7270 e MLDONKEY

Discussione sulle modifiche che potete apportare al vostro ben amato Fritz!Box

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda tagant » dom apr 18, 2010 12:24 am

Innanzi tutto un saluto a tutti voi del forum.

Sono giunto al vs forum perchè qualche mese fa ho acquistato due 7270 annex A+B (uno per me e uno lo devo regalare) perchè avevo letto delle sue eccezionali caratteristiche ed in particolare del fatto che potevo usare il p2p anche senza il pc acceso. Purtroppo fin da subito ho avuto svariati problemi per configurarlo, in particolare per la telefonia voip, ma questo è un argomento che affronterò in un'altra sezione. Ciò che invece volevo sapere ora è come si installa/abilita MLDONKEY? Ho provato a seguire varie guide, tra le quali ovviamente anche le vostre, ma non riesco proprio a capirle. Non mi ritrovo con le indicazioni che vengono date, non so neanche se sono riuscito ad attivare correttamante Telnet. Dove posso trovare una guida passo-passo partendo proprio dall'ABC, insomma; a prova di stupido?!?! Vorrei sapere anche un'altra cosa. I due router che mi hanno mandato sono perfettamente identici, ad eccezione di due fori laterali con scritto FON1 e FON2, per due strani attacchi che non sono presenti nella confezione; come mai uno ha due porte fon in più? qual'è quello migliore, quello con le due porte in più o l'altro?

aggiungo alcune indicazioni:
VISTA ULTIMATE
HD WESTERN DIGITAL DA 1 TB in NTFS
Versione firmware 54.04.81 (ma anche con la precedente era lo stesso)
mldonkey-3.0.1 oppure mldonkey-cores-3.0.1CVS-mipsel-20091115.tar

Spero di non aver tralasciato nulla di importante.

Grazie in anticipo per la pazienza e la comprensione
Ultima modifica di tagant il dom apr 18, 2010 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
tagant
PrimoLivello
PrimoLivello

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda tagant » lun apr 19, 2010 9:46 pm

Forza ragazzi, per cortesia datemi una mano, ho aspettato tanto per avere questo router ed ora mi dispiace non poterlo utilizzare al meglio; inoltre ho promesso al mio amico che gli avrei regalato qualcosa di eccezionale, ma se non lo riesco a configurare no è altro che un normale, COSTOSO, router; che figura ci faccio!!!

Spero tanto che qualcuno mi dia una mano

Grazie
tagant
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » mar apr 20, 2010 10:27 am

vedi wiki e relativi post di Tokka su mldonkey e il blog di liberailvoip dove vi è un articolo in merito all'istallazione di MLdonkey. In merito all'altra domanda quello con le due porte in più è per il mercato tedesco che utilizza diversi plug per la telefonia.

Inoltre è vietato postare su propri post, se hai problemi, indica dove 'esattamente' ti blocchi, le guide e le varie info sono disponibili, basta applicarsi un po'.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 28 volte

Messaggioda becker » mar apr 20, 2010 11:13 am

esiste qualcosa di simile per client come direct connect ?? Insomma, se uso questo programma o simili...è possibile fare tutto a pc spento ?
becker
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 4 volte

Messaggioda skizzo3000 » mar apr 20, 2010 11:20 am

mldonkey:
http://mldonkey.sourceforge.net/MLdonkey

gestisce anche DC+
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
http://www2.skizzo3000.it/fritz
skizzo3000
phpBB Moderator
phpBB Moderator

Hai ringraziamenti: 64 volte

Messaggioda becker » mar apr 20, 2010 11:25 am

skizzo3000 ha scritto:mldonkey:
http://mldonkey.sourceforge.net/MLdonkey

gestisce anche DC+

ma vieni.....!!!!!!!
becker
Advanced
Advanced

Messaggioda tagant » mar apr 20, 2010 8:57 pm

linus ha scritto:vedi wiki e relativi post di Tokka su mldonkey e il blog di liberailvoip dove vi è un articolo in merito all'istallazione di MLdonkey. In merito all'altra domanda quello con le due porte in più è per il mercato tedesco che utilizza diversi plug per la telefonia.

