Fritz Fon e Dropbear

Fritz!Box Fon

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda myrko » gio mar 30, 2006 8:12 pm

Ecco un'eccellente guida nella sezione Download del fritz

Grazie spallared! :D :D :D :D

AGGIUNTO
Faccio subito la prima domanda a spallared :
alla fine di tutto posso togliere il file dropbear.zip dal mio sito ? :roll:
Grazie

AGGIUNTO
Dalla guida :
Dal menu “Datei” scegliete “Konfiguration einlesen”,

prima occorre selezionare, nel menu “Datei”, "Neu"
Ultima modifica di myrko il ven mar 31, 2006 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
myrko
Expert
Expert

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda spallared » ven mar 31, 2006 8:04 am

Ciao, ho scritto una breve (e per ora BETA) guida su come installare Dropbear (Server SSH) sul Fritz... (e' nella sezione download del forum)

Io, per ora, ho avuto modo di testarla solo con un Fritz ATA collegato ad internet con un modem ethernet (pilotato dal FB), se ci fosse qualche volontario disposto a testarla su un Fritz Fon mi potrebbe far sapere se funziona? In particolare mi interessa scoprire se il file debug.cfg (che si occupa di scaricare il server ssh) viene lanciato dopo che il FBF si e' collegato ad internet (ed in questo caso non ci sarebbero problemi) o dopo (ed in questo caso lo script che avvia il servizio non riuscirebbe mai a scaricare dropbear...)

Ciao e grazie!
Luca
spallared
Advanced
Advanced

Messaggioda paolorossini » ven mar 31, 2006 9:46 am

Ciao, ho letto la guida e trovo molto interessante la possibilità di installare dropbear sul Fritz!

Io ho un 7050 e sto pensando di installare ma, dato che di fritz! ne ho solo uno, devo prima fare delle verifiche, in particolare sulle modalità di caricamento del file (come hai detto tu) per vedere se si può fare in modo diverso (non usando wget ed il web server remoto ma "appoggiando" il file su una directory temporanea dopo averlo caricato via ftp da directory locale del pc, lo trovo più sicuro).

Per tali ragioni devo fare prima delle prove di upload tramite script via ftp e poi ti faccio sapere.

Colgo l'occasione per farti i complimenti per la guida.

Ciao
paolorossini
Guru
Guru

Messaggioda spallared » ven mar 31, 2006 9:54 am

"paolorossini" ha scritto:Ciao, ho letto la guida e trovo molto interessante la possibilità di installare dropbear sul Fritz!

Io ho un 7050 e sto pensando di installare ma, dato che di fritz! ne ho solo uno, devo prima fare delle verifiche, in particolare sulle modalità di caricamento del file (come hai detto tu) per vedere se si può fare in modo diverso (non usando wget ed il web server remoto ma "appoggiando" il file su una directory temporanea dopo averlo caricato via ftp da directory locale del pc, lo trovo più sicuro).

Per tali ragioni devo fare prima delle prove di upload tramite script via ftp e poi ti faccio sapere.

Colgo l'occasione per farti i complimenti per la guida.

Ciao

Ciao, direi che a parte il diverso modo di caricare il/i files sul Fritz per il resto non dovrebbero esserci problemi... comunque se mi fai sapere i tuoi risultati magari provvedo ad aggiungere le informazioni alla guida (o se vuoi farlo direttamente tu ti mando il file in versione .rtf che puoi direttamente modificare)...

Ciao
Luca
spallared
Advanced
Advanced

Messaggioda martin76 » dom ott 29, 2006 12:09 am

[quote user="spallared" post="8014"]Ciao, ho scritto una breve (e per ora BETA) guida su come installare Dropbear (Server SSH) sul Fritz... (e' nella sezione download del forum)[/quote]

Ho molto apprezzato la tua guida e ti pongo tre domande:

1. conosci un link alternativo a http://www.xs4all.nl/~remcovz/htpasswd.html , visto che questo non risulta attivo?

