apparecchio fax analogico... lo si puo' collegare ?

Fritz!Box Fon

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda schumy » lun apr 14, 2008 11:17 am

Ciao a tutti,
ho attivato una nuova numerazione geografica, oltre alla prima, pensando che avendo due uscite (FON1 e FON2 sul Fritz Box Fon) fosse sufficiente inserire un "New Internet Number" ed usare così la seconda numerazione come fax... ma invece (quando qualcuno chiama una delle due numerazioni geografiche attivate) squillano entrambi gli apparecchi, cioe' sia il telefono analogico che il fax analogico...

Ma ora mi viene un dubbio, ma un fax non necessita della tradizionale linea POTS/PSTN per poter inviare/ricevere fax in analogico ?

Se e' così, sapete dirmi per favore come posso fare almeno per far squillare il telefono 1 quando viene composto dal chiamante il numero geografico xxxxxxxx1 ed il secondo telefono quando viene composto il numero geografico xxxxxxxx2 ?

Grazie 1000
schumy
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » lun apr 14, 2008 11:48 am

Shumy, in ossequio al tuo nik ti invito ad usare velocemente la funzione di ricerca presente sul forum, le materie che ti interessano sono trattate ampiamente e non è buona norma aprire un post per ogni cosa che ti viene in mente, bensì cercarne uno affine, leggere tutti quelli correlati ed eventualmente postare su uno esistente.

Su quello che stai chiedendo, ad esempio, ne esistono svariati, anche recenti.

Non ti offendere, ma se tutti facessero così il forum si riempirebbe di duplicati (e sta già succedendo!), rendendo impossibile seguire un argomento che si frammenta in mille rivoli.

Stay tuned
Michele
mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda schumy » lun apr 14, 2008 12:39 pm

mipaneb ha scritto:
Shumy, in ossequio al tuo nik ti invito ad usare velocemente la funzione di ricerca presente sul forum, le materie che ti interessano sono trattate ampiamente e non è buona norma aprire un post per ogni cosa che ti viene in mente, bensì cercarne uno affine, leggere tutti quelli correlati ed eventualmente postare su uno esistente.

Su quello che stai chiedendo, ad esempio, ne esistono svariati, anche recenti.

Non ti offendere, ma se tutti facessero così il forum si riempirebbe di duplicati (e sta già succedendo!), rendendo impossibile seguire un argomento che si frammenta in mille rivoli.

Stay tuned
Michele

Non mi offendo, ma il mio problema specifico non riesco a trovarlo con la funzione ricerca... Non so come funzionino i PBX, ma quello che chiedevo era solo come usare un telefono ed un fax analogici con i rispettivi numeri geografici.

Li ho collegati ma gli apparecchi squillano sempre insieme...

Cmq se nessuno mi puo' rispondere c'e' un link al manuale ? Sempre che nello stesso siano presenti questi settaggi specifici...

Ciao e grazie per l'aiuto
schumy
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda massinge » lun apr 14, 2008 1:08 pm

Nei imanuali trovi questo ed altro.. 
Comunque devi andare  in telephony--> extension e  per ogni extension togli il segno di spunta da "ring to all number" (una cosa del genere.. ora non ho il menu inglese per dirtelo con precisione) e selezioni solo i numeri a cui vuoi che quell'estensione (fon1, fon2 o fon3) risponda.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il lun apr 14, 2008 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Torna a FBF