Procedura Fritz!Box WLAN 7050 Da Tedesco A Inglese

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda kamaleon » mer gen 16, 2008 11:29 am

ci sono molte controindicazioni se NON uso il classico cavo rosso, ma un normale cavo di rete (non schermato)  ??? ???

kamaleon
kamaleon
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Naf » mer gen 16, 2008 11:30 am

Scusate una domanda.
Non bastava tramite ftp semplice cambio variabili HWRevision, firmware version e firmware info
poi lanciare il recovery  :o
Naf

Messaggioda linus » mer gen 16, 2008 11:34 am

ha ragione pure naf... comunque basta che il cavo sia corto e riesci ad entrare in ftp.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 28 volte

Messaggioda Tokka » mer gen 16, 2008 11:57 am

In alternativa c'è anche telnet....hai solo l'imbarazzo della scelta  ;D
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda kamaleon » mer gen 16, 2008 1:05 pm

Allora ho fatto la prima parte dell'aggiornamento fino a quando i led lampeggiavano e ho staccato l'alimentazione poi mi sono riloggato e finqui tutto ok, ma non riesco a capire ora che mi trovo :
ftp> cosa devo mettere dopo ?

ho provato ad entrare nella cartella digitando :
c:\fritz ma mi da comando non valido  ??? ???

EDIT 1:
devi spostarti su:
c:/fritz (la cartella che avevi creato al punto 1)

devo per caso aprire un altra finestra dos e da c:\fritz lanciare i comandi noti?

kam

EDIT 2:
Non riuscendo ad aspettare, ho provato la strada del recovery image. La procedura è andata via liscia.... ed ora ho il mio fritz aggiornato sia in inglese ( molto meglio) che di annex.

Però mi piacerebbe ugualmente sapere dove sbagliavo per la strada che cercavo di fare prima.

kam
Ultima modifica di mipaneb il ven ott 14, 2011 2:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
kamaleon
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mer gen 16, 2008 2:59 pm

che non conosci nemmeno il vecchio MS-DOS, dovevi spostarti prima sul tuo HDD sul percorso o cartella fritz, dove avevi scaricato i file con cd (che sta per change directory).

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda kamaleon » mer gen 16, 2008 7:23 pm

perdonami  :'( ma non riesco ancora a capire....

una volta che ero sulla finestra dos con
ftp:> o provato a digitaare c:\fritz ma niente

il dos lo conosco abbastanza bene però mi ritrovavo

Allora ho fatto la prima parte dell'aggiornamento fino a quando i led lampeggiavano e ho staccato l'alimentazione poi mi sono riloggato e finqui tutto ok, ma non riesco a capire ora che mi trovo :

ftp> cosa devo mettere dopo ??????

ho provato ad entrare nella cartella digitando :
c:\fritz ma mi da comando non valido 

ho anche aperta una nuova finestra dos
c:\fritz
lanciando poi i comandi ma niente da fare

mi piacerebbe capire dove sbagliavo....

kamaleon
Ultima modifica di kamaleon il mer gen 16, 2008 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
kamaleon
Beginner
Beginner

Messaggioda mipaneb » mer gen 16, 2008 8:14 pm

Non so cosa sbagliavi, a dire il vero non l'ho ricavato dai precedenti post. Su questo, quindi, non ti posso aiutare.

Però mi pare che si stia facendo un po' di confusione fra ambiente linux, che ha vaghe somiglianze con il dos (entrambi sistemi operativi) e l'ambiente ftp, protocollo di trasferimento files.

Le sintassi si somigliano, si lavora da linea di comando, ma gli effetti non sempre sono gli stessi. Certo, per cambiare livello directory tutti sanno che cd è il comando valido in tutti e tre gli ambienti. Ma se digiti c:/fritz dal prompt di ftp restituisce un errore, poichè in ftp non ha alcun senso.

Forse il problema è il linguaggio della wiki che, pur ben fatta,  nella ricerca della sintesi da' per scontate molte cose, e può creare qualche incertezza (tutto è migliorabile, ma ognuno ha il suo metodo, se la wiki la fanno 10 persone diverse, vengono fuori 10 wiki diverse, con 10 linguaggi diversi, magari che portano a 10 risultati diversi (scherzo!!!).

In effetti, al punto 10) della wiki che ti ha causato perplessità, se ti situi su una qualunque altra directory le cose vanno avanti lo stesso, è solo per comodità di non dover scrivere il path completo di origine del recovery, dato che ftp assume la directory corrente quale origine e destinazione delle sue operazioni, salvo diversa indicazione.

