Fritz Box Fon non registra tutti gli account

Fritz!Box Fon

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda genyux » gio ago 19, 2010 4:05 pm

Ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa usavo un router 9105 USR ed il Firtz dietro configurato con Eutelia, Squillo e Rynga.
Ho speso un pò di giorni a sistemarlo vuoi per la lingua vuoi per la mia ignoranza in materia di Fritz, ma tutto andava bene.
Poiché il 9105 continuava a darmi qualche rogna di aggancio a velocità decenti, avendo un Alice Gate 2 (Pirelli) in disuso ho provato a upgradarne il firmware e l'ho trasformato in un USR 9108.
Il problema che mi si è posto però è questo:
Collegando il Fritz al nuovo router mi registra Squillo ed Eutelia, ma non Rynga, che invece funziona perfettamente con il softphone.
Ho cambiato configurazione decine di volte, ho usato la DMZ, il port forwarding, ho provato ad instradare il Fritz passando per il 9105 che a sua volta usciva in DMZ, ho configurato il port triggering...
Non so più che fare... L'unica opzione che mi resta è ritornare indietro e lasciare il 9105 a far tutto temporaneamente e poi vedere se con altri provider Betamax o Dellmont va....
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
genyux
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda frizzo1 » gio ago 19, 2010 4:25 pm

hai provato ad impostare un server stun ?

Ciao.
frizzo1
Beginner
Beginner

Messaggioda genyux » gio ago 19, 2010 4:54 pm

Ciao Frizzo, intanto grazie!

Ho provato con il server stun di Rynga anche specificando la porta da usare, ma ho letto la discussione che mi hai linkato ed ho provato a cambiare stun...
Non cambia niente, ho anche portato il valore di keep a 30 secondi se può essere utile...
Ho ricreato un virtual server seguendo passo passo le istruzioni del wiki e niente...
Tralatro ho scaricato un software per testare le porte e me le da tutte chiuse!!

Posto anche il messaggio di errore generato dal Fritz:

19.08.10 18:14:01 Registration of Internet number xxxxxxxxxx failed. Reason for error: Remote site not responding. Timeout.

Ovviamente gli altri due provider vanno normalmente...

Non ci capisco sempre di più...  ??? ??? ???
genyux
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda mipaneb » gio ago 19, 2010 5:16 pm

Ciao e benvenuto sul forum

Per escludere dapprima le cose più semplici, hai seguito le indicazioni del sito?
http://www.rynga.com/en/sipp.html
(espandi la sezione "FrizBox 7050, attenzione alle caselle NON spuntate sugli screenshot)

Altra ipotesi fanta-telefonica: per caso stai cercando di registrare il provider Voip sul Fritz, ed in quel momento è già registrato sul computer col suo client?

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda genyux » gio ago 19, 2010 5:26 pm

Ok Ok...
Per cortesia non chiedetemi come ho fatto perché non ne sono certo e per oggi ho un mal di testa che non voglio rischiare...

Ho ricretato il Virtual Server, ma soprattutto ho trovato una voce del menu, che non è riportata sul manuale US Robotics che si trova sotto SECURITY --> ALG

Select the ALG below.
Ho tolto il segno di spunta a SIP Enabled, ho riavviato e va...

Se qualcuno riesce a spiegarmi cosa ho fatto gliene sare grato!!!  ;D

Michele grazie del suggerimento e del benvenuto!!

Piccola noticina se può tornare utile, mentre se connetti un qualsiasi apparato sip il softphone di rynga ti avvisa e ti sconnette, nessuno ti vieta di mantenre due apaprati sip attvi entrambe con le stese credenziali di accesso, l'unica cosa, non puoi fare due chiamate insieme.
Per Eutelia invece puoi mantenere softphone e apparato sip entrambi up!
genyux
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda surfer » gio ago 19, 2010 8:00 pm

Se qualcuno riesce a spiegarmi cosa ho fatto gliene sare grato!!! 

Ecco che Wikipedia ti accontenta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Application-level_gateway

bye
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda genyux » gio ago 19, 2010 9:03 pm

Grazie per la dritta surfer....
Ma allora... se non sono completamente scimunito per la mancanza di ferie...
Il segno di spunta su SIP Enabled dovrebbe proprio consentire la traffico sip... o mi sbaglio e al contrario crea un blocco?
E comunque al dilà di tutto... perché solo Rynga non andava??
Scusatemi se allungo il brodo, ma credo che il forum non serva solo a risolvere i singoli problemi e che anzi sia lo spunto per ampliare le singole conoscenze...

Marò sto diventando filosofo...  ;D
genyux
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a FBF