Hanno Fatto Un Nuovo Firmware Del 7050 14.04.12

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda barnybx » mar lug 18, 2006 4:58 pm

questo è l'indirizzo della AVM. io non so il tedesco, qualcuno che lo sa può leggere quali sono le migliorie?
magari non perde + i telefoni di skypho http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?t ... ght=skypho

ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon ... 4.12.image

Grazie ragazzi
linux (ubuntu)
Joomla
Fritz!box 7170 DE Annex A .37
Fritz!box fon DE annex A .15
HTC Tytn 9600 WM6 ROM 3.54.258.2 Schap's

http://meteoray.mondoweb.net/
barnybx
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda paolorossini » mar lug 18, 2006 6:06 pm

NO, non sbagli è una nuova versione con nuove caratteristiche.

Purtroppo ancora in tedesco, pare....

Ciao
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda paolorossini » mar lug 18, 2006 6:30 pm

Google-traducendo....

Telefonie: Directory
Telefonie : Call number-individual caller treatment
WLAN: WDS support for WLAN Repeater
System: User surface with new Look

...
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda ethniksound » mer lug 19, 2006 9:08 am

posso dirvi solo... NON LO INSTALLATE!!

con la 14.04.01 non avevo alcun problema, con questo l'adsl rimane su per 20/30 secondi e poi riva in training per 2 minuti... e cosi via..
ethniksound
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » mer lug 19, 2006 9:23 am

Ma sto cacchio di firmware per 7050 internazionali quando arriva ??
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda eliodeo » ven lug 21, 2006 8:55 am

[quote user="ethniksound" post="12033"]posso dirvi solo... NON LO INSTALLATE!!

con la 14.04.01 non avevo alcun problema, con questo l'adsl rimane su per 20/30 secondi e poi riva in training per 2 minuti... e cosi via..[/quote]

Confermo. Non lo installate. Ho provato a farlo ma adesso il mio Fritz non riesce più ad agganciarsi alla portante.
eliodeo
Beginner
Beginner

Messaggioda barnybx » ven lug 21, 2006 1:29 pm

Ciao, quando ho iniziato la discussione avevo il 14.04.06, quindi sono pasato alla 14.04.12 e devo dire che la connessione avveniva tranquillamente, solo che non mi risolveva il problema della telefonate in entrata, quindi sono tornato alla 14.04.01 e qui per il momento resto..... forse no....
Secondo me l'AVM sta cercando di sfornare dei firmware molto selettivi per il loro tipo di ADSL e quindi noi con l'Annex diverso ce la pigliamo la (troppi firmware in poco tempo)
Invece per la versione internazionale neanche un aggiornamento.
linux (ubuntu)
Joomla

barnybx
Advanced
Advanced

Messaggioda hermann » lun lug 24, 2006 8:25 am

A me si riallinea perfettamente, pero'.... ehehehe mi sono accroto di una cosa strana.... vede l'adsl come una adsl da 1,5 Mb invece che da 4Mb. Adesso faccio delle verifiche. Che non abbia ragione?

Vi faccio sapere.

Hermann
hermann
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 2 volte

Messaggioda barnybx » lun lug 24, 2006 9:44 am

Per aiutare Hermann

Allora io sia con la 14.04.06 che con la 14.04.12 mi dava la velocità di 1508 x 320, anche se ho un contratto 1280 x 256.
con la 14.04.01 mi da 1380 x 298.... vai a capirlo.
ti confermo che con il 14.04.12 avevo ancora prob con le telefonate in entrata, ma io arrivavo dal 14.04.06 che era bacato prorio in quel punto, adesso che sono OK con il 14.04.01 provo a slittare al 14.04.12 e vediamo se è come diciamo noi .... i firmware non riscrivono tutto e quindi si portano in eredita i problemi delle versioni precedenti, sempre che l'aggiornamento non fosse mirato a risolvere quello specifico problema
.

cmq mi sembra che gli ultimi firmware siano + schizzinosi sulla qualita della linea.
linux (ubuntu)
Joomla

barnybx
Advanced
Advanced

Messaggioda joe62 » lun lug 24, 2006 10:50 am

EL 7A50 IN INGLESE FERMO ALLA 13.2.91, ESISTE QUALCHE ASSOCIAZIONE CONSUMATORI EUROPEA DOVE DENUNCIARE IL FATTO.

saluti ( scusate il maiuscolo ma sono adirato per questo )
joe62
Beginner
Beginner

Messaggioda alcot » lun lug 24, 2006 6:43 pm

Confermo che la Version 14.04.12 non va installato perchè il firmware dell'ADSL Annex A è bacato. Tenete la 14.04.06 o precedenti. Da' problemi di CRC error sulla linea e la linea cade regolarmente ogni 15 minuti circa. Oltre che a dare valori di banda più limitati.

Con la versione 14.04.12 guardando lo spettro ADSL si vede chiaramente che la banda in downstream copre la portante a 64 kb, diversamente dalle altre versioni che assegnano il downstream sopra la portante.
alcot
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda gianry » mar lug 25, 2006 7:09 am

[quote user="alcot" post="12209"]Confermo che la Version 14.04.12 non va installato perchè il firmware dell'ADSL Annex A è bacato. Tenete la 14.04.06 o precedenti. Da' problemi di CRC error sulla linea e la linea cade regolarmente ogni 15 minuti circa. Oltre che a dare valori di banda più limitati.

Con la versione 14.04.12 guardando lo spettro ADSL si vede chiaramente che la banda in downstream copre la portante a 64 kb, diversamente dalle altre versioni che assegnano il downstream sopra la portante.[/quote]

Non penso che sia bacato, al massimo la AVM ha rilasciato un firmware specifico per Annex B come è giusto che sia visto che non è dedicatoa gli apparati venduti in Italia.

