Gigaset C530IP e NETHESIS

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Messaggioda stefano.ferreri » mar mar 07, 2017 4:27 pm

Da un cliente ho una installazione di questo tipo: appliance Nethesis con attivo Nethvoice, telefoni Snom 725, cordless Gigaset C530IP e gateway Sangoma Vega 50 isdn.
Funziona tutto regolarmente tranne i cordless: da qualche mese perdono la registrazione, per poi subito dopo riprenderla.
Ho monitorato il problema, la perdita di registrazione avviene secondo un tempo non definito, a volte ogni minuto, a volte dopo 15, poi 20, altre solo 5 minuti...
Cosa mi consigliate di verificare?
Premessa: al momento della installazione, circa 1 anno fa, tutto funzionava regolarmente.
Considerando che non è cambiato nulla a livello hardware immagino che sia un problema legato all'aggiornamento che Nethesis effettua regolarmente .

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Messaggioda firstlevel » gio mar 09, 2017 2:40 pm

Sposta il Gigaset su una porta non standard e fai un portforwarding del firewall su quella porta. Vedi se così va meglio.

per questo messaggio l’autore firstlevel ha ricevuto un ringraziamento da:
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Messaggioda stefano.ferreri » gio mar 09, 2017 2:59 pm

Gigaset e Nethvoice sono collegati tra loro direttamente tramite uno switch layer 2, non c'è un firewall di mezzo
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Messaggioda firstlevel » gio mar 09, 2017 4:29 pm

Se sono sulla stessa rete verifica che il Gigaset non abbia configurato lo STUN che non serve.
Nel centralino trovi qualcosa? Quando provi a chiamare uno dei cordless e non risponde che errore trovi? Come se l'interno fosse non registrato?
Diminuisci il tempo di registrazione sul Gigaset in modo che la rinnovi più spesso.
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Messaggioda stefano.ferreri » mar mar 21, 2017 4:34 pm

Lo STUN non è configurato, il telefono perde la registrazione solo per 1 secondo.
Ho provato ab abbassare il tempo di refresh ma il problema persiste.
Gigaset non mi dà assistenza in quanto un prodotto della fascia consumer
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