Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: mer mar 18, 2020 10:31 am
da mago_kamar
Ciao a tutti,
ho cercato un po' ovunque, senza successo.

Ho un 7490 configurato con linea fissa e 2 account voip, *121# e *122#.

Vorrei che, quando la linea fissa è già in uso, automaticamente e senza preselezione, la chiamata venisse instradata su *122# e non su *121#.

Attualmente finisce sempre e comunque finisce su *121#. :'(

Grazie

MessaggioInviato: mer mar 25, 2020 3:28 pm
da Tokka
Credo che la soluzione più semplice sia invertire 121 e 122, in modo che 122 diventi 121.
Da quel che ho potuto capir, il semplice uso di regole di composizione non ti sarebbe di aiuto :-\
ciao
Tk

MessaggioInviato: mer mar 25, 2020 5:56 pm
da mago_kamar
Tokka ha scritto:Credo che la soluzione più semplice sia invertire 121 e 122, in modo che 122 diventi 121.
Tk


Grazie Tokka ... alla fine ho fatto così, ma è una scocciatura, perchè potrei avere bisogno di inoltrare la seconda chiamata una settimana su un provider e un'altra settimana su un altro.
Speravo ci fosse una soluzione più semplice :(

MessaggioInviato: gio mar 26, 2020 12:34 pm
da Tokka
Una cosa del genere è difficile anche da prevedere....le regole di composizione generalmente sono "fisse", per cui gestire una necessità variabile in modo statico è pressochè impossibile.
L'unica cosa che puoi fare, se la situazione lo consente, è creare delle regole in base ai numeri da chiamare, ma questo implicherebbe che i numeri fossero sempre i soliti, e che tu debba chiamarli sempre con lo stesso provider. Penso che se fosse stato così semplice lo avresti già fatto ;D
Ciao
Tk