FRitz bow 7050 e Aladino wifi Te§§com

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda uomosenzatempo » dom apr 09, 2006 4:16 pm

Qualcuno di voi sta seguendo il thred di questo forum su come cercare di far funzionare L'Aladino wifi con router che girano in Linux?
Ecco il link:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=332952

Io non sono molto ferrato in programmazione e non so niente di Linux ma la possibilità di far funzionare gli aladino con il FB 7050 è molto entusiasmante. Si trovano anche a 30 euro su Ebay.
A quanto ho capito basterebbe fare in modo che il FB invii all'Aladino un file xml di configurazione al tentativo di connessione e di rilascio indirizzo IP...
Qualcuno di voi avrebbe voglia di aiutarmi?
uomosenzatempo
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda donDisperato » dom apr 09, 2006 7:51 pm

...in realtà è un pò più complesso in quanto ti servirebbe anche un server asterisk per l'autenticazione.....

se riesco a fare qualcosa ti faccio sapere per quanto riguarda l'invio dell'xml
donDisperato
Expert
Expert

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 5 volte

Messaggioda uomosenzatempo » dom apr 09, 2006 8:15 pm

"dondisperato" ha scritto:...in realtà è un pò più complesso in quanto ti servirebbe anche un server asterisk per l'autenticazione.....

grazie della risposta. Attendo impazientemente insieme ai miei 3 Aladini a casa... :-)
Il mio intento è di dare a tutta la mia famiglia un numero e un Aladino a testa....
Forse si potrebbe installare asterisk anche sul FB? C'è abbastanza memoria?
Giuseppe
uomosenzatempo
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda JOE » dom apr 09, 2006 9:24 pm

"uomosenzatempo" ha scritto:Forse si potrebbe installare asterisk anche sul FB? C'è abbastanza memoria?

La vedo dura...se non sbaglio il Fritz! ha solo 4MB di memoria.
b]Fritz! Wlan [size=8px](Firm. rev 08.04.01)[/size]
Cisco 827 [size=8px](IOS Release 12.4 T)[/size]
Cisco 1721 [size=8px](96MB DR, 32MB FL, IP+/FW/3DES)[/size][/b]
JOE
Advanced
Advanced

Messaggioda Frank » mar apr 11, 2006 5:21 pm

"dondisperato" ha scritto:...in realtà è un pò più complesso in quanto ti servirebbe anche un server asterisk per l'autenticazione.....

Piu' che altro non capisco come ci si possa connettere, il Fritz non accetta connessioni esterne (esempio soft phones).

O qualcuno è riuscito nella cosa ?

Frank
Frank
Advanced
Advanced

Messaggioda fturati » mar apr 11, 2006 10:07 pm

ciao
di là si sta parlando (anche) proprio di mettere asterisk minimale dentro nel firmware, che ovviamente difficilmente sarebbe quello originale ma un openwrt. in questo modo l'aladino potrebbe registrarsi alla wlan, prendere un ip dinamico e, visto che non si riesce ancora a passargli una password di un account sip, farlo autenticare su un asterisk che a questo punto sarebbe embedded.
non ho ancora guardato se il fritz è tra i router che possono montare l'openwrt.
teniamoci 'sentiti'
fturati
Beginner
Beginner

Messaggioda Frank » mer apr 12, 2006 7:32 pm

"fturati" ha scritto:ciao
di là si sta parlando (anche) proprio di mettere asterisk minimale dentro nel firmware, che ovviamente difficilmente sarebbe quello originale ma un openwrt. in questo modo l'aladino potrebbe registrarsi alla wlan, prendere un ip dinamico e, visto che non si riesce ancora a passargli una password di un account sip, farlo autenticare su un asterisk che a questo punto sarebbe embedded.
non ho ancora guardato se il fritz è tra i router che possono montare l'openwrt.
teniamoci 'sentiti'

Beh, non so cosa sia openwrt (immagino una versione compatta di asterisk), ma mi sembra difficile farcelo entrare nel Fritz.

A questo punto il top sarebbe gestire le porte Phon1 e Phon2 direttamente da openwrt e buttare nel c**** il firmware della AVM, ma mi sembra fantascienza :-)

Frank
Frank
Advanced
Advanced

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF 7XXX