Vendite Fritz Box Su E-bay: Attenti Alle Truffe!!

Discussioni Varie

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Skumpic » ven ott 19, 2007 10:54 am

Si in pratica perde l'omologazione (era il termine che non mi veniva in mente ieri).Il fritz e omologato annex B, non Annex A.Se questo causa in qualunque modo un danno chi ne risponde sei tu.In ogni caso un prodotto privo di omologazione non puo comunque essere commercializzato (e che sia una vendita tra privati o tra attivita commerciali).

Anche se il firmware "salto annex da B ad A" fosse un firmware ufficiale SERVIREBBE COMUNQUE UNA NUOVA OMOLOGAZIONE dell'apparato (o una doppia omologazione, se tecnicamente possibile).

Con i poteri del mago Otelma vi diro come finira questa storia:
- i tedeschi non sono fessi, ne schifano il denaro per quanto ne so io
- le spese di spedizione sono esenti dalla tariffa sul prezzo finale di ebay (quello che tu riconosci ad ebay per la transazione insomma)
- i fritz tedeschi continueranno ad essere venduti ad un prezzo irrisorio, ma con spese di spedizione stratosferiche per l'Italia e gli altri paesi europei (il venditore non perde potenziali acquirenti tedeschi e se l'acquirente e italiano vende ad un prezzo maggiorato "esentasse")
- acquistare in Germania, modificare e rivendere in Italian non varra piu la candela (se acquisto a 70, converto e poi rivendo a 100 mi pongo appena sotto un annex A nativo -che pero ha garanzia eccecc-)

Il mercato ancora una volta si autoregola, con buona pace degli uomini di buona volonta.

ciao
Skumpic
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda terrazzano » sab ott 20, 2007 9:19 pm

Da Terrazzano di eBayabuse per Linus: la situazione é quella descritta da Skumpic; noi non avremmo potuto dire di più o di meglio.

Saluti

Terrazzano
terrazzano
Newbie
Newbie

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda stefano.77 » gio dic 06, 2007 9:47 pm

salve a tutti,
visto che esistono "venditori" disonesti su e-bay, perchè non comunicare i loro nick in un apposito post di questo forum per aiutare chi è intenzionato a fare l'acquisto? è possibile ? nel senso: si conoscono i nick di questi venditori?
stefano.77
Advanced
Advanced

Messaggioda massinge » gio dic 06, 2007 10:03 pm

Non mi sembra corretto fare una black list dei venditori, non si sa mai.. Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda bierreuno » gio dic 06, 2007 10:42 pm

Skumpic ha scritto:Si in pratica perde l'omologazione (era il termine che non mi veniva in mente ieri).Il fritz e omologato annex B, non Annex A.Se questo causa in qualunque modo un danno chi ne risponde sei tu.In ogni caso un prodotto privo di omologazione non puo comunque essere commercializzato (e che sia una vendita tra privati o tra attivita commerciali).

Omologazione PPTT
I prodotti in tecnologia ADSL non sono identificati come prodotti tipo 'modem analogici o ISDN', in quanto essendo l'ADSL una linea sempre "elettricamente" connessa alla centrale telefonica, i prodotti ADSL sono considerati parte integrante della rete pubblica. I prodotti ADSL ricadono sotto la seguente normativa regolata dal D.P.R. n. 507 del 9.12.1998 (pubbl. su G.U. n. 29 del 99) da cui nasce l' obbligatorieta' della omologazione nazionale. Eventuali omologazioni europee non hanno alcun valore. La pena per la vendita di un prodotto non omologato puo' raggiungere decine di milioni per apparato con il sequestro del prodotto e pesanti sanzioni anche per l'utilizzatore.

http://www.agcom.it/L_naz/dpr_507_98.htm
bierreuno
Advanced
Advanced

Messaggioda nic_alx » dom apr 20, 2008 10:35 am

@massinge OT: nn sono stato capace neanke a rispondere al tuo messaggio. (nn ho trovato il pulsante"reply" perciò ho cercato un tuo thread x poter comunicare) figurati se ho fatto qualcosa con il mio vecchio fritz! sto usando uno in tedesco e nn oso neanke a pensare di trasformalo in inglese. speravo ke naf mi potesse dare una mano essendo l'unica persona aperta al dialogo costurtivo ed utile. cmq interesante questo thread. una buona idea x provare a recuperare le perdite economike con le varie prove ke risultino in bruciature di fritz! e soldi.
grazie,
ic.
FBF Wlan 08.04.15 De
nic_alx
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda racer » dom apr 20, 2008 11:22 am

Io non riesco ancora a capire come si fa a comprare sulla baia (per esempio) un 7170 trasformato che, comprese spese di spedizione, costa 130/150 euro.

Due settimane fa ne ho preso uno da voipshop a 165 euro e ritirato presso il loro magazzino 24 ore dopo l'ordine....perfetto e nessun problema.

Chi acquista un fritz (90 su 100) passa prima su questo portale, si fa un'idea e poi magari corre a comprarlo sulla baia.

