Problema "muto" nel generare chiamata

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Messaggioda riccardocapra » mer lug 01, 2020 11:55 am

Buongiorno a tutti, ho un centralino Freepbx con account Sip Eutelia che si comporta in maniera bizzarra.
Quando genero la telefonata da un interno verso un esterno funziona tutto, salvo che il chiamante ha l'audio muto in ingresso per circa 10 secondi, mentre il chiamato sente perfettamente la telefonata.
Non so più dove sbattere la testa, sinceramente...
Qualcuno ha qualche idea, per favore?
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Messaggioda Tokka » mer lug 01, 2020 9:22 pm

Ciao, ti premetto che ho installato freepbx una volta sola e l'ho tolto dopo pochi minuti, e che anche le mie competenze in asterisk sono alquanto scarne, ma da quello che dici, se escludiamo problemi di connessione e/o firewall, gli unici due paramatri che mi vengono in mente che potrebbe causare questa bizzarrìa sono i codec utilizzati, e il VAD (escludendo ovviamente possibili sovraccarichi di cpu e ram).
Do per scontato che entrambi i numeri non siano su rete mobile, che potrebbe essere anche un altro fattore possibile.
Le mie poche competenze in merito si fermano qui, spero che possano esserti di aiuto in qualche modo.
Ciao
Tk
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Messaggioda mipaneb » ven lug 03, 2020 8:34 pm

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Oltre quanto suggerito dall'esimio collega :D :D :D :D :D :D , potrebbe esserci qualche responsabilità del NAT, argomento spesso abusato, ma che può essere ricondotto a misteriosi comportamenti come quello descritto.... ad es., solo per capire la estrema variabilità dell'argomento, vedi: viewtopic.php?f=24&t=15823&p=6637066



Stay tuned
Michele




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