La confusione può nascere anche dal fatto che si alternano operazioni da linea di comando in emulazione dos di win, con operazioni aventi effetto (mediante il protocollo ftp) su un sistema operativo linux, tipico dei router come il Fritz.

Sperando di non aver detto troppe stupidaggini in così poche righe, e di aver contribuito a fugare qualche perplessità di Kamaleon, vi saluto tutti, e non guardate la televisione!!!!

Stay tuned

Michele
Ultima modifica di mipaneb il mer gen 16, 2008 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda linus » gio gen 17, 2008 5:27 am

prima dovevi andare su dos sotto la cartella fritz, e dopo dovevi collegarti con il fritz!box:

esempio:
C:\>cd fritz

C:\fritz>

C:\fritz>ftp 192.168.178.1

@mipaneb
ma credo che era la soluzione più semplice, kamaleon è il primo che si lamenta di non capire (quella guida l'ho scritta più di un anno fa).

Linus
linus
Guru
Guru

Messaggioda kamaleon » gio gen 17, 2008 8:11 am

La mia non vuole essere una polemica, però perdonami ancora un attimo:

ho fatto anch'io come dici tu

mi sono riloggato con adam2 adam2 e poi mi ritrovavo con
ftp:>
da quì ho lanciato il primo comando
debug e non è successo niente il cursore si è spostato a capo....booh mi sono detto
poi il secondo comando sempre seguito da invio
bin è quì è venuto fuori una risposta di errore
e quì mi sono fermato pensando di sbagliare......

e continuo a non capire...... ??? ???

ciao e buona giornata
kamaleon
Beginner
Beginner

Messaggioda massinge » gio gen 17, 2008 8:39 am

Visto che il recovery tramite ftp non mi pare lo digerisci proprio.. segui questa wiki, dovrebbe risultarti +semplice:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... se_annex_A

Per la procedura di recovery che c'è da fare alla fine della suddetta wiki ti consiglio di leggerti prima questa (così sai come si fa):
http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... age_di_AVM
Ciao
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda Tokka » gio gen 17, 2008 8:47 am

Scusa, ma xkè non fai la procedura da telnet? forse ti complichi meno la vita  ;)
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda massinge » gio gen 17, 2008 8:51 am

@tokka credo che omai in telnet non possa + entrare.. se ha già cambiato le variabili il telnet è inutilizzabile..
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda Naf » gio gen 17, 2008 9:45 am

kamaleon ha scritto:Non riuscendo ad aspettare, ho provato la strada del recovery image. La procedura è andata via liscia.... ed ora ho il mio fritz aggiornato sia in inglese ( molto meglio) che di annex.

Però mi piacerebbe ugualmente sapere dove sbagliavo per la strada che cercavo di fare prima.

kam

Non riesco a capire una cosa, in questo messaggio diceva di esserci riuscito con il recovery, allora è andata bene ed ha il fritz sia in inglese che in annexA quindi perchè andare avanti ancora con questo thread? :-X :-X :-X
Naf

Messaggioda mipaneb » gio gen 17, 2008 10:03 am

kamaleon ha scritto:La mia non vuole essere una polemica, però perdonami ancora un attimo:

ho fatto anch'io come dici tu

mi sono riloggato con adam2 adam2 e poi mi ritrovavo con
ftp:>
da quì ho lanciato il primo comando
debug e non è successo niente il cursore si è spostato a capo....booh mi sono detto
poi il secondo comando sempre seguito da invio
bin è quì è venuto fuori una risposta di errore
e quì mi sono fermato pensando di sbagliare......

e continuo a non capire...... ??? ???

ciao e buona giornata

Lungi da noi la polemica! Hai fatto bene a fermarti, perchè se ti compare il solo prompt ftp, evidentemente non hai stabilito il collegamento con il router, cioè non sei loggato correttamente (IP corretto?), oppure cade la connesione (porta 21 aperta? controlla il firewall).

In assenza di connessione, (caso in cui sei ricaduto, forse inconsapevolmente, ed è per questo che non ti spieghi il fatto) tali comandi non hanno effetto, ma lo hanno sul router solo SE quest'ultimo è agguantato tramite ftp.

Scusate, era solo per parlare..... visto che dici di aver risolto....

Per il resto, o per esperimento, segui i numerosi suggerimenti alternativi che ti sono stati dati, e verifica se il telnet è attivo (per attivarlo da telefono è spiegato in più parti, ma .... hai un telefono collegato ad una fon del router?)

Stay tuned

Michele
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore