EUREKA - Il 7170 E ANNEX A !

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda mdelfede » dom giu 18, 2006 10:56 am

Dopo 3 notti insonni, oggi ho avuto l' illuminazione di sostituire il firm del mio fritz 7170 con uno piu' datato... E, dopo una modifica dell' Annex, CONNESSO !
Tra l' altro, con velocita' piena, anche meglio del mio vecchio DLINK.

Direi che questo taglia la testa al toro su tutte le discussioni su hardware differenti, ecc ecc... Tenete conto che il mio 7170 e' un modello con numero di serie piuttosto vecchio, mentre qualcuno in olanda diceva che solo quelli nuovi nuovi si riescono a connettere in Annex A,
Evidentemente nei firm piu' nuovi hanno fatto fare la dieta dimagrante al firm ADSL togliendogli il supporto per l' annex A.

Quindi, per chi vuole provare, ecco qua la ricetta; occorre :

1) - Infilargli il firmware 29.04.01. Con l' ultimo ci ho passato giorni e niente da fare. Mi diceva che il cavo era staccato....

2) - Aprire un bel telnet (vedere istruzioni in giro) e dare :

echo "kernel_args annex=A" > /proc/avalanche/env

3) - Far ripartire il frizzone : /sbin/reboot

Ecco fatto ! Il frizzone e' in Annex A.

Ora, resta da vedere se si puo' infilare il driver ADSL nel firm piu' nuovo che ha parecchie cosette in piu'... ma almeno posso lasciare il saldatore nel cassetto !

Ciao

Max
mdelfede
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda gianry » lun giu 19, 2006 8:27 pm

[quote user="mdelfede" post="10915"]Dopo 3 notti insonni, oggi ho avuto l' illuminazione di sostituire il firm del mio fritz 7170 con uno piu' datato... E, dopo una modifica dell' Annex, CONNESSO !
Tra l' altro, con velocita' piena, anche meglio del mio vecchio DLINK.

Direi che questo taglia la testa al toro su tutte le discussioni su hardware differenti, ecc ecc... Tenete conto che il mio 7170 e' un modello con numero di serie piuttosto vecchio, mentre qualcuno in olanda diceva che solo quelli nuovi nuovi si riescono a connettere in Annex A,
Evidentemente nei firm piu' nuovi hanno fatto fare la dieta dimagrante al firm ADSL togliendogli il supporto per l' annex A.

Quindi, per chi vuole provare, ecco qua la ricetta; occorre :

1) - Infilargli il firmware 29.04.01. Con l' ultimo ci ho passato giorni e niente da fare. Mi diceva che il cavo era staccato....

2) - Aprire un bel telnet (vedere istruzioni in giro) e dare :

echo "kernel_args annex=A" > /proc/avalanche/env

3) - Far ripartire il frizzone : /sbin/reboot

Ecco fatto ! Il frizzone e' in Annex A.

Ora, resta da vedere se si puo' infilare il driver ADSL nel firm piu' nuovo che ha parecchie cosette in piu'... ma almeno posso lasciare il saldatore nel cassetto !

Ciao

Max[/quote]

Purtroppo a me non va. Mi rimane in training e poi dice che non c'è portante
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » mar giu 20, 2006 12:12 am

[quote user="gianry" post="10973"]

Purtroppo a me non va. Mi rimane in training e poi dice che non c'è portante[/quote]

Aspetta a domani, e nel frattempo se riesci apri il tuo frizzone, fagli una bella foto, magari con un ingrandimento in zona filtri, che vediamo se sono diversi... lo dubito, ma non si sa mai.
Intanto domani riaccendo Linux e ti mando la mia immagine direttamente, cosi' carichi quella e vediamo che succede.

Ciao

Max
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » sab giu 24, 2006 8:54 am

[quote user="mdelfede" post="10988"][quote user="gianry" post="10973"]

Purtroppo a me non va. Mi rimane in training e poi dice che non c'è portante[/quote]

Aspetta a domani, e nel frattempo se riesci apri il tuo frizzone, fagli una bella foto, magari con un ingrandimento in zona filtri, che vediamo se sono diversi... lo dubito, ma non si sa mai.
Intanto domani riaccendo Linux e ti mando la mia immagine direttamente, cosi' carichi quella e vediamo che succede.

Ciao

Max[/quote]

ho usato il tuo firmware ma non va.
Da premettere: ho Alice 4 mb, con un fritz 7050 va benissimo e dati di attenuazione sono buoni (20 dB)
Con il 7170 trasformato annex A guarda cosa fa:

www.grimaging.it/screenshots/7170_adsl.jpg

Poi ecco le foto dell'interno del mio 7170:

www.grimaging.it/screenshots/foto_fritz7170.zip
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » sab giu 24, 2006 4:39 pm

[quote user="gianry" post="11201"][quote user="mdelfede" post="10988"][quote user="gianry" post="10973"]

Ciao

Max[/quote]

Da premettere: ho Alice 4 mb, con un fritz 7050 va benissimo e dati di attenuazione sono buoni (20 dB)

www.grimaging.it/screenshots/foto_fritz7170.zip[/quote]

Uhmmm.... il tuo frizzone mi sembra leggermente diverso dal mio, ma la parte filtri e' praticamente identica...
Ti allego i risultati del mio collegamento.
Lo hai per caso provato anche su un' altra rete ? Io purtroppo non ho accesso a Alice, qui ho solo NGI... ma fai conto che prima ero con TIN.IT, e non credo abbiano cambiato l' hardware.
Infatti la banda massima indicata dal fritz e' di circa 4 M, anche se la mia connessione poi e' ridotta a 1M.

www.veneto.com/Fritz_ADSL.jpg
www.veneto.com/Fritz_Riepilogo.jpg
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » sab giu 24, 2006 6:37 pm

[quote user="mdelfede" post="11222"][quote user="gianry" post="11201"][quote user="mdelfede" post="10988"][quote user="gianry" post="10973"]

Ciao

Max[/quote]

www.grimaging.it/screenshots/foto_fritz7170.zip[/quote]

Uhmmm.... il tuo frizzone mi sembra leggermente diverso dal mio, ma la parte filtri e' praticamente identica...
Ti allego i risultati del mio collegamento.
Lo hai per caso provato anche su un' altra rete ? Io purtroppo non ho accesso a Alice, qui ho solo NGI... ma fai conto che prima ero con TIN.IT, e non credo abbiano cambiato l' hardware.
Infatti la banda massima indicata dal fritz e' di circa 4 M, anche se la mia connessione poi e' ridotta a 1M.

www.veneto.com/Fritz_ADSL.jpg
www.veneto.com/Fritz_Riepilogo.jpg[/quote]

ho provato con altra alice e lo stesso non si allinea
gianry
Advanced
Advanced

Messaggioda mdelfede » sab giu 24, 2006 9:36 pm

[quote user="gianry" post="11224"]

ho provato con altra alice e lo stesso non si allinea[/quote]

Scusa se la domanda e' stupida, ma nella pagine delle info DSL ti dice Annex A ?
mdelfede
Beginner
Beginner

Messaggioda gianry » dom giu 25, 2006 8:25 am

[quote user="mdelfede" post="11226"][quote user="gianry" post="11224"]

ho provato con altra alice e lo stesso non si allinea[/quote]

Scusa se la domanda e' stupida, ma nella pagine delle info DSL ti dice Annex A ?[/quote]

certo che mi dice Annex A.

Di 7050 e fritz wlan ne ho convertito una decina !!

Il bello che ho chiesto la sostituzione alla AVM che mi hanno accordato. Ma quello che ho ricevuto in sostituzione fa la stessa cosa.

Difatti su un forum tedesco si dice che i 7170 hanno un hardware tale che non tollerano tutte le ADSL.

Potresti vedere che dslam viene usato per la tua adsl? A me è Texas instruments

www.grimaging.it/screenshots/dslam.jpg
gianry
Advanced
Advanced

Torna a FBF 7XXX