2. è possibile copiare il file del server ssh (dropbear) in maniera permanente sul FB (WLAN normale e 7050)?

3. nella guida compare la frase "Dal menu “Datei” scegliete “Konfiguration einlesen”, vi si aprira' tutta una sfilza di cose senza senso, cercate una sezione (verso il fondo) dove ci sono voci simili a: "tcp 0.0.0.0:22 192.168.178.254:22 0 # FBSSH", ed aggiungete la riga qui sopra." cosa si intende?

Ringrazio anticipatamente, Marco.
outer/VoIP FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware Version 14.04.26
Router/VoIP FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Firmware Version 08.04.26
Repeater FRITZ!Box SL WLAN Annex A, Firmware Version 09.04.15
martin76
Advanced
Advanced

Messaggioda Tokka » dom ott 29, 2006 11:46 am

Ciao, se vi interessa sto lavorando (ultimamente a rilento) alla mod del fw 04.15 x il fon, con traduzione in ita, e qualche tool, tra cui dropbear...mentre x il 7050 è già disponibile...
Ciauz :mrgreen:
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda martin76 » dom ott 29, 2006 7:26 pm

[quote user="Tokka" post="16882"]Ciao, se vi interessa sto lavorando (ultimamente a rilento) alla mod del fw 04.15 x il fon, con traduzione in ita, e qualche tool, tra cui dropbear...mentre x il 7050 è già disponibile...
Ciauz :mrgreen:[/quote]

Ciao! Ho installato il firm in italiano su uno dei 7050 di cui sono in possesso: complimenti per il lavorone! Sarei però intenzionato a tentare l'installazione di dropbear e quindi del supporto SSH su 7050 e WLAN "normali".
Dalla guida di SPALLARED non riesco però a capire se dropbear rimanga definitivamente sul FB o venga scaricato ad ogni riavvio: posso eventualmente provvedere ad uploadarlo manualmente su fritz via ftp/telnet? In caso affermativo, in quale cartella?

Non riesco inoltre ad aprire il link per la creazione della password: esiste un'alternativa?

Grazie, Marco.
outer/VoIP FRITZ!Box Fon WLAN 7050 Annex A, Firmware Version 14.04.26
Router/VoIP FRITZ!Box Fon WLAN Annex A, Firmware Version 08.04.26
Repeater FRITZ!Box SL WLAN Annex A, Firmware Version 09.04.15
martin76
Advanced
Advanced

Messaggioda spallared » lun ott 30, 2006 2:13 pm

Ciao,
per quanto riguarda il dropbear questo viene scaricato tutte le volte perche' non c'e' una memoria non volatile dove memorizzare il server ssh (a meno di non installare una versione del firmware con dropbear appositamente inserito dentro).

Per quanto riguarda il sito dove calcolare l'hash della password... eccone qui un altro:

http://www.silisoftware.com/tools/password.php

Ciao!
Luca
spallared
Advanced
Advanced

Messaggioda voipfree » sab ago 04, 2007 2:46 pm

ragazzi non posso usare fbeditor.
La guida non dà indicazioni sulle alternative a questo software.
Come posso fare con telnet ad aggiungere la riga "tcp 0.0.0.0:22 192.168.178.254:22 0 # FBSSH",
?
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda barnybx » sab ago 04, 2007 5:21 pm

scusa che fritz hai?
DE o EN?
che firm monti?
originale o mod?
sai usare telnet?
conosci l'editor VI si linux? I comandi di VI non sono per niente semplici.

:roll: mi sembra che il fbeditor vada a editare il file AR7.CFG che si trova in /var/flash.