Inoltre è vietato postare su propri post, se hai problemi, indica dove 'esattamente' ti blocchi, le guide e le varie info sono disponibili, basta applicarsi un po'.

linus

Grazie Linus per avermi risposto e mi scuso col forum per aver fatto una cosa vietata, ma non lo sapevo e lo fatto solo perchè non ricevevo nessun aiuto, anche se non è una giustificazione.
ho provato tutto quello che dici: Wiki, LIV, e mi sembra (ma non ne sono sicuro)ache quello di Tokka, oltre ad altri articoli qua e la, ma purtroppo non ce la faccio. il problema non è dove arrivo, ma da dove devo partire.
Non ho capito neanche qual’è l’eseguibile di MLDONKEY, non riesco a trovare le cartelle di cui si parla sulle guide, ho risposte di errore con Telnet, non sono neanche sicuro di essere riuscito a collegarmi correttamente con Telnet ; insomma un disastro ! non ci capisco una benemerita mazza. Non so forse sarà colpa di Vista ; ecco perchè ho bisogno di qualcuno che con un po di pazienza mi porti per manina, partendo da zero, poi una volta capito la logica poi il resto dovrei riuscirci.
tagant
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda becker » mar apr 20, 2010 9:35 pm

anche per me, ma forse più di te, è una roba impossibile più che difficile... :'(
Speravo in qualcosa di semplice/semplicissimo  >:(
becker
Advanced
Advanced

Messaggioda linus » mer apr 21, 2010 2:33 am

Telnet per  Windows Vista:

Da Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> Spuntare "Client Telnet".

Dal Fritz!box:

http://wiki.vocesuip.com/index.php?titl ... _di_telnet

l'articolo che ti consigliavo di leggere è questo:

http://blog.liberailvoip.it/2009/08/19/ ... pc-spento/

Non c'è molto da capire, basta applicare i vari passaggi e leggendo comprenderne l'uso.

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda tagant » mer apr 21, 2010 10:11 am

ho letto quella guida di LIV e anche l'altra dove spiega come creare il file di swap ma non ne sono venuto a capo.

ti elenco i problemi:

1) quale versione di mldonkey scarico? sul sito ve ne sono molte, per diversi sistemi ho preso la CVS ma quando la decomprimo trovo solo un mucchio di file e cartelle, senza eseguibile e con delle istruzioni in inglese (io purtroppo non lo mastico molto bene) che non ci si capisce niente

2) la guida dice che può essere copiato con "scp" (cosa è), oppure con ftp. io non so come si fa con questi sistemi, io l'ho semplicemente trascinata interamente dentro l'hd, che ho impostato come risosrsa di rete sotto "H"

3) dice che poi mi dovrei ritrovare con il prog istallato su questa dir /var/media/ftp/STORAGE/bin/mldonkey
ma dove la trovo questa dir?

4) dice che se provo a lanciare il client mi da errore, ma io non trovo neanche da dove si lancia il client!!!

5) poi dice di inviare questi comandi

telnet fritz.box 
cat /var/flash/debug.cfg > /var/debug 
vi /var/debug

io con vista scrivo: telnet 192.XXX.X.XXX (ip del mio router perche l'ho cambiato), su start > ricerche. si apre la schermatina del prompt, mi chiede la password del router, la digito e mi da una risposta in tedesco. provo a dare i suddetti comandi ma mi risponde (questa volta in inglese) qualcosa che non capisco, ma che a senso penso voglia dire che non riconosce il comando

fine della storia
tagant
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » mer apr 21, 2010 12:04 pm

1) Se non hai moddato il fritz!box con il freetz, la versione dovrebbe essere questa:

http://www.vocesuip.com/dlattach.html;t ... attach=249

2) per copiarlo scollega la tua unità dal fritz!box e scompattata copi le cartelle così come sono sulla tua unità (lascia perdere ftp e scp);

3) A STORAGE devi sostituire il nome assegnato all'unità dal tuo fritz!box;

4) Segui le indicazioni del post di Tokka, che sono:

cd /var/media/ftp/vostrostorage/mldonkey
ln -s /var/media/ftp/vostrostorage/mldonkey/.mldonkey /var/mod/root/.mldonkey

con vostrostorage vedi punto 3.

