Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: lun gen 20, 2020 8:51 am
da romulus
Ciao!! sono nuovo, mi sto già innervosendo prima ancora di iniziare...
So che questo potrebbe non essere un buon argomento, ti prego di perdonarmi. Non c'è WiFi disponibile nell'appartamento scolastico in cui vivo, ma il mio cellulare è in grado di rilevare che c'è un forte WiFi nelle vicinanze. Ho provato a collegarmi senza successo e ha mostrato la crittografia WPA. Un giorno ho notato che questo veniva da un vicino vicino a me che possiede un router wireless e collega il suo smartphone tramite WPS. Ho imparato da internet, sfruttando una falla di sicurezza presente nella maggior parte dei router (legata al Wi-Fi Protected Setup o WPS), si può violare la password di accesso alla rete Wi-Fi con relativa facilità. Ho provato a scavare più a fondo e non ho trovato un metodo affidabile. Voglio sapere come usare WPS per hackerare un router wireless? Sai, non voglio che i miei vicini lo sappiano.

grazie chi saprà darmi consiglio!

MessaggioInviato: ven gen 31, 2020 7:37 pm
da Tokka
Ciao,
partiamo dal presupposto che la cosa è "abbastanza" illegale :o , dopodichè continuiamo col semplice fatto che i vicini (ai quali potresti chiedere l'accesso, se i rapporti sono buoni) in qualunque caso ti scopriranno, poichè il router registra gli accessi, quindi anche se riesci a bucare la password sapranno che ti sei collegato, e non sarà difficile risalire a te. Per cui...ne vale la pena??
Se poi hanno impostato ache dei limiti di accesso, anche se dovessi riuscire a bucare la password, non accederai comunque.
Il tutto fermorestando il fatto che è illegale.
Ciao

MessaggioInviato: lun mar 16, 2020 5:38 pm
da romulus
Grazie mille per il tuo aiuto, hai ragione, mi sono reso conto che il mio approccio era sbagliato.
Ma sono stato aiutato in un altro forum, ho hackerato il router wireless, lascio questo articolo qui.
Non fraintendetemi, ho chiesto ai miei vicini il permesso di farlo.

MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 10:48 am
da ErikaLwura
anche se il gioco è finito molto tempo fa, vorrei ricordare che ognuno dovrebbe astenersi da questo tipo di hacking illegale. un piccolo problema potrebbe rovinarti la vita e la carriera ovunque tu sia.