memoria del fribox 7390

Fritz!Box Fon 7XXX - 7050 ed altri

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda paperinik4 » dom apr 28, 2013 3:20 pm

Salve a tutti,

Sono in procinto di prendere un frizbox 7390. Però ho un grosso problema ed è il seguente:

Nelle caratteristiche parla di una memoria flash da 512. Siccome nel 7270 ha 4 modelli con diverse memorie ROM una da 4, una da 8, una da 16 e una da 64, vorrei sapere se anche NEL 7390 ci sono diversi modelli con diverse memorie ROM. Inoltre, se non ci fosse quanta memoria ha all'interno che non sia flash ma ROM??? Domando questo per non ritrovarmi poi con metà firmware in lingua italiana e l'altra metà in tedesco. Grazie. Spero di ricevere spiegazioni.
paperinik4
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » dom apr 28, 2013 4:59 pm

.
.
.

Fabio, mi dispiace comunicarti che:

1) stai facendo cross-posting, pratica non aderente al regolamento ed alla netiquette

2) hai fretta di avere risposte ma sembrerebbe che non le legga con attenzione, forse per i tuoi acquisti vorresti un consulente telefonico :P che qui non abbiamo (ad esempio, in un'altro thread ti è stato detto chiaramente il significato del marchio 1&1, e poco dopo richiedi nuovamente la stessa cosa) :o :o :o
viewtopic.php?f=36&t=15075

3) se cercassi non dico sul forum (attività sicuramente improba), ma almeno sul web le caratteristiche e differenze fra i vari modelli, si desumerebbe facilmente che quanto affermi qui sotto è una invenzione:
paperinik4 ha scritto:CUT... nel 7270 ha 4 modelli con diverse memorie ROM una da 4, una da 8, una da 16 e una da 64... CUT

Guarda la dimensione della memoria flash nelle tre versioni (non quattro) del 7270, ad esempio:
http://www.router-faq.de/index.php?id=fbinfo
http://wiki.ip-phone-forum.de/gateways:avm:start

4) su tutti i router, non solo quelli AVM, la memoria flash è utilizzata come una ROM riscrivibile, ci si carica il firmware ed altre piccole cose (i settings principali), e per il funzionamento generale è presente anche una dotazione di memoria volatile RAM, ed anche di quest'ultima trovi le relative dimensioni nei link precedenti

5) anche se può apparire strano, il firmware studiato dal produttore per un certo modello (e che si carica sulla relativa flash memory), ci sta dentro giusto giusto, talvolta anche un po' largo, non trabocca, e non si rischia di avere lingue diverse, visto che si seleziona la lingua adatta al momento dell'installazione del firmware

Ed ora, chiariti questi punti, potresti prendere la fida 313 (con targa camuffata) per andare ad acquistare il router nuovo:
Immagine

O0 O0 ::) :P ;) :D

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 76 volte

Messaggioda paperinik4 » dom apr 28, 2013 6:04 pm

Salve,

Chiedo scusa all'intero forum se ho un po' di fretta per ricevere risposte. Il 64 mb non sapevo che non esistesse. La sigla 1&1 ecc. ecc. avevo capito che in italia è difficile reperirlo. Ma la mia domanda era semplice. Ossia se il fritz 7390 aveva anch'esso una memoria ROM che è differente dalla memoria flash. Comunque per essere sicuri e non rompervi più le palle (scusate il termine), posso comprare con tutta sicurezza il fritzbox 7390 senza avere grossi problemi ??? Sono soldi che partono se sballo l'acquisto riscusate i termini non molto eleganti mi si fanno... Grazie e scusate ancora il disturbo. Cercherò di non rompere più.
paperinik4
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » dom apr 28, 2013 6:15 pm

dopo aver quotato per intero mipaneb, ti esorto a farti chiarezza!

Anche se il filesystem è montato in sola lettura non vuol dire che sia una ROM (vedi wikipedia)
Giusto per precisare i fritz montano una NAND Flash

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda paperinik4 » dom apr 28, 2013 7:02 pm

Ciao skizzo3000,

Ok. Grazie dei tuoi chiarimenti. Più che altro doveva avere le idee chiare mio padre. Pare che si sia convinto con l'ultimo post che mi hai inviato. Chiedo scusa a tutti se sono andato oltre il regolamento del forum, e ringrazio tutti quanti, soprattutto skizzo3000 che mi ha sopportato con le mie mille domande. Spero che il forum mi serva solo ora per configurare al meglio il nuovo fritz che comprerò nella settimana entrante. Grazie ancora a tutti e buona domenica.
paperinik4
PrimoLivello
PrimoLivello

Torna a FBF 7XXX