Secondo me, e questa non è una critica, si dovrebbe evidenziare meglio (e non solo all'interno delle boards) che i fritz andrebbero comprati "soprattutto" nuovi, visto che spessissimo il gioco non vale la candela.
racer
Advanced
Advanced

Messaggioda massinge » dom apr 20, 2008 12:14 pm

@nic_alx: hai un PM, se vuoi apri un nuovo topic del tipo "problema conversione in inglese del Fritz WLAN" e vediamo di risolvere la conversione, ok? E' vero Naf è molto disponibile, ma anche gli altri lo sono.. provare per credere ;)

@racer: Sono perfettamente d'accordo con te, proprio questo è lo scopo di questo tread: informare i possibile compratori del vantaggio di prenderne uno originale a "quasi" lo stesso prezzo col vantaggio di una garanzia ufficiale della casa costruttrice e relativo supporto.
Se poi lo si vuol comprare usato a meno è giusto informare  tutti del prezzo del nuovo e dell'usato su ebay germania.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il dom apr 20, 2008 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 3 volte

Messaggioda linus » dom apr 20, 2008 1:23 pm

@racer

In fondo, è facilmente comprensibile come si fa a comprare un fritz!box in italia da certi compratori, poichè evidenziano il fatto di avere molte più funzionalità in più rispetto all'originale e inoltre con promesse di assistenza e configurazioni in tempi rapidi, come sappiamo la pubblicità è l'anima del commercio, consideriamo anche che non tutti sanno dell'esistenza di questo forum.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda NytroX » dom apr 20, 2008 3:06 pm

racer ha scritto:Io non riesco ancora a capire come si fa a comprare sulla baia (per esempio) un 7170 trasformato che, comprese spese di spedizione, costa 130/150 euro.

Due settimane fa ne ho preso uno da voipshop a 165 euro e ritirato presso il loro magazzino 24 ore dopo l'ordine....perfetto e nessun problema.

Chi acquista un fritz (90 su 100) passa prima su questo portale, si fa un'idea e poi magari corre a comprarlo sulla baia.

Secondo me, e questa non è una critica, si dovrebbe evidenziare meglio (e non solo all'interno delle boards) che i fritz andrebbero comprati "soprattutto" nuovi, visto che spessissimo il gioco non vale la candela.

IDEM, ordinato su "VoipShop.it" ieri pomeriggio!!!

Con costo così ripartito:

FritzBox Wlan 7170 - 165,90
Supplemento sped. assicurata TNT - 12,00
Supplemento contrassegno - 18,00
TOTALE - 195,90
di cui IVA - 32,65

Potevo risparmiare qualcosa pagando con carta, ma essendo il mio primo
ordine da questo fornitore non mi sono fidato, pazienza per le 18€, vorrà dire
che questa settimana rinuncerò ad una buona pizza "cò pummarole n'copp"  ;D

Ciao
Ultima modifica di NytroX il dom apr 20, 2008 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
NytroX
Beginner
Beginner

Messaggioda Tuonorosso » mar mag 20, 2008 12:18 pm

Effettivamente non ha senso comprarlo in Italia sulla baia, ma in tedeschia dovrebbe convenire no? :)

Io sto cercando un 7140 (o 7170 ma l'isdn non mi interessa), secondo voi qualcuno di questi link è valido?

http://cgi.ebay.it/FRITZ-Box-Fon-WLAN-7 ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/AVM-FRITZ-Box-Fon-WL ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Fritz-Box-7170-m-USB ... dZViewItem

I costi "sembrano" veramente ridicoli...non credete?

Grazie a tutti, e se avete qualche altro link da passare per fare un acquisto "intelligente" passatelo pure
Tuonorosso
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mar mag 20, 2008 12:24 pm

è meglio non linkare i post, ma fare domande, solitamente nei forum tedeschi i prezzi lievitano negli ultimi minuti poichè solitamente mettono quasi tutto ad 1 euro per limitare il costo di inserzione. Comunque informati prima sui costi di spedizione e se spediscono in Italia.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda giacomo892 » mar mag 20, 2008 12:24 pm

ridicoli non direi.. guarda quando mancherà un minuto alla fine poi mi ridici.. :)
Alice 8 mega, Server Debian Unstable, Asterisk 1.6.1rc1, Axigen Mail Server, Dnsmasq:)  www.buntu.altervista.org
Immagine
giacomo892
Advanced
Advanced

Messaggioda Tuonorosso » mar mag 20, 2008 12:27 pm

Scusate per i link!
Per il resto grazie mille...effettivamente forse sono stato un po troppo "ottimista".

Ma indicativamente...che prezzo sarebbe "onesto" per un 7170?  E per un 7140?

Comunque mi confermate che quelli neri 1&1 ad esempio, poi sono riutilizzabili qui?

Grazie
Ciao
Tuonorosso
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mar mag 20, 2008 12:30 pm

yes...sono riutilizzabili con qualche modifica, del resto qui trovi un pò di tutto, per prezzo onesto direi 100-110 euro per il 7170 e 70-80 euro per il 7140, comprese le spese di spedizione.

P.S. ho detto onesto, non il più basso.

Linus
linus
Guru
Guru

PrecedenteProssimo

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Off-Topic