5) vi sono più comandi nelle righe che hai postato, non posso darti notizie in merito, non sapendo quale comando non esegue.

linus
linus
Guru
Guru

Messaggioda massinge » mer apr 21, 2010 12:08 pm

Devi capire che tutti i comandi da dare sono in Linux/Unix per cui dovrai conoscere questo linguaggio perchè é l'unico che il fritz comprenda. Tutto il resto viene di conseguenza. In definitiva se di linux non conosci nememno l'abc non riesci di certo a capire come installare l'mldonkey su fritz.
Il protocollo ftp non è nient'altro che un protocollo di comunicazione e scambio dati tra due macchine indipendente dal sistema operativo installato su di esse. Può funzionare sia a linea di comando (tipo dos/unix) che con interfaccia (sia linux che windows).
il telnet concettualmente è esguibile tramite linea di comando (linux/unix o windows) e serve per impartire dei comandi a delle macchine indipendentemente dal sistema operativo installato su di esse.

Non so spiegarti meglio di così i concetti base, ma su internet trovi tutte le informazioni in merito.
Buono studio..
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda surfer » mer apr 21, 2010 5:50 pm

Che il 7270; (parlando di voip) abbia eccezionali caratteristiche; non ci piove.

Certo; conoscendo linux/unix, tutto diventa molto più semplice; essendo questa (ed altre)  piattaforme "linux based".

Il p2p a pc spento..; si può fare; a patto di scendere ad alcuni compromessi; in sostanza si tratta di router con cpu e dotazione ram neppure paragonabili a quelle di comuni desktop o notebook.

Su questo forum non troverai, ne firmware gia pronti; ne guide passo passo, o a prova di stupido.Questo per colpa di quei pochi che dopo aver sfruttato il lavoro e la passione di altri; si sono permessi di realizzarne poi, profitti propri su ebay o simili.

Il mio consiglio; se questo è il tuo interesse, e quello di realizzare una macchina "dedicata" con bassi consumi energetici (ormai si trova di tutto) o al limite vedere se una Fonera 2.0 possa fare al caso tuo.

bye
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 12 volte

Messaggioda tagant » ven mag 21, 2010 12:27 am

purtroppo in questi ultimi tempi ho un po' abbandonato MLDONKEY perchè ho avuto da fare, ma purtroppo non ho risilto il problema, anche perchè altrimenti ve lo avrei comunque detto

ho provato a fare come mi ha detto linus:

- ho scaricato dal link che mi ha dato lui
- ho scompattato il file e l'ho inserito nel mio HD scollegandolo dal fritz e collegandolo al pc (anche se non ho capito perchè ho dovuto fare questa operazione dato che il mio HD collegato al fritz mi viene riconosciuto dal SO come disco di rete e quindi potevo copiarlo direttamente)
- ho avviato telnet
- ho messo la password del fritz

questo è il risultato; oltre non sono riuscito ad andare

dove sbaglio?

Fritz!Box web password:

BusyBox v1.8.2 (2009-03-27 11:37:25 CET) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

ermittle die aktuelle TTY
tty is "/dev/pts/0"
Console Ausgaben auf dieses Terminal umgelenkt
# cd /var/media/ftp/WD-10EADSExternal-01/mldonkey
# ln -s /var/media/ftp/WD-10EADSExternal-01/.mldonkey /var/mod/root/.mldonkey
ln: /var/mod/root/.mldonkey: No such file or directory
#
tagant
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda linus » ven mag 21, 2010 4:21 am

hai dimenticato la sottodirectory /mldonkey/

leggi bene...

linus
linus
Guru
Guru

Prossimo

Torna a Modifiche