da seriale ad email

Discussione sulle modifiche che potete apportare al vostro ben amato Fritz!Box

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda stefano.77 » gio dic 20, 2012 5:03 pm

Buona sera,
mi chiedevo se esiste qualche "aggeggio" che collegato alla porta seriale del centralino inoltri i dati via mail e li invii tramite connessione di rete.
Ad esempio il fritz riceve fax, li trasforma in pdf e li invia via mail.
Esiste qualcosa di analogo? Riceve i dati inviati dal centralino (dettaglio di una chiamata), magari li trasforma in pdf e li invia via mail?
Grazie
Attendo news
stefano.77
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Raiden » gio dic 20, 2012 5:28 pm

Non so se esiste gia fatto, ma in c# o vb te lo fai in 10 minuti contati :)

Ma ti serve per forza seriale?! Perchè ci sono miliardi di modi per vedere i dati del CDR ... non ultimo quello di salvare tutto nel Mysql e con PHP leggere il database ed inviarti le mail :)
Raiden
Expert
Expert

Ha ringraziato: 5 volte
Hai ringraziamenti: 9 volte

Messaggioda skizzo3000 » gio dic 20, 2012 6:17 pm

lo puoi fare con il fritz. salvi il log seriale su un file di testo e lo invii via mail.

Sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda stefano.77 » gio dic 20, 2012 6:51 pm

Ciao SK3,
con il fritz sarebbe il massimo, ma come dovrei fare? Non è il log del fritz che mi interessa avere, ma il LOG del centralino!!

Spiego cosa vorrei fare: Il centralino telefonico ha una uscita rs232 (seriale). Da questa uscita arrivano i dati delle chiamate.
Ho un adattatore che trasforma il cavo seriale in usb. Se collego il cavo seriale con usb all'uscita usb del fritz il fritz riesce a gestire la cosa?
L'adattatore "seriale/usb" se lo collego a un pc ha bisogno di driver.
Attendo news
stefano.77
Advanced
Advanced

Messaggioda mipaneb » gio dic 20, 2012 7:19 pm

.
.
.

Scusa se mi permetto, ma nel frattempo che attendi news...
stefano.77 ha scritto:CUT...Ho un adattatore che trasforma il cavo seriale in usb. Se collego il cavo seriale con usb all'uscita usb del fritz il fritz riesce a gestire la cosa? ...CUT

... cosa ti impedisce di provare, visto che il materiale lo possiedi? O0

Stay tuned
Michele

mipaneb
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Ha ringraziato: 22 volte
Hai ringraziamenti: 75 volte

Messaggioda stefano.77 » gio dic 20, 2012 8:02 pm

ciao,
hai ragione, forse potrei provare, ma non vorrei friggere l'amico fritz oppure il vecchio centralino!

Proverò
ciao
stefano.77
Advanced
Advanced

Messaggioda Raiden » gio dic 20, 2012 8:15 pm

Stefano.77 ma puoi usare anche un pc per raccogliere questi messaggi? o magari un piccolo serverino?! perchè se vuoi ti aiuto io a risolvere la situazione :)
Raiden
Expert
Expert

Messaggioda skizzo3000 » gio dic 20, 2012 8:33 pm

devi inserire nel fw il driver dell'usb serial e poi tramite script leggi i dati dalla seriale e li mandi via mail.

sk3
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 63 volte

Messaggioda Raiden » gio dic 20, 2012 8:46 pm

mi pare che questa cosa stefano.77 già l'abbia chiesta e gia abbia detto che non voleva flashare il fritz..

io ti ho proposto un aiuto.. se vuoi contattami..
Raiden
Expert
Expert

Messaggioda Tokka » ven dic 21, 2012 1:09 am

Raiden ha scritto:mi pare che questa cosa stefano.77 già l'abbia chiesta e gia abbia detto che non voleva flashare il fritz..

A parte che non ha detto che non vuole flashare il fritz, ma casomai friggerlo, e comunque con la soluzione proposta da Skizzo non lo frigge, al massimo con un recovery torna tutto come prima.

stefano.77 ha scritto:con il fritz sarebbe il massimo, ma come dovrei fare?

skizzo3000 ha scritto:devi inserire nel fw il driver dell'usb serial e poi tramite script leggi i dati dalla seriale e li mandi via mail.

stefano.77 ha scritto:ma non vorrei friggere l'amico fritz oppure il vecchio centralino!

