FritzBox Fon Wlan & WDS Come.?

Fritz!Box Fon WLAN

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda massinge » dom gen 20, 2008 11:20 am

A propostito di WDS (se sono OT mandatemi un PM e cancello subito questo post), ho fatto alcune prove approfittando del fatto che nella Fonera che mi  è da poco arrivata ho trapiantato un firmware dd-wrt (lo so sono un mascalzone  :o ), quindi ho pensato: perchè non provare il WDs col Fritz? Detto fatto.. Collego il fritz al thomson tiscali e lo setto come base station e la fonera come repeater senza alcuna protezione WEP o WPA (che sul fritz è solo WPA2 funzionante solo con altri fritz.. chissà perchè..).  Dopo tutto ciò molto velocemente la connessione è risultata soddisfacente e veloce. unico neo: non è criptabile.
La fonera in modalità WDS non accetta criptazioni.. Per ulteriore prova ho provato il WDS col thomson 585 v6 di tiscali e La fonera.. anche qui solo collegamento funzionante senza criptazione, altrimenti si vedono ma non ne vogliono sapere di dialogare.
Fritz e thonson in WDS..anche peggio.. non si riesce a farli dialogare in nessun modo, anche togliendo la criptazione.. nulla di nulla.
Spero che questa mia esperienza possa risultare utile a chi leggerà in seguito questo post.

Stay tuned

Massimo
Ultima modifica di massinge il dom gen 20, 2008 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda linus » dom gen 20, 2008 12:43 pm

Puoi sempre caricargli il programma Chillispot per usarlo anche come FON.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda makk83 » sab feb 02, 2008 4:46 pm

Ragà, scusate, vorrei delle informazioni a riguardo del WDS, se io installo due FBFW collegati in WDS, a casa mia cosa mi troverò due reti Wlan diverse oppure un'unica rete più grande (mantenedo sempre lo stesso Nome, chiave di rete ecc.)?
makk83
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda massinge » sab feb 02, 2008 6:00 pm

@makk83. ma hai letto il link proposto da linus:
http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... io_pratico

Comunque crei un'unica LAN se imposti i 2 fritz in wds. Ciao!
Ultima modifica di massinge il sab feb 02, 2008 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
massinge
Guru
Guru

Messaggioda makk83 » dom feb 03, 2008 5:55 am

si massinge....per quanto riguarda la LAN ci siamo, avevo già capito che era una sola, ma se io faccio una scansione reti a casa dov'è installato un sistema del genere io troverò un'unica rete Wi-Fi oppure vedrò una rete Wi-Fi generata dalla Stazione Base e un'altra generata dal Repeater?
makk83
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 1 volta

Messaggioda linus » gio mar 06, 2008 11:19 am

vedi entrambi gli apparecchi, ma entrando in uno sarai dentro anche l'altro.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda mago_kamar » gio mar 06, 2008 6:14 pm

massinge ha scritto:A propostito di WDS (se sono OT mandatemi un PM e cancello subito questo post), ho fatto alcune prove approfittando del fatto che nella Fonera che mi  è da poco arrivata ho trapiantato un firmware dd-wrt (lo so sono un mascalzone  :o ), quindi ho pensato: perchè non provare il WDs col Fritz? Detto fatto.. Collego il fritz al thomson tiscali e lo setto come base station e la fonera come repeater senza alcuna protezione WEP o WPA (che sul fritz è solo WPA2 funzionante solo con altri fritz.. chissà perchè..).  Dopo tutto ciò molto velocemente la connessione è risultata soddisfacente e veloce. unico neo: non è criptabile.
La fonera in modalità WDS non accetta criptazioni.. Per ulteriore prova ho provato il WDS col thomson 585 v6 di tiscali e La fonera.. anche qui solo collegamento funzionante senza criptazione, altrimenti si vedono ma non ne vogliono sapere di dialogare.
Fritz e thonson in WDS..anche peggio.. non si riesce a farli dialogare in nessun modo, anche togliendo la criptazione.. nulla di nulla.
Spero che questa mia esperienza possa risultare utile a chi leggerà in seguito questo post.

Stay tuned

Massimo

Ciao Massimo e grazie per le info.

Io uso un 7050 collegato tramite cavo di rete al NetGear DG834GT che uso solo come modem/router.
Il 7050 ha la WLan ativa (mentre il NetGear no) e gestisce i 3 telefoni (tra l'altro loggati su un trixbox ... mi sono complicato la vita  ;D).
Il 7050 ha la WDS attiva ed a lui si connette un USR9106 che rimanda il segnale al piano sottostante (il suocero usufruisce aggratisse ).
Vengo alla domanda: l'USR9106 si connette tranquillamente al 7050, ma sul 7050 posso usare solo chiave WEB e non WPA-PSK; pensavo quindi di provare la fonera upgradata, ma da quello che dici non gestisce alcuna chiave !!!
A questo punto una domanda: nessuno ha la mia stessa situazione con al posto dell'USR9106 un altro access point che parla con il 7050 usando la WPA-PSK?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao a tutti.

Er Mago  :P
mago_kamar
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda massinge » gio mar 06, 2008 6:38 pm

prendi su ebay un fritz wlano un apparecchio compatibile col wds del fritz (ne trovi tanti grigi..) e hai tutte le criptature a disposizione e funzionanti. Ciao!

P.s.: spero che non hai fatto questo mega impianto per una telefonata la settimana  ;D ;D
massinge
Guru
Guru

Messaggioda mago_kamar » ven mar 07, 2008 7:27 am

massinge ha scritto:P.s.: spero che non hai fatto questo mega impianto per una telefonata la settimana  ;D ;D

Macchè ...
ho iniziato qualche anno fa con Skype perchè i figli mi dissanguavano ... poi sono entrato nel mondo del VoIP ... ed ora ho 'voippizzato' anche il suocero al piano di sotto ...

Con 10 euro ogni 4 mesi telefoniamo a raffica .... poi quando viaggio anche all'estero, mi prendo il mio bel numero geografico ...evvaiiiii

Tutto questo anche grazie a questo splendido forum, e colgo l'ccasione per ringraziare tutti coloro che partecipano e danno il loro contributo.  :)

Ciao a tutti
mago_kamar
Advanced
Advanced

Messaggioda moray » mar gen 13, 2009 1:56 pm

Non e' possibile configurare il fritzbox (ho un 7140) come client wifi per usarlo come ATA? dico senza configurarlo come WDS...

Ho cercato in giro e mi sembra di capire non sia possibile, quindi scusate se ripropongo la questione....ma non si sa mai.

Il problema e' che sto usando una connessione condivisa nel condominio.
Al router ho accesso per configurarlo ma non c'e' nessuna opzione per il WDS (anche qui ho cercato e pare non sia proprio possibile), quindi l'unica sarebbe un ATA collegato via wifi (il router fisicamente non e' in casa mia).

suggestions?

Grazie,

C.
moray
PrimoLivello
PrimoLivello

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite