Fritz Box Fon Wlan Morto in seguito a reset

Fritz!Box Fon WLAN

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda cayoman » mar apr 05, 2011 1:52 pm

Ciao a tutti!
Mi è capitata una cosa spiacevole al mio povero fritz box fon wlan:
Ha iniziato a non sincronizzarsi piu' con la adsl e quindi continuava a lampeggiare il led power cercando continuamente la sincronizzazione. Dopo tante chiamate alla telecom e dopo circa 3 settimane sono arrivati i tecnici e mi hanno sistemato il guasto dicendo che era un giunto del cavo nel pozzetto che era fatto male.. Fatto sta che l'adsl ha ripreso a funzionare benissimo per una giornata dopodichè ancora lo stesso problema di sincronizzazione e il buon fritz non trovava piu' il segnale continuando a cercarlo e a lampeggiare.
A questo punto sono entrato nelle impostazioni dal browser e ho cliccato su riavvia fritz (come facevo di solito per riavviarlo) e di colpo si sono spenti tutti i led inesorabilmente e il fritz non da segni di vita.. Ho provato a scollegarlo dalla rete di alimentazione e ricollegarlo, ho provato ad aspettare ma niente da fare. è morto.
Cosa devo fare?
il fritz ha 4 anni quindi sarebbe ancora in garanzia.. Ma per la garanzia devo inviarlo in germania?
Puo' essere che me lo riparino oppure data l'età mi diranno che non è un difetto di fabbrica e mi tocca rinunciare al mio amato fritz?
Ringrazio chi mi rispondera'
Saluti
Cayoman.
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda graymalking » mar apr 05, 2011 4:11 pm

wlan versione internazionale con scontrino o fattura ?
Se ha meno di 5 anni (strano) puoi provare a contattare l'assistenza avm, sono molto veloci
Avatar utente
graymalking
Expert
Expert
 
Messaggi: 534
Iscritto il: ven gen 25, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda cayoman » mer apr 06, 2011 7:28 am

Si si. è internazionale (annex a), e ho lo scontrino del 2007..
Quindi in teoria ci sono ancora dentro la garanzia :-)
E' meglio che lo mando in germania? O prima devo scrivere ad avm (ma devo scrivere in tedesco?)...
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » mer apr 06, 2011 8:01 am

.
.
.
Trattandosi di un modello internazionale annex A, secondo me potrebbe essere adeguato scrivere in inglese tramite il modulo apposito del sito AVM internazionale:
http://www.avm.de/en/service/support/FRITZBox.php

In risposta alla tua richiesta, fra le altre cose ti chiederanno il codice seriale, da cui si evince la validità della garanzia quinquennale (non strettamente correlata alla data di acquisto, quanto piuttosto alla data di produzione); puoi preliminarmente verificare tu stesso la validità della garanzia seguendo queste semplici istruzioni:
viewtopic.php?f=32&t=11800






Stay tuned
Michele






_______________________
Fritz!Box 7170v1 58.04.82 - TeleTu7M - 7072/480 - s/n 13/19 - LA 25/21
Fonera - Speedport W701V - Fritz!Fon 7150 - SPA2102 - Zyxel 660HW61
Avatar utente
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator
 
Messaggi: 4173
Iscritto il: mar ott 16, 2007 2:10 pm
Località: Monte Nieddu - Sardegna
Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda cayoman » mer apr 06, 2011 5:58 pm

Ho controllato come suggerito nel link (molto utile grazie!) e il mio fritz box ha come seriale U274.182.00.XXX.XXX
quindi u = 2006 27=seconda settimana di luglio 4= giorno 6 quindi 6/7/2006.
Per un pelo è ancora in garanzia quindi ho fatto bene a non provare ad aprirlo e non toccarlo..
Anche se dubito che me lo ripareranno in garanzia dopo tutti questi anni..
Ho scritto dal form suggerito di avm adesso vedro' cosa mi rispondono..
Speriamo... Strano pero' che di colpo non dia piu' segni di vita..
Grazie!!
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda graymalking » mer apr 06, 2011 6:31 pm

L'avm è una ditta seria, se l'oggetto è in garanzia sicuramente ti diranno di fare delle prove e quindi di inviarglielo.
Se non riscontrano casistiche particolari che esulano dalla garanzia te ne manderanno uno nuovo a stretto giro di posta.
Per dirti la mia esperienza.
7270 con la linea dati usb guasta
richiesta di ticket avm 21/2
22/02 richiesta di foto schermata browser internet fritzbox durante inserimento di chiavetta usb e di copia fattura
25/02 richiesta di un recapito e numero telefonico
26/02 attribuzione numero rma con indicazioni invio oggetto rotto presso avm (usata raccomandata internazionale circa 13 euro)
2/03 comunicazione arrivo oggetto in Germania
5/03 pacco con 7270 nuovo arrivato dalla Germania a spese dell'avm
Ultima modifica di graymalking il gio apr 07, 2011 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
graymalking
Expert
Expert
 
