Fritz!Box 7360 si Riavvia ad ogni FAX in arrivo!

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Luigis » gio giu 20, 2013 3:13 pm

Non riesco a ricevere i fax perché ad ogni tentativo il Fritz si riavvia come se avesse subito un'interruzione di corrente, infatti se cerco nei log il motivo del fallimento della ricezione non trovo nulla perché sono vuoti! AVM non ha saputo darmi suggerimenti e, per adesso, non riconosce la cosa come un guasto.

Sembra che continui riavvi accadano a molti utenti tanto che AVM ha una FAQ in proposito ma non è il mio caso, a me il riavvio succede solo se cerco di ricevere un fax. Credo che il riavvio avvenga proprio quando il chiamante ha finito di trasmettere e dovrebbe partire il servizio Push per l'invio dell'email con il fax.

Grazie, ciao.

Luigi
Luigis
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda firstlevel » gio giu 20, 2013 3:45 pm

Scrivi all'assistenza in inglese. Digli che così è inutilizzabile. Invitali a mandarti loro un fax. E fatti aprire un RMA per rimandarglielo indietro così te lo sostituiscono. Poiché di solito il fax funziona probabilmente il tuo ha un problema sul chip del fax o qualcosa del genere. Direi che è hardware.
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda Luigis » gio giu 20, 2013 3:54 pm

Scrivi all'assistenza in inglese. Digli che così è inutilizzabile. Invitali a mandarti loro un fax.

Ho già scritto ai tedeschi proprio questo e sono in attesa di risposta.

Grazie, ciao.

EDIT: ven giu 21, 2013 3:55 pm

Oggi ho scoperto che riesco a ricevere i fax inviati da uno specifico apparecchio. Ho provato e riprovato dallo stesso apparecchio ed ho sempre ricevuto regolarmente.

Poi ho potuto fare altre prove con "Faxalo" ed ho ottenuto sempre e comunque un riavvio dopo l'altro. Ho segnalato la cosa ai tedeschi che per il momento non hanno risposto.

Vi viene in mente qualcosa? Grazie.

Ciao, Luigi
Ultima modifica di mipaneb il ven giu 21, 2013 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
Luigis
Beginner
Beginner

Messaggioda firstlevel » ven giu 21, 2013 2:15 pm

che Faxalo usa una modalità di fax che manda in crash il driver sul fritz.
potrebbe interessare ai tedeschi fare un debug più approfondito
firstlevel
Expert
Expert

Hai ringraziamenti: 39 volte

Messaggioda Luigis » ven giu 21, 2013 4:09 pm

Infatti ho segnalato e una prima risposta è stata del tenore che "impiegheranno da due a tre settimane" per una dettagliata analisi :(

Purtroppo non è solo "Faxalo" ma molti altri fax non riesco a ricevere. "Faxalo" è una costante che ho scoperto solo oggi dopo che mi sono accorto di aver ricevuto un Fax da un cliente. Il fax di questo cliente riesco sempre a riceverlo, oggi ho fatto diverse prove.

Mah... Tra l'altro il 7270 riesce a ricevere i fax di "Faxalo" con il firmware precedente (05.05) quasi senza difficoltà mentre con il nuovo (05.51) con qualche difficoltà, si ricevono spezzettati in 3-4 invii differenti.

Ciao, Luigi

EDIT: gio set 26, 2013 5:31 pm

Aggiornamento della situazione:

AVM non si è più fatta sentire ed ho provato io a riprendere chiedendo cosa avessero fatto nel frattempo e di mandarmi i vecchi firmware 05.05 che funzionavano per fare un downgrade del fritz.

Mi hanno risposto che continuano ad investigare ma che certamente ho io dei problemi alla linea telefonica!!!

Al che ho risposto che facendo il downgrade al firmware 05.05, finalmente:
- non ho più il riavvio del 7360 al ricevimento dei fax come prima;
- il 7360 riesce a ricevere i fax quasi da tutti mentre quelli di faxalo li riceve con qualche difficoltà, nel senso che riceve le pagine in più riprese (più chiamate) ma, finalmente, non si riavvia più come prima.
- che se fosse vero che ho dei problemi alla linea telefonica, perché con un apparecchio fax, con una stampate multifunzione e, sopratutto con il firmware precedente riesco a ricevere correttamente i fax?

Ulteriore risposta è stata che la cosa è difficile e che in un prossimo firmware verrà risolta.

Ciao.
Ultima modifica di mipaneb il lun set 30, 2013 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
Luigis
Beginner
Beginner

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF 7XXX