Adesso ho il firmware 13.02.91 e va una bomba. Logicamente si persono alcune funzioni
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda alcot » mar lug 25, 2006 8:12 am

Ciao,

[quote user="gianry" post="12215"]

Non penso che sia bacato, al massimo la AVM ha rilasciato un firmware specifico per Annex B come è giusto che sia visto che non è dedicatoa gli apparati venduti in Italia.

Adesso ho il firmware 13.02.91 e va una bomba. Logicamente si persono alcune funzioni[/quote]

Intendo che il firmware **del componente DSP che gestisce l'ADSL** in modalità Annex A presente della versione 14.04.12 è bacato. Puoi vedere la versione del firmware ADSL quardando le statistiche ADLS dall'interfaccia grafica (DSL-Version 1.35.31.00 per "FRITZ!Box Fon WLAN 7050, Firmware-Version 14.04.06") . Evidentemente passando dalla versione 14.04.06 (beta) alla 14.04.12 hanno introdotto delel modifiche nel firmware ADSL che ha introdotto dei gravi problemi, almeno per l'Annex A.

Da quello che vedo senza aprire l'hardware l'ADSL sul FRITZ!Box è gestita da un componente Texas Instrument della serie AR7 (che gestisce anche altre funzioni):

http://focus.ti.com/general/docs/bcg/bc ... entId=3905

che richiede un firmware apposito ed è caricato nel componente come file binario dallo script /etc/init.d/rc.DSL. Anzi, essendo un componente interamente programmabile, sfareterei anche i miti che dicono che l'hardware italiano/Inglese e tedesco siano diversi, perchè i filtri sono interamente programmabili dal firmware ADSL. Per inciso, il firmare caricato all'interno del componente TI/ADSL e:

-rwxrwxrwx 1 root root 281620 May 22 18:22 /lib/modules/ubik/ubik2-dsl.bin

In teoria dovrebbe essere abbastanza semplice costruire un file image con una versione "buona" per Annex A di questo file binario, e inserirla in una versione del firmware + recente.

AEC
alcot
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda hermann » mer lug 26, 2006 8:41 am

SAREBBE UNA COSA ECCEZIONALE!

CHi e' in grado di fare una cosa del genere?

purtroppo io no... sighhh

Hermann

[quote user="alcot" post="12216"]Ciao,

[quote user="gianry" post="12215"]

Adesso ho il firmware 13.02.91 e va una bomba. Logicamente si persono alcune funzioni[/quote]

Intendo che il firmware **del componente DSP che gestisce l'ADSL** in modalità Annex A presente della versione 14.04.12 è bacato. Puoi vedere la versione del firmware ADSL quardando le statistiche ADLS dall'interfaccia grafica (DSL-Version 1.35.31.00 per "FRITZ!Box Fon WLAN 7050, Firmware-Version 14.04.06") . Evidentemente passando dalla versione 14.04.06 (beta) alla 14.04.12 hanno introdotto delel modifiche nel firmware ADSL che ha introdotto dei gravi problemi, almeno per l'Annex A.

Da quello che vedo senza aprire l'hardware l'ADSL sul FRITZ!Box è gestita da un componente Texas Instrument della serie AR7 (che gestisce anche altre funzioni):

che richiede un firmware apposito ed è caricato nel componente come file binario dallo script /etc/init.d/rc.DSL. Anzi, essendo un componente interamente programmabile, sfareterei anche i miti che dicono che l'hardware italiano/Inglese e tedesco siano diversi, perchè i filtri sono interamente programmabili dal firmware ADSL. Per inciso, il firmare caricato all'interno del componente TI/ADSL e:

In teoria dovrebbe essere abbastanza semplice costruire un file image con una versione "buona" per Annex A di questo file binario, e inserirla in una versione del firmware + recente.

AEC[/quote]
hermann
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 2 volte

Messaggioda marisel » mer lug 26, 2006 1:25 pm

[quote user="alcot" post="12216"]Ciao,

...Da quello che vedo senza aprire l'hardware l'ADSL sul FRITZ!Box è gestita da un componente Texas Instrument della serie AR7 (che gestisce anche altre funzioni):

AEC[/quote]

RC.dsl e' uno script di avvio e ubik2-dsl.bin sembra un modulo del kernel.

L'idea non è male, ma sarei curioso di sapere se questo modulo coinvolge altre librerie ( e se anche queste sono state modificate) e quali chiamate di sistema vengono fatte.
Poi bisognerebbe verificare che il modulo ubik2-dsl.bin preso da un vecchio firmware sia compilato con la stessa versione di compilatore, che il kernel del nuovo firmware sia della stessa versione di quello vecchio....
Certo, mi piacerebbe avere un ambiente di sviluppo per fritz con tutti gli strumenti necessari (sorgenti, compilatore, strace, gdb, ecc....) ma credo che nessuno di noi lo possa recuperare.
Bisognerebbe andare alla cieca, ovvero estrarre il filesystem dal firmware, sotituire il modulo in questione, ricostruire il file .image e caricarlo nel fritz e..... sperare che funzioni.
Si sa che bisogna usare i tools per squashfs, questo e' un buon punto di partenza....

Ho preso un 7050 da pochi giorni e ci ho smanettato in modo molto superficiale, ma mi intriga l'idea di entrare nel filesystem.
Se trovo tempo, faccio qualche prova.
marisel
PrimoLivello
PrimoLivello

Prossimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF 7XXX