EOLO NON ha piu IP PUBBLICI

Forum per parlare dei problemi collegati alle DSL e relativi providers

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Messaggioda skizzo3000 » lun feb 11, 2013 7:07 pm

Ciao a tutti,
questo messaggio per avvisare tutti gli utenti eolo che da oggi per sempre tutti gli utenti che non hanno sottoscritto ip statico pubblico avranno un ip privato nattato.

E la piu' grande limitazione e' che nn funziona piu' nessun provider VoIP diverso da Eolo !

Fate le vostre considerazioni.

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Messaggioda lordwhiskey » lun feb 11, 2013 9:20 pm

Ho letto pure io sul forum di NGI... L'IPV6 sta incombendo...
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Messaggioda firstlevel » mar feb 12, 2013 12:04 pm

Generalmente col NAT il voip funziona, configurando i soliti KeepAlive e STUN. Mi viene il sospetto che ci sia qualcos'altro a bloccarlo.
Un mio amico su Fastweb con IP privato usa il VoIP da anni senza problemi...
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Messaggioda makk83 » sab feb 16, 2013 6:54 pm

Io sono con Linkem, sempre wimax e rete nattata, e il voip di eutelia e justvoip vanno benissimo, quindi ci sarà qualcos'altro proprio come dice firstlevel
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Messaggioda skizzo3000 » sab feb 16, 2013 7:26 pm

si infatti è strano che nn mi funzioni il voip con i soliti settaggi che faccio su FW.
Ed è infatti questo il mio problema.

Vedo cosa riesco a capire con un po di analisi con tcpdump.

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Messaggioda firstlevel » sab feb 16, 2013 7:32 pm

Se vuoi fare un po' di debug posso darti un server a cui collegarti per capire cosa arriva dall'altra parte e se ci sono blocchi del provider
io propendo per un opportuno blocco al traffico voip per costringere ad usarti il loro.

hai provato a cambiare la tua porta locale e usare un provider con una porta diversa dalla 5060?
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Messaggioda lordwhiskey » dom feb 17, 2013 9:35 pm

Non credo arrivino anche a bloccare il traffico sulla 5060 per usare il loro VoIP... l'avrebbero potuto fare benissimo durante tutti questi anni, ma non l'hanno mai fatto.
Più che altro mi interesserebbe partecipare a questa discussione di debugging del VoIP.

Posso essere utile in qualche modo?
Ultima modifica di mipaneb il lun feb 18, 2013 6:00 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
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Messaggioda Raiden » dom feb 17, 2013 10:03 pm

skizzo ho paura dalle tue parole che forse effettivamente abbiamo bloccato tutto il voip per costringere ad usare il loro... :S
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Messaggioda maisx » gio feb 21, 2013 3:14 pm

Da quello che so io creano un tunnel una specie di VPN tra il loro scatolotto ( eoloBox) e il loro server.

Ciao Maisx
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Messaggioda truzzman » ven mar 15, 2013 11:08 pm

A me il voip funziona (ci mancherebbe, quelli di NGI di cui sono cliente da 10 anni, in caso contrario mi avrebbero sentito) però come ho già scritto non accedo da remoto alle mie periferiche. Spero ci possa essere un rimedio, meno male che non ho ancora comprato il NAS da 500 € che avevo scelto, perchè mi pare di capire che anche questo non funzioni, o no?

Lunedì telefono all'assistenza e vedo di farmi togliere 'sto NAT

fatto già oggi, riavviato il router ora non ho più un IP 100.... e mi vedo da fuori. NGI sempre seria anche se potevano avvisare prima di fare queste modifiche.

Grazie a tutti per l'aiuto, io son diventato matto per più giorni pensando a qualsiasi possibile causa .....
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