Aiuto per problema con Fritz!box fon wlan 7050

Fritz!Box Fon WLAN

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda vadinho » dom dic 07, 2014 11:06 am

Innanzi tutto rivolgo un saluto a a tutti gli utenti del forum.
Il mio problema è il seguente: in seguito a ripetuti distacchi di corrente (presumo per manutenzione alla rete da parte di enel) il mio Fritz molto spesso si spegne da solo e riaccendendolo quasi sempre riparte mentre a volte per farlo ripartire devo provare più volte.
Volevo sapere se è recuperabile o se lo devo sostituire.
Il firmware è il seguente:FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Versione 0.95 ita Firmware 14.04.20ds-0.2.9 modificato dalla comunità di http://www.vocesuip.com
Grazie anticipatamente a coloro che mi aiuteranno.
vadinho
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 3 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Tokka » dom dic 07, 2014 12:19 pm

Ciao,
se sei fortunato, riflashando il fw potresti risolvere, altrimenti prova con un altro alimentatore (con i ripetuti sbalzi di alimentazione potrebbe essersi corrotta la flash interna, o danneggiato l'alimentatore).
La terza ipotesi è che si sia danneggiato qualche componente elettrico del fritz, ma spero sia una delle prime 2 :-\
Se riflashando noti qualche miglioramento, considera anche l'ipotesi di fare un recovery e poi riflashare.
Ciao
Tk

per questo messaggio l’autore Tokka ha ricevuto un ringraziamento da:
vadinho (lun dic 08, 2014 10:54 am)
Valutazione: 33.33%

Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 11 volte

Messaggioda vadinho » lun dic 08, 2014 11:08 am

Ciao ti ringrazio purtroppo anche stanotte 5 distacchi di corrente a distanza ravvicinata (tornava corrente per qualche secondo e poi di nuovo si staccava) e il fritz non voleva saperne di ripartire ho provato a cambiare alimentatore ed è subito ripartito e fino ad ora non si è più spento ..credo di aver risolto senza bisogno di riflashare...e meno male perché non avendolo mai fatto non sapevo neanche da dove avrei dovuto cominciare.
vadinho
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Tokka » lun dic 08, 2014 1:05 pm

Meglio così :D
Nel caso ti fosse possibile, se salta nuovamente la corrente sarebbe meglio staccare l'alimentatore dalla presa finché non torna stabilmente per evitare danni maggiori (o in alternativa dotarsi di gruppo di continuità).
Ciao
Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts

Messaggioda vadinho » mer dic 10, 2014 11:27 am

SI certamente il gruppo di continuità è la soluzione migliore.
Di nuovo grazie .
Ciao.

P.S. Ho un'altro Fritz!box fon wlan (senza sigla ...quello blu) che dopo averlo prestato mi è tornato indietro... non funzionante, credo abbiano collegato male la linea adsl... forse in qualche entrata dei telefoni... boh!
Comunque adesso all'accensione lampeggia la spia power e lampeggiano sette volte la spie internet e festnetz poi smettono di lampeggiare per 3 secondi per poi tornare nuovamente a lampeggiare sette volte e la spia power non si fissa. Apro un altro thread di aiuto o no?
Grazie!!!
vadinho
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda Tokka » mer dic 10, 2014 2:48 pm

Si, meglio se ne apri un altro...i thread devono essere inerenti all'argomento di cui si tratta ;)
(cmq prova un recovery, ma credo sia fritto :( )

per questo messaggio l’autore Tokka ha ricevuto un ringraziamento da:
vadinho (gio dic 11, 2014 8:11 pm)
Valutazione: 33.33%

Tokka
Guru
Guru

Messaggioda vadinho » gio dic 11, 2014 8:12 pm

Ok fatto
Grazie.
vadinho
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte