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MessaggioInviato: gio nov 22, 2018 10:18 am
da gdemartinez
Buongiorno,
ho configurato il patton in oggetto con un template che ho usato miliardi di altre volte senza problemi, ma su Freepbx 14, malgrado si registri correttamente, non riesco a inviare e ricevere chiamate. Se provo a effettuare una chiamata

Codice: Seleziona tutto
Everyone is busy/congested at this time (1:0/0/1)
    -- Executing [s@macro-dialout-trunk:33] NoOp("SIP/20-00000018", "Dial failed for some reason with DIALSTATUS = CHANUNAVAIL and HANGUPCAUSE = 1") in new stack
    -- Executing [s@macro-dialout-trunk:34] GotoIf("SIP/20-00000018", "0?continue,1:s-CHANUNAVAIL,1") in new stack
    -- Goto (macro-dialout-trunk,s-CHANUNAVAIL,1)
    -- Executing [s-CHANUNAVAIL@macro-dialout-trunk:1] Set("SIP/20-00000018", "RC=1") in new stack
    -- Executing [s-CHANUNAVAIL@macro-dialout-trunk:2] Goto("SIP/20-00000018", "1,1") in new stack
    -- Goto (macro-dialout-trunk,1,1)
    -- Executing [1@macro-dialout-trunk:1] Goto("SIP/20-00000018", "s-INVALIDNMBR,1") in new stack
    -- Goto (macro-dialout-trunk,s-INVALIDNMBR,1)
    -- Executing [s-INVALIDNMBR@macro-dialout-trunk:1] NoOp("SIP/20-00000018", "Dial failed due to trunk reporting Address Incomplete - giving up") in new stack
    -- Executing [s-INVALIDNMBR@macro-dialout-trunk:2] Progress("SIP/20-00000018", "") in new stack
    -- Executing [s-INVALIDNMBR@macro-dialout-trunk:3] Playback("SIP/20-00000018", "ss-noservice,noanswer") in new stack



Invece per le chiamate in ingresso, non vedo arrivare nulla sulla CLI.

Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?

MessaggioInviato: mer ott 23, 2019 11:56 pm
da daiceman
Salve,
ha poi risolto? Ho un medesimo problema con un 4171. Template che funziona su 4130 ma nessuna chiamata in ingresso o uscita. Asterisk riporta lo stesso problema che indica e via cli con debug vedo arrivare correttamente le chiamate sul patton dal flusso ma non inizia nessuna sessione con asterisk sebbene risulti registrato correttamente. Sembra che il Patton non ruoti la chiamata verso il gateway SIP per qualche motivo anche se il Hunt Group e gateway sono specificati.

Grazie



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EDIT: ven ott 25, 2019 9:53 am

Ho poi risolto: nel mio caso nel il nome del contesto CS SWITCH era appunto in maiuscolo mentre nel bind interface sotto la porta e1 era indicato in MINUSCOLO. Me ne sono accorto perchè nel debug traffico ISDN il Patton riportava l'errore "NO PORT BOUND TO INTERFACE <nome della mia IF>" cosa che mi sembrava strano dato che il bind c'era. Guardando bene e cancellando e rifacendo il bind usando TAB mi ha proposto SWITCH come nome CS in maiuscolo al che mi sono accorto dell'errore (!). Solite sviste (inserendolo qualsiasi contesto anche non esistente cmq non da nessun avviso). Quindi il mio consiglio è controllare tramite debug dal Patton cosa riporta e verificare nome contesti in routing e CS anche se nel suo caso mi sembra il problema sia diverso (Address Incomplete indica che il Patton non riesce ad instradare la chiamata correttamente per mancanza di numerazione completa/corretta).