OCCHIO CHE E' TUTTO MOLTO DELICATO
linux (ubuntu)
Joomla
Fritz!box 7170 DE Annex A .37
Fritz!box fon DE annex A .15
HTC Tytn 9600 WM6 ROM 3.54.258.2 Schap's

http://meteoray.mondoweb.net/
barnybx
Advanced
Advanced

Messaggioda voipfree » sab ago 04, 2007 5:52 pm

[quote user="barnybx" post="6567583"]scusa che fritz hai?
DE o EN?
che firm monti?
originale o mod?[/quote]

E' un FritzBoxWlan originale annexA.
Ho seguito la guida di Luca Spallarossa (a parte che il suo link al file .zip non si sa cos'è, per cui ho usato il file .zip del sito tedesco, rinominandolo esattamente dropbear.zip)

[quote user="barnybx" post="6567583"]
sai usare telnet?
conosci l'editor VI si linux? I comandi di VI non sono per niente semplici.
:roll: mi sembra che il fbeditor vada a editare il file AR7.CFG che si trova in /var/flash.
OCCHIO CHE E' TUTTO MOLTO DELICATO[/quote]
Ho editato i file /var/flash/debug.cfg e /var/flash/ar7.cfg con nvi... in fondo basta "i"... incollare e uscire con : x

Il punto è che riavviato il fritz leggo anche la modifica del port forwarding
FBSSH TCP 22 192.168.178.254 22

ma non ho capito come si entra!!!!... con ssh da terminare non mi fa entrare... forse sbaglio comando?
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda barnybx » sab ago 04, 2007 8:45 pm

scusa xchè .254? il tuo fritz o il tuo pc sono .254?
è normale che si veda nel portforwarding, anzi lo si poteva fare anche da li :roll:
Correggimi se sbaglio, tu devi dire al fritz che tutte le comunicazioni sulla porta dell'ssh ( è la 22 vero?) vengano accettate e vadano indirizzare a un ip della rete interna o al tuo pc, giusto
linux (ubuntu)
Joomla

barnybx
Advanced
Advanced

Messaggioda voipfree » sab ago 04, 2007 9:24 pm

[quote user="barnybx" post="6567590"]scusa xchè .254? il tuo fritz o il tuo pc sono .254?[/quote]
L'ho letto nella guida... il mio fritz sta come di default su 192.168.178.1

[quote user="barnybx" post="6567590"]
è normale che si veda nel portforwarding, anzi lo si poteva fare anche da li :roll: [/quote]
Allora mi sono complicato la vita... ho letto nella guida che bisognava usare fbeditor ma non mi funziona... allora ho usato nvi... magari se facevo tutto dall'interfaccia, non si sarebbe bloccato il port forwarding come è invece ora.

[quote user="barnybx" post="6567590"]
Correggimi se sbaglio, tu devi dire al fritz che tutte le comunicazioni sulla porta dell'ssh ( è la 22 vero?) vengano accettate e vadano indirizzare a un ip della rete interna o al tuo pc, giusto[/quote]

Non saprei, credo di sì...
voipfree
Advanced
Advanced

Messaggioda Tokka » sab ago 04, 2007 9:58 pm

Scusate, non ho mai fatto questa procedura ma ho leggiucchiato qualcosa qua e la, e se ben ricordo bisognava usare il .253 come ip, xkè il .254 è comunque usato dal fritz di default (risponde sia al .1 che al .254). Il tutto se ricordo bene, ovviamente :oops:
Fritz
vari...
Ip-301 lock & free
Nslu2 -> debian [lenny]
Gigaset S450IP
Sto rimettendo in piedi la baracca
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda barnybx » sab ago 04, 2007 10:06 pm

si al .1 e al .254 risponde sempre il fritz.
io quando avevo provato in passato a fare le vpn con il fritz avevo fatto un port forwarding che diceva al fritz che quando l'ip del fritz riceveva una chiamata sulla porta XX doveva girare la chiamata all'ip di un mio pc specifico.
linux (ubuntu)
Joomla

barnybx
Advanced
Advanced

Prossimo