Consiglio Fritz

Fritz!Box Fon WLAN

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda margiatec » dom apr 01, 2012 11:40 am

Ciao,

Vorrei prendere un fritz qualora naturalmente ricoprisse le mie esigenze.

Non mi serve che stabilisca lui la connessione internet ma che sia stabile e che possa navigare e telefonare tramite un altro router che fa' da connessione internet (importantissimo !!):

Abbia 4 porte lan naturalmente dove mettere pc o altri switch.
Sia wifi per crearmi una rete wifi per i miei pc.
Possa condividere in rete e senza problemi i miei contenuti multimediali che tengo sui miei 3 hard disk alimentati e collegati tramite hub all'usb del fritz! (e magari se fa da nas e' meglio).
Gestisca il voip e la linea tradizionale magari registrando i miei cordless philips.
Si possa collegare e gestire (ma come?) col mio linksis pap2 dove ho attaccato tutto l'impianto di casa (4 fissi e 3 cordless+1 fax).
Grazie per gli eventuali consigli !

:)
margiatec
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 10 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda linus » dom apr 01, 2012 12:01 pm

se vuoi la registrazione dect dei cordless, il minimo sindacale è il 7270, puoi gestire il pap2 tramite il sip server del fritz!box, se non ti serve registrare i dect al fritz!box (visto che adesso non si comprende come fai), basta il 7170.

linus

per questo messaggio l’autore linus ha ricevuto un ringraziamento da:
margiatec (dom apr 01, 2012 1:11 pm)
Valutazione: 33.33%

linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda margiatec » dom apr 01, 2012 12:05 pm

ciao,

il 7390 e' affidabile o come si legge da qualche parte meglio evitarlo al momento, a me del 7390 servirebbe solo una parta usb in + il resto mi e' superfluo ma potrebbe sempre servire..

Tutte le funzioni del fritz! funzionano e sono configurabili se la connessione internet non la stabilisce lui?

Dico questo perche' un alice gate wifi plus voip non si riesce ad usare il voip se non e' lui a fare connessione internet.

La parte multimediale usb e' ok per tutti e 2?

Grazie
margiatec
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » dom apr 01, 2012 12:22 pm

Quelle del 7170 sono usb 1.0, e quelle dei modelli più recenti dovrebbero essere usb 2.00, per le porte in più occorre un hub usb alimentato, i fritz!box possono venire utilizzati come ATA dietro un modem. il wifi lo puoi continuare a gestire tramite l'alice gate, per il voip non gestisce quello di telecom essendo i parametri di configurazione non replicabili facilmente in altri dispositivi, ma mi sembra che non hai ne l'aladino wifi, nè l'aladino voip, nè una linea voip telecom.

Il 7390 ha, secondo alcuni, solo alcuni problemi sui filtri DSL, per il resto sembra che funzioni correttamente.

linus
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda margiatec » dom apr 01, 2012 1:10 pm

Non ho detto questo, non ho nulla telecom e me ne vorrei sbarazzare al piu' presto di tutti i suoi servizi inefficienti che nella mia zona offre.
Non voglio piu' nemmeno usare l'alice gate.

Ricevo pero' adsl da un altro router in rete.
Ho al momento il pap2 che mi gestisce l'impianto di casa.

Il fritz! mi servirebbe per creare la rete wifi, fare da centralino voip in accoppiata al pap2 e gestire i miei harddisk in rete tramite usb.

L'importante e' che il FRITZ! navighi e faccia funzionare voip,pc e fax prendendo la connessione da altro router.

grazie
margiatec
Beginner
Beginner

Messaggioda skizzo3000 » dom apr 01, 2012 3:57 pm

si non ci sono problemi in genere.
basta impostare il fritz come router su lan 1.

Sk3

per questo messaggio l’autore skizzo3000 ha ricevuto un ringraziamento da:
margiatec (dom apr 01, 2012 3:58 pm)
Valutazione: 33.33%

skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

• Argomento simile
    Risposte
    Visite