Proverò
ciao

Poi, mi pare che la sezione sia "leggermente" sbagliata :o
Stefano, sposto la discussione nella sezione AVM, casomai indica la sezione che ritieni più opportuna via pm ;)

Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda stefano.77 » ven dic 21, 2012 8:50 am

Buongiorno,
chiedo scusa se la sezione non era quella giusta.
Grazie per il consiglio di SK3, ma non saprei come inserire il driver nel fw ecc. ecc.
Preferisco non correre rischi di bloccare il fritz o danneggiare fritz o centralino.
Per cercare di risolvere il "problema" (se così si può definire), utilizzerò un vecchio portatile (una curiosità: a consumi di corrente elettrica come è messo un portatile, considerando che lo imposto per "spegnere il video? In pratica il portatile sarà acceso 24 ore su 24!).
In questo caso, Raider, potresti darmi una mano?
Se possiible mi piacerebbe che il portatile inviasse via mail i dati che riceve dalla seriale.
Grazie
stefano.77
Advanced
Advanced

Messaggioda Raiden » ven dic 21, 2012 10:57 am

stefano.77 hai mp..

@Tokka lui non sa come inserire nel firmware i moduli seriali e non vuole rischiare di bruciare tutto.. ergo non ha intenzione di flashare..
Raiden
Expert
Expert

Messaggioda Tokka » ven dic 21, 2012 12:31 pm

Raiden ha scritto:stefano.77 hai mp..

@Tokka lui non sa come inserire nel firmware i moduli seriali e non vuole rischiare di bruciare tutto.. ergo non ha intenzione di flashare..

Due semplici considerazioni:

1) essendo un forum, tutto ciò che può essere utile è bene renderlo pubblico, e non passarlo in privato, altrimenti non avrebbe senso scrivere sul forum stesso

2) proprio perchè è un forum, dove ci sono migliaia di post a riguardo, basta perdere un po' di tempo a leggere per farsi un'idea di ciò che si vuole, come ottenerlo, e quali rischi si corrono....ed eventualmente se ci sono soluzioni per il recupero del danno fatto

Tokka ha scritto: non lo frigge, al massimo con un recovery torna tutto come prima.

OT mode on considerazione del tutto personale: prima di parlare, sarebbe bene conoscere l'argomento, o al massimo cercare di imparare qualcosa che non si sa senza parlare a sproposito, e soprattutto non arrogarsi il diritto di parlare per gli altri, che hanno una propria testa [OT mode off]

Tk
Tokka
Guru
Guru

Località: 7113 fw mod con asterisk 1.8, 7240 fw mod con asterisk 11, 7140 fw mod con umts
Ha ringraziato: 9 volte
Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda Raiden » ven dic 21, 2012 12:44 pm

Tokka.. questa volta non faccio il tuo gioco e ti lascio allegramente perdere.. Ma ricordati che quello che dici vale anche per te ;) , non ne sei esente...

P.S. gli MP servono proprio per avere conversazioni private altrimenti non avrebbero senso di chiamarsi così.. quindi se ci sono e sono di libero uso allora li possiamo usare tranquillamente per dirci quello che vogliamo.. :)
Raiden
Expert
Expert

Messaggioda linus » ven dic 21, 2012 3:48 pm

OT on
l'approssimarsi del Natale ci invita a partecipare, non alla gioia momentanea, di un pranzo luculliano in famiglia oppure alla gioia di un dono costoso che magari ci stupisce, ma alla gioia e alla serenità e alla pace interiore che è capace di perdonare, di amare, altrimenti ogni cosa diventa l'effimero e illusorio gioco delle apparenze e dei falsi doni. Il Natale dovrebbe essere portatore di speranza che è capace di lenire le sofferenze e le angosce di tanti, dove l'uomo è capace di perdonare e farsi perdonare perchè comprende le proprie debolezze e quelle altrui.
In modo tale che almeno per un piccolo periodo della propria vita si è capaci di essere più umani avendo saputo impregnare la propria vita di relazioni autentiche e soprattutto rispettose verso l'altro, capace nonostante tutto di dare un senso al sacrificio di un uomo messo in croce per espiare le colpe di molti.
Credo che soffermarsi su queste piccole e inutili diatribe non porti giovamento a nessuno, soprattutto in questo periodo, le soluzioni proposte risultano valide considerando che l'utente ha già un fritz!box che un computer portatile.

Comunque, condivido che le soluzioni dovrebbero essere fruibili per tutti, visto che i forum nascono proprio nello spirito della condivisione tra utenti.

Tengo a ricordare ciò che diceva un grande uomo che forse pochi di voi ricorderanno, che invitava le persone a saper essere tolleranti, citando Evelyn Beatrice Hall negli amici di Voltaire:« Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo » (Sandro Pertini).
Siate buoni se potete, almeno in questi giorni ;)
OT off

linus

per questo messaggio l’autore linus ha ricevuto un ringraziamento da: 3
mipaneb (ven dic 21, 2012 3:53 pm), skizzo3000 (ven dic 21, 2012 4:23 pm), Tokka (ven dic 21, 2012 4:50 pm)
Valutazione: 100%

linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Torna a Modifiche