Messaggi: 534
Iscritto il: ven gen 25, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda cayoman » mer apr 06, 2011 9:06 pm

Bene! Speriamo allora che sia effettivamente un problema non attribuibile a me..
Nel frattempo volevo comprare un nuovo fritzbox e ho visto su fritzshop che ci sarebbe il 7113 e il 7170 che farebbero al caso mio.. Specialmente il 7113 potrebbe essere sufficiente per me. Dovrebbe essere uguale come qualità al 7170... O sbaglio? L'unica cosa è che non capisco con l'antenna integrata quanta potenza abbia il wi fi e se è meno potente del wi fi del 7170.. Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo..
Qualcuno sa qualcosa in piu'?
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda graymalking » gio apr 07, 2011 12:32 pm

Io francamente opterei per un 7170, il 7113 non dispone di un usb host ed ha solo una porta lan.
Il 7170 lo trovi anche facilmente nel mercato parallelo della baia germaniaca a prezzi davvero convenienti (sotto 70 euri).
Avatar utente
graymalking
Expert
Expert
 
Messaggi: 534
Iscritto il: ven gen 25, 2008 7:25 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda cayoman » gio apr 07, 2011 12:39 pm

graymalking ha scritto:Io francamente opterei per un 7170, il 7113 non dispone di un usb host ed ha solo una porta lan.
Il 7170 lo trovi anche facilmente nel mercato parallelo della baia germaniaca a prezzi davvero convenienti (sotto 70 euri).

Eh lo so che costerebbe meno sulla baia, ma devo star li' a cimentarmi con le traduzioni, guardare il trasporto e vedere che il venditore sia affidabile.. Ho visto su fritzshop.it che c'è il 7113 in offerta a 89 euro e mi sembrava buono, almeno è nuovo e ho la garanzia ecc... Tenendo conto oltretutto che io non userei ne porte ethernet ne host usb ma solo il wifi.. Quindi il 7170 verrebbe usato come un 7113 (sono d'accordo che il 7170 è meglio..).
L'unica cosa è quell'antenna integrata che mi lascia qualche dubbio.. (poca potenza?)
E poi spero che comunque la parte "modem" sia della stessa qualita' del 7170.. spero..
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda cayoman » ven apr 08, 2011 12:23 pm

Risposta di AVM:

Thank you very much for your enquiry.

I am terribly sorry to inform you that the support and maintanance for your
AVM product has already expired as it is an older product that has not been
developed and sold for a longer period of time. Please understand that we
cannot offer any further assistance regarding this product.

Firmware, drivers, software and manuals are still available on our website.
Spare parts for this product can still be ordered through us, also the
warranty period remains valid. Our presales department will also gladly
inform you on new products.

1 Firmware, driver and software updates
Updates are available at
http://www.avm.de/en/Download/index.php3

On this page, select your product group, product and operating system and
click "Search Downloads"

2 Manuals
You will find the manual for your FRITZ!Box on our website at
http://www.avm.de/en/service/manuals/index.php

3 FAQs
Frequently asked questions are answered on our website at
http://www.avm.de/en/service/FAQs/index.php3?js=enabled

4 Spare parts (e.g. cables, AC/DC power adapter)
Spare parts can be obtained from our Small Parts Department:

Email: zubehoer@avm.de
Fax : +49-30-56048604

5 Warranty claims
For warranty claims, please contact your retailer or provider.

6 Information on successor products
Further information on new products can be obtained on our website at
http://www.fritzbox.eu/en/index.php

Another possibility would be to contact our presales department directly:

Email: ict-info@avm.de
Phone: +49-30-39976232
Fax: +49-30-39976254

Best regards,


Mi sembra di capire (utilizzando il traduttore perchè non so tanto bene l'inglese) che loro non fanno piu' assistenza sul prodotto in questione essendo vecchio e fuori produzione.
Bene, pero' credo che visto che la garanzia è di 5 anni dovrebbero ritirarlo e una volta verificato che non è un problema dovuto a cause esterne, eventualmente sostiturlo con uno di pari valore..
Non possono dirmi che loro non forniscono piu' assistenza.. penso che siano obbligati a fornirla durante la garanzia del prodotto..
Devo rassegnarmi e buttare il mio fritz?
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda cayoman » ven mag 20, 2011 7:17 am

Mi rassegnero'..
Pero' non sono soddisfatto della risposta di AVM.
cayoman
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer apr 04, 2007 12:00 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta


  • Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF WLAN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron