Fibra Tim chiamate in arrivo mute dopo 5 minuti

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda calida_82 » sab ott 31, 2020 9:42 pm

Salve a tutti,
ho una linea fibra e sto provando ad utilizzare asterisk con freepbx su raspberry.
Ho scaricato l'ultima immagine gia pronta su http://www.raspberry-asterisk.org
scritta l'immagine ho installato subito il codec g729 (altrimenti senza codec cadeva subito la linea) e fatto questo, posso chiamare e ricevere
se chiamo non ho problemi, quando ricevo se la chiamata oltreppassa i 4/5 minuti l'audio non si sente piu. la linea non cade ma l'audio non si sente.
ho tre trunk (tutti tim) registrati con chan_sip in questo modo
Codice: Seleziona tutto
username=+39ppppnnnnnnnn
type=peer
secret=password
qualify=no
outboundproxy=w.x.y.z
insecure=invite
host=telecomitalia.it
fromuser=+39ppppnnnnnn
fromdomain=telecomitalia.it
disallow=all
canreinvite=no
allow=g729&g722&alaw&ulaw

register string
Codice: Seleziona tutto
+39ppppnnnnnn@telecomitalia.it:password:+39ppppnnnnnn@telecomitalia.it@w.x.y.z:5060/+39ppppnnnnnn

modem d-link dva5592 nessuna regola di port fowording sul router( ho letto da qualche parte che è meglio non aprire porte e lasciare nascondere il centralino dietro al nat)
ora non sono a lavoro e non posso allegare log.

qualcuno ha qualche idea su come si puo risolvere questo problema?
prima avevo registrato i trunk come pjsip le chiamate non avevano problemi di durata (sempre senza nessuna regola nat) ma dopo alcuni giorni di funzionamento spesso i clienti mi chiamavano sul cellulare per dirmi che il telefono fisso era isolato e a volte anche sulle chiamate in uscita sentivo il messaggio che le linee erano tutte occupate quando invece non lo erano, con i trunk registrati come chan_sip questo non succede, ma ho questo problema sulle chiamate in entrata
calida_82
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Asterisk