Salve a tutti!
Dopo aver testato per un anno un fbfw del mio coinquilino, ho deciso di fare il passo e ho preso un 7050; grazie alle informazioni trovate qua ho fatto le modifiche necessarie, ma purtroppo non riesco ad agganciare la portante.
Ho provato anche con altri firmware oltre il 14.04.06 che era montato, e cioe' con il 14.04.04 e 14.04.01, senza nessun risultato (a questo proposito, nella mia esperienza se mi collego alla LAN B il recover NON FUNZIONA, mi devo per forza attaccare alla LAN A: se altri hanno avuto quest'esperienza, credo sia il caso di aggiungere una nota al post di geppo103 "7050 Da Tedesco A Inglese").
Credo che la colpa sia interamente della linea: abito un po' in campagna e mi hanno detto (tecnico telecom, avendo alice 640) che non mi arrivera' mai la 4 Mega, e che se la prendessi andrei a 1.2 Mega; appena esco di casa (al momento sono "azzoppato"!) proverò a casa di qualche amico per fare la controprova.
Vorrei sapere se qualcuno mi può fornire qualche consiglio, e in particolare:
- ci sono delle variabili riferite al brand (ho un 1&1 nero) che devo modificare? quelle citate in qualche post qui sopra io non le ho (almeno in /proc/avalanche/env), e cioe' "OEM", "Language" e "CONFIG_OEM_DEFAULT" (e neppure "kernel_args", che pero' mi sembra di intuire che sia per 7170); ho cambiato, usando lo script per la conversione in annex A, "firmware_version" in avm. [per questo motivo ho postato qua, anche se il titolo riguarda il 7170]
- se ci sono dei parametri che posso /devo andare a toccare, sia via web che telnet: per esempio, se c'e' modo di aumentare la sensibilita', oppure se devo settare il VPI e il VCI. Oppure si puo' chiedere qualche configurazione particolare alla telecom?
Grazie in anticipo
marco
ps: le altre funzionalità sono a posto, per ora l'ho messo dietro ad un alice gate, ma il fatto e' che mi servivano quelle due porte ethernet! l'avevo preso apposta!