fon WLAN 7270 16M 54.04.67 en Annex A
Siemens Gigaset A260 - S1 - C455 - AL140
Siemens Gigaset A580 IP Voip

sip:stefano@voiparea.net
+883 510 001 371 001

--
When in charge ponder,
When in doubt mumble,
When in trouble delegate.
_stefano
Guru
Guru

Messaggioda bernale » lun gen 19, 2009 7:21 am

capito, di telnet non me ne intendo ma faro fare questa modifica ad un mio amico esperto, intanto ti ringrazio e vi faro sapere al piu presto.. grazie
bernale
Newbie
Newbie

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF ATA