Aladino WiFi Di Telecomitalia

Tutti i tipi di Hardware dei vari fornitori per la VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda muri » gio gen 03, 2008 4:50 pm

vediamo se ho capito ...

appoggiandosi a liberailvoip oltre a poter usare più di un a numerazione si elimina anche il problema di utilizzo dello STUN server?
sarebbe quindi possibile anche utilizzare le numerazioni di eutelia con l'aladino?

grazie
muri
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda linus » gio gen 03, 2008 6:00 pm

in parte si, puoi utilizzare anche eutelia, ma spesse volte non rileva la connessione (cioè se ti chiamano, non squilla) anche se è registrato, sia per mia esperienza che di altri.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 28 volte

Messaggioda Danielsan » mer apr 09, 2008 12:25 am

Salve,
ho cercato di utilizzare il telefono Aladino Wi-fi, seguendo le vostre guide e discussioni sul forum sono riuscito a sbloccare l'Aladino e caricando l'ultimo firmware è ridiventato Samsung Wip 6000-M.  ;D
Ora i problemi sono i seguenti, volendo utilizzare questo telefono per effettuare solo chiamate tramite Voipcheap prevalentemente verso i cellulari e destinazioni internazionali:

* Ho inserito i parametri suggeriti da LINUS su un post che ho letto,senza risultato.

il telefono all'accensione vede sia il fritz7050wifi che l'alice wifi che sono collegati a cascata, purtroppo solo se elimino tutte le protezioni del fritz mi fa selezionare il fritz e proseguendo dice REGISTRATO.
Dopo questa operazione il telefono nella schermata principale ricomincia autonomamente a ricercare la connessione con l'icona wifi che flasha e dopo un pò ferma la ricerca con successo ma un messaggio mi avverte che il telefono non è più registrato Indeciso Che?!? e non riesco ad utilizzarlo!
ESISTE UNA GUIDA PASSO PASSO PER DUMMIES PER CONFIGURARE QUESTO TELEFONO CON VOIPCHEAP? SENZA UTILIZZARE ALTRI PROVIDERS.
TENENDO PRESENTE CHE HO GIÀ UN TELEFONO ANALOGICO (il Sirio della telecom)PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON VOIPCHEAP TRAMITE IL FRITZ!
COME POSSO CONFIGURARE IL FRITZ 7050 PER UTILIZZARE IL WPA2 CON IL MIO PORTATILE ED IL WPA CON IL SAMSUNG DATO CHE SEMBREREBBE CHE ILSAMSUNG ACCETTA QUESTA PROTEZIONE ANCHE SE MOSTRA WEP NELLA SCHERMATA?
Grazie del vostro Aiuto e per quello che mi darete
DANIELSAN    ;)

Salve,
ho fatto dei progressi sono riuscito a settare la chiave WPA del fritz, limitata a 24 caratteri su Aladino ora Samsung, ma il risultato finale non cambia all'avvio si registra e subito dopo il solito messaggio non registrato e non fa telefonare. Pianto

OK mi adeguo  ;D
Ultima modifica di Danielsan il gio apr 10, 2008 11:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Danielsan
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda massinge » gio apr 10, 2008 7:37 am

Se nessuno ti risponde, modifica l'ultimo file e non scriverne un'altro. Puoi incorrere in sanzioni, modifica subito!
Ciao!
Fon WLAN  7170 b1.1 by Vocesuip dsl 57.10
5140 firm. 43.04.57 mod. En dsl driver 57.10
Fon WLAN firm. 08.04.26 EN
Fon WLAN firm. 08.04.49 EN dsl driver 57.10
massinge
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 7 volte

Messaggioda JackSkellington » mar mag 06, 2008 2:16 pm

Ho riletto tutte le pagine, mah non c'è nessuno che vorrebbe tornare al firmware telecom? sarebbe possibile?
io con il firmware aggiornato vado benissimo utilizzando liberailvoip,,, ma vorrei testare delle cose con l'originale...
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mar mag 06, 2008 5:24 pm

Danielsan ha scritto:Salve,
ho fatto dei progressi sono riuscito a settare la chiave WPA del fritz, limitata a 24 caratteri su Aladino ora Samsung, ma il risultato finale non cambia all'avvio si registra e subito dopo il solito messaggio non registrato e non fa telefonare. Pianto

devi configurare il DHCP in automatico oppure 192.168.182.2

JackSkellington ha scritto:
Ho riletto tutte le pagine, mah non c'è nessuno che vorrebbe tornare al firmware telecom? sarebbe possibile?
io con il firmware aggiornato vado benissimo utilizzando liberailvoip,,, ma vorrei testare delle cose con l'originale

che io sappia non è possibile.

Linus
Ultima modifica di linus il mar mag 06, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Messaggioda JackSkellington » mar mag 06, 2008 5:45 pm

via telnet non si può tirar nulla fuori da un "verginello"?
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda linus » mar mag 06, 2008 5:54 pm

con telnet non credo che sia possibile, dovresti tentare di estrarlo tramite ftp, al limite puoi provare con il factory reset.

leggiti questa discussione, se non l'hai già letta:

http://pmbforum.forumcommunity.net/?act ... &t=7491177

Linus
linus
Guru
Guru

Messaggioda JackSkellington » mar mag 06, 2008 6:25 pm

tramite ftp? ma bisogna avere i file originali no? avendoli avrei già risolto :(
(link già visto grazie)

ricopiando le impostazioni da uno non upgradato dici che porterebbe a qualcosa?
modifica:
Sarebbe bello ripristinare invio e ricezione email, magari anche modificare numero segreteria e altre cose...
Ultima modifica di JackSkellington il mer mag 07, 2008 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda sampy » mer mag 14, 2008 9:46 am

mi sembra di ricordare che tramite ftp ci si riesce ;)
Ultima modifica di mipaneb il mar dic 13, 2011 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione quote integrale
sampy
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda JackSkellington » mer mag 14, 2008 10:13 am

certo, avendo i file ci riuscirei di sicuro, ma il problema è averli... io devo mettere l'originale telecom
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda asmaran » mar giu 10, 2008 9:32 am

Ciao,
mi sapete dire se aladino con il firmware modificato è in grado di effettuare chiamate voip nelle connessioni wifi non protette MA che abbiano bisogno dell'autenticazione tramite pagina web, come quelle offerte da molti servizio pubblici (università, comuni, fonera nella wifi al pubblico)
Grazie

EDIT: ven giu 20, 2008 11:10 am
dai su non ci credo che nessuno abbia provato ad usare questo cordless con una rete wifi con accesso da pagina web (wlan non criptata, ma al 1° caricamento di una pag web chiede una pass)
Ultima modifica di mipaneb il mar dic 13, 2011 9:41 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi consecutivi
asmaran
Beginner
Beginner

Messaggioda JackSkellington » ven giu 20, 2008 11:41 am

credo proprio che non vada, quando torno  a casa provo ;)
JackSkellington
Beginner
Beginner

Messaggioda giacomo892 » ven giu 20, 2008 3:02 pm

no non va.. ma poi figuriamoci cosa pretendete da un carroccio simile?
Alice 8 mega, Server Debian Unstable, Asterisk 1.6.1rc1, Axigen Mail Server, Dnsmasq:)  www.buntu.altervista.org
Immagine
giacomo892
Advanced
Advanced

Messaggioda JackSkellington » ven giu 20, 2008 6:42 pm

Nada...
JackSkellington
Beginner
Beginner

PrecedenteProssimo

Torna a Altri