Problemi con cisco spa112 fritz.box 7490

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda bastian » dom mar 11, 2018 10:55 pm

Buongiorno, spero possiate aiutarmi e perdonarmi della mia ignoranza. Ho un fritzbox 7490 cui ho collegato un telefono/segreteria telefonica e un fax alle prese analogiche del fritz e che funzionano via voip benissimo. Poichè mi serviva un'altra linea analogica per un altro telefono/segreteria telefonica (fritxbox ha due uscite analogiche, una isdn e due lan), ho acquistato un ata cisco spa112. Ho così collegato il cisco spa112 ad una uscita LAN del fritzbox e dall'altra parte ho collegato il telefono/segreteria analogico, che risponde al numero voip che ho configurato su cisco. Tutto funziona bene, il telefono squilla, risponde e chiama, ma passato qualche ora non funziona più. Non so che fare. Avete qualche idea?
grazie di cuore
giovanni
bastian
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » lun mar 12, 2018 11:30 am

.
.
.

Ciao Giovanni e benvenuto sul forum

Il tuo 7490 ha 4 porte ethernet, non due; comunque, il problema potrebbe essere l'interazione con un secondo ATA in cascata, che avrà qualche impostazione tipo "keep alive" da rendere compatibile col Fritz; se non vuoi accantonare l'attuale dotazione, bisogna esplorare le impostazioni di entrambi i dispositivi (Fritz e Cisco)

Alternativamente, secondo me potresti risolvere se ti dotassi di un telefono analogico cordless da affiliare al DECT del 7490, attivando una o più d'una delle segreterie interne AVM disponibili, e facendole gestire tutte dal Fritz stesso; oppure, se si vuole rimanere nel puro mondo analogico (pur utilizzando account Voip) dovresti dotarti di un terzo terminale analogico DECT dotato di autonoma segreteria telefonica

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF 7XXX