7140 come modem adsl con router in cascata

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda azuul » ven lug 19, 2013 7:24 am

Ho un "vecchio" 7140 che fa ancora decentemente il suo lavoro di modem adsl, minicentralino telefonico, segreteria e fax (per quanto non ho piu' necessita' dei canali extra isdn e voip che avevo un tempo, avendo cambiato lavoro) pero' e' un po' limitato come router, sia perche' non supporta i protocolli wifi recenti sia perche' tende ad andare un pelo in coma quando viene stressato da troppe connessioni p2p e simili oltre che mancare di porte gigabit per la rete locale.
ho preso un router piu' recente (netgear wrnd 4000) ed intendevo usare la funzione "use fritz as a dsl modem" per demandare tutte le funzionalita' di router e ap al nuovo modello ma al momento non ho nessun risultato soddisfacente, se collego il 7140 al router sulla porta wan questo non viene riconosciuto ed il router non fa assolutamente niente, se lo collego su una normale porta ethernet viene riconosciuto come un router e la connessione adsl rimane giu', il 4000.
al momento continuo ad usare il 7140 come router ed il 4000 come access point wireless/switch gigabit, in altre parole soldi buttati.
qualcuno ha una configurazione simile e puo' darmi una mano (o anche soltanto puntarmi a qualche altro thread dove l'argomento e' gia' stato trattato visto che la funzione di ricerca del forum mi rigetta qualsiasi keyword io possa usare perche' "troppo comune"... molto utile
azuul
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » ven lug 19, 2013 11:40 am

Hai sbagliato tutto...
Il router netgear che hai comperato nn va bene.
Devi comperare un router adsl e nn wan, poi collegare il fritz come ata (ip client)
In questo modo tutto il routing nat lo fa il nuovo router e nn piu il fritz. Il fritz tratta solo la fonia.

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF 7XXX