Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di collegarmi da remoto al mio sistema domotico, al sistema di videosorveglianza ed al sistema di gestione I/O di una scheda.
Ho sempre fatto tutto con semplicità assegnando ad ogni webserver una porta.
Esempio:
-domotico porta 82
-videosorveglianza porta 8082
-Scheda I/O porta 8088
Dopo aver abilitato i vari portforwarding sul fritz, da remoto digitavo il mio indirizzo dyndns ed accedevo:
-domotico: cristian.dyndns.org:82
-videosorveglianza: cristian.dyndns.org:8082 ecc.
Ora, fuori per lavoro, sotto una nuova rete aziendale americana, mi trovo con le porte chiuse. Accedo solo tramite la porta 80. Ho tamponato modificando sul frit il portforwarding del sistema domotico: tcp in 80 to port 82. Digitando quindi cristian.dyndns.org accedo al mio sistema domotico.
Vorrei però avere accesso anche agli altri sistemi. Ho visto che sul fritz è possibile installare un sito internet (ho trovato la guida passo passo) su chiavetta USB. La mia domanda: è possibile creare una minipagina web che esegue il link ai vari indirizzi ip della mia rete e mi da accesso ai vari sistemi (domotico, videosorv. ecc.)
Esempio: digito cristian.dyndns.org, mi si apre la paginetta con 3 bottoni, ogniuno dei quali mi connette con i vari in interni della rete...
Oppure, ci sono soluzioni più semplici e furbe per fare questo? Purtroppo sono un pivello
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Cristian
P.S.: "cristian.dyndns.org" è solo un esempio!