Semplice pagina web nel fritz

Discussione sulle modifiche che potete apportare al vostro ben amato Fritz!Box

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda khriss75 » mer gen 16, 2013 9:21 am

Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di collegarmi da remoto al mio sistema domotico, al sistema di videosorveglianza ed al sistema di gestione I/O di una scheda.
Ho sempre fatto tutto con semplicità assegnando ad ogni webserver una porta.

Esempio:
-domotico porta 82
-videosorveglianza porta 8082
-Scheda I/O porta 8088
Dopo aver abilitato i vari portforwarding sul fritz, da remoto digitavo il mio indirizzo dyndns ed accedevo:
-domotico: cristian.dyndns.org:82
-videosorveglianza: cristian.dyndns.org:8082 ecc.

Ora, fuori per lavoro, sotto una nuova rete aziendale americana, mi trovo con le porte chiuse. Accedo solo tramite la porta 80. Ho tamponato modificando sul frit il portforwarding del sistema domotico: tcp in 80 to port 82. Digitando quindi cristian.dyndns.org accedo al mio sistema domotico.
Vorrei però avere accesso anche agli altri sistemi. Ho visto che sul fritz è possibile installare un sito internet (ho trovato la guida passo passo) su chiavetta USB. La mia domanda: è possibile creare una minipagina web che esegue il link ai vari indirizzi ip della mia rete e mi da accesso ai vari sistemi (domotico, videosorv. ecc.)
Esempio: digito cristian.dyndns.org, mi si apre la paginetta con 3 bottoni, ogniuno dei quali mi connette con i vari in interni della rete...
Oppure, ci sono soluzioni più semplici e furbe per fare questo? Purtroppo sono un pivello

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Cristian

P.S.: "cristian.dyndns.org" è solo un esempio!
khriss75
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda skizzo3000 » mer gen 16, 2013 9:41 am

no anche installando un web server sul fritz non risolvi la cosa.
dovresti usare un proxy web su porta 80 ma quelli gratis non sono affidabili.
secondo me l'unica soluzione e' una vpn con teamviewer o hamachi in quanto hanno molte risorse per instaurare la connessione ma questi prevede un pc windows acceso.

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda khriss75 » mer gen 16, 2013 10:20 am

Grazie, grazie! Sempre disponibilissimo!
Premetto che già utilizzo teamviewer.
Ti spiego meglio come è la mia situazione:
Ho un pc win7 che fa da server sul quale gira il programma di domotica che ha un suo webserver, pc-domotico ha ip xx.xx.xx.10.
Il programma domotico che gira su questa macchina (sempre accesa) "lavora" sulla porta 82. quindi io dalla mia rete (o da remoto utilizzando dyndns) digitando xx.xx.xx.10:82 raggiungo il programma di domotica (se vuoi dare un'occhiata si chiama homeseer ed è fantastico!!!). Accedendo a quell'indirizzo (con porta 82) direttamente sul browser ho accesso alle varie devices ed info dei sensori di casa.
A parte poi ho la scheda I/O su ip xx.xx.xx.20 (porta 8088) e il dvr con ip xx.xx.xx.30 (porta 8082). Prima con dyndns raggiungevo ogni webserver semplicemente aggiungendo :8088 o 8082 ecc.
Perché preferirei non utilizzare teamviewer? Semplicemente perché (per come lo conosco io...) avrei solo una sorta di desktop remoto. Quindi è vero che posso comunque accedere al sistema domotico, oppure alla videosorveglianza ma in pratica ho una risoluzione abbastanza bassa, devo passare da teamviewer, desktop, aprire il browser, visualizzare le cam...
Visto che ho un pc windows sempre attivo credi sia possibile fare qualcosa da li? Io vorrei aprire le pagine del dvr o domotico direttamente dal browser che sto utilizzando.
Giusto per capire se è possibile oppure no.

Ancora grazie!

edit: tra l'altro, ora per fare una prova ho impostato il reindirizzamento per il domotico da porta 8080 a 82 per provare il web proxy (funziona ma poi non ho refresh della pagina...). Prima digitando solo cristian.dyndns.org accedevo al fritz (mediante password). Ora non più, anche se non reindirizzo la porta 80 al domotico...
khriss75
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda skizzo3000 » mer gen 16, 2013 12:01 pm

avevo gia capito con il tuo primo msg.
visti che hai un pc acceso puoi installare li un proxy server con le dovute limitazioni, ma configurarlo anche per flussi video la vedo dura.

Sk3

per questo messaggio l’autore skizzo3000 ha ricevuto un ringraziamento da:
khriss75 (mer gen 16, 2013 12:25 pm)
Valutazione: 33.33%

skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda khriss75 » mer gen 16, 2013 12:27 pm

Ho capito. Viste le mie limitate conoscenze preferisco rimanere così come sono. Ora la gestione domotica l'ho indirizzata sulla porta 80 e la vedo senza problemi, per il resto mi affido a teamviewer.

Ancora grazie di tutto!

cristian
khriss75
PrimoLivello
PrimoLivello

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Modifiche