WLAN 7050 con firmware inglese

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda thewolf » sab mar 18, 2006 2:25 pm

Salve a tutti,

Adesso che il WLAN 7050 e` disponibile con il firmware in inglese, mi sono deciso finalmente a comprarlo.

Prima pero` ho un paio di domande veloci:

- Qual'e` l'ultima versione del firmware in inglese? Sul sito ftp AVM non c'e` nessun firmware in inglese per il WLAN 7050.

- Io ho gia` un router che per la connessione (HDSL) ad Internet. Con la versione del firmware in inglese e` possibile utilizzare il WLAN 7050 soltanto come gateway VoIP/ISDN e come access point Wi-Fi dietro il router gia` esistente?

Grazie.
thewolf
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda ik@r0 » sab mag 20, 2006 10:09 am

Anch'io ho il Fritz Wlan 7050 in Inglese

X la tua domanda :

" FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware Version 14.03.91 " :mrgreen:

Il problema è che se però fai delle modifiche e le cose vanno male non puoi fare il recovery perchè nessun firmware Inglese

" 14.03.91 " esiste nel sito della casa madre ! :evil:

Difatti io sto cercando di capire se dal fritz! è possibile scaricare il firmware utilizzato sul Pc da utilizzarsi come una copia di backup

Tu ne sai niente? Altrimenti conosci dei siti dove i firmware in Inglese sono scaricabili ?? :?:

ciao,

ik@r0
ik@r0
Beginner
Beginner

Messaggioda paolorossini » sab mag 20, 2006 3:37 pm

C'è anche il problema di come aggiornare il firmware, visto che AVM non distibuisce quello per la lingua inglese.

Invece sarebbe utile sapere se l'accordo AVM-Vira per avere una versione in inglese del 7050 è estendibile anche agli utenti non VIRA, cioè se esiste un canale dove reperire firmware originale, a menochè le modifiche sono state fatte dai tecnici VIRA, autorizzati da AVM, e ne rispondono solo loro...

Penso che solo VIRA può dircelo, allora aspettiamo di saperlo, sopratutto capire come procedere per gli aggiornamenti "up-to-date" in inglese.

Ciao

Paolo
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda ik@r0 » sab mag 20, 2006 4:33 pm

Caro Paolo,

io per es. NON ho comprato il Fritz! Wlan 7050 da Vira : quindi tale firmware non proviene

da alcun accordo con quest'ultima ( tant'è che anche chi lo ha comprato da Vira dice che

* non è * una versone " customizzata" per Vira ) quindi è liberamente uilizzabile da chi lo volesse

quindi perchè cavolo non si può scaricare dal sito della AVM?? .

Secondo me * probabilmente * il motivo è di mercato:

come i lettori Dvd in teoria potrebbero leggere qualsiasi Dvd ma in pratica solo quelli con un certo Regional Code

( coincidente con la nazione/continente in cui sono stati comprati ) allo stesso modo i router della AVM Tedeschi potrebbero

funzionare anche in Italia : ma guarda un po' in Italia vengono prodotti a prezzi maggiori :!: XCHE' NON C'E' LA STESSA

CONCORRENZA IN MATERIA DI HARDWARE VOIP CHE C'E' IN GERMANIA , CHI GLIELO FA FARE DI FARE PREZZI PIU' BASSI ?? !
:idea:

Potrei sbagliarmi ma allora

-- perchè quando noi , che abbiamo un Fritz versione Inglese , dobbiamo farci tante seghe mentali per cambiare la lingua, prima di utilizzare

firmware updates tedeschi??! :evil:

-- perchè quelli della Avm impediscono di fare downgrade a firmware meno recenti? ( e quindi magari più customizzabili = le protezioni

di mercato sarebbero più facilmente eliminabili)

--- Infine: MAI sentito parlare di un router dove se gli modifichi il Firmware o la config. interna ( vedi audiocodecs ) la garanzia cessa !! :twisted:

Ciao a tutti ,

ik@r0 :wink:
ik@r0
Beginner
Beginner

Torna a FBF 7XXX