Fritz Box WLAN 3030

Discussione sulle modifiche che potete apportare al vostro ben amato Fritz!Box

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda voltapagine » mer nov 21, 2012 10:39 am

Innanzitutto grazie per l'esauriente risposta che rileggerò con molta attenzione. La prova che avevo fatto era in effetti l'acquisto presso un negozio specializzato di cavo telefonico con un'estremità "piccola" (il classico doppino telefonico) e l'altra un pò più grande (credo lo stesso telefonica) che si innestava giusta. La cosa non funzionò ma forse era proprio per il diverso "protocollo" comunicativo da modificare come mi indicate nella vostra risposta.
Ringrazio ancora per la disponibilità e scuserete se per le prove future vi chiederò altre delucidazioni.
Buona giornata!

EDIT 1: ven dic 14, 2012 6:16 pm

Ritorno a scrivervi per spiegare quello che sono riuscito a fare ...in parte. Dopo vari tentativi sono riuscito ad aggiornare il firmware; ho dovuto però usare quello che mi indicava direttamente il modem, versione per FB SL wlan 3020 perchè quello più recente FB 3030 (21.04.34) non mi veniva accettato; sono passato dalla versione 09.03.65 alla versione 09.04.34.
Ho poi, recuperando lo script dalla wiki, aggiornato il cambio in annex a.
Sembrava fatta! Ho collegato il modem con il doppino telefonico ma il led dsl non si accende; sembra che la linea ci sia comunque ma quando apro una qualsiasi finestra del browser esce la schermata del Fritz che mi avverte la non compatibilità AVM (tentando di capire il tedesco con google) mi riporta:
"Non condivisa da AVM firmware
FRITZ! Opera attualmente con un non-AVM firmware rilasciata o la configurazione può essere modificata nel corso non è destinato dai mezzi costruttore (ad esempio telnet). In questa condizione, AVM è possibile per il corretto funzionamento del FRITZ! Garanzia Non più.
Avete la possibilità di impostare il dispositivo al suo stato di fabbrica. Iniziare a recuperare dal vostro FRITZ! Box CD (\ Software \ X_Misc).
Dopo aver ripristinato lo stato originale di fabbrica del FRITZ! È ancora pienamente supportato da AVM."
Mi verrebbe di provare con il firmware che mi avete indicato ma non vorrei fare pasticci. Ho letto anche qualcosa sulla sbrandizzazione del modem (operazione che per la complessità eviterei di fare). Cosa potreste suggerirmi?
Grazie ancora,

EDIT 2: sab dic 29, 2012 2:12 pm

Mi rispondo da solo e aggiorno il caso qualora fosse utile a qualcuno .
Dopo i vari aggiornamenti di firmware e annex il modem non funzionava e non si accendeva il led DSL.
Il tentativo, istintivo e casuale, è stato fatto entrando nelle impostazioni del Fritz tramite interfaccia web e, nonostante la lingua tedesca, trovare le impostazioni del provider. In effetti era rimasto un servizio adsl tedesco; ho inserito "altri", dato un nome alla connessione e impostato come user e password quella di alice: aliceadsl.
Fatto ciò il led si è acceso e la linea ha cominciato a funzionare come si deve.
Ringrazio molto per i consigli che mi sono stati dati e senza i quali non sarei riuscito mai a far funzionare un modem Fritz, effettivamente funzionante, e che avrebbe altrimenti percorso la strada dell'isola ecologica.
Grazie ancora e buone feste!
Ultima modifica di mipaneb il dom dic 30, 2012 11:04 am, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: unione post consecutivi
voltapagine
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda mipaneb » dom dic 30, 2012 11:19 am

.
.
.

Molto bene! Con un modello fuori produzione e nato per il mercato tedesco, senza alcun sviluppo "internazionale" da parte del produttore, penso non si possa fare di più (salvo forse esplorare Freetz, vedi wiki)

Grazie per il feedback ed auguri anche a te!

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Precedente

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore