Nuove offerte parla per piccole aziende e professionisti

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Skumpic » mer ott 05, 2005 6:06 pm

TRATTO DA PORTEL.IT
Parla.it, società del Gruppo France Telecom specializzata in telefonia via Web, allarga la propria offerta anche alle piccole e medie aziende proponendo un nuovo piano tariffario a consumo: ChiAma Free Business.

ChiAma Free Business si rivolge alle piccole-medie imprese e ai piccoli esercizi commerciali che desiderano utilizzare la tecnologia VoIP per telefonare via Internet a prezzi inferiori rispetto alla telefonia tradizionale.

Con questo nuovo piano tariffario, le telefonate verso tutti i numeri fissi italiani costano 1,9 cent al minuto (Iva inclusa), senza scatto alla risposta e senza distinzione né di fascia oraria né fra urbane e interurbane.

Le chiamate tra utenti Parla.it sono gratuite, non sono previsti costi fissi mensili, né costi di attivazione o disattivazione del contratto e sarà attivata gratuitamente - senza alcun intervento tecnico - una nuova linea telefonica con prefisso locale.

Parla.it ha inoltre rimodulato i prezzi: dal 1° ottobre le chiamate verso i cellulari italiani passano da 19,9 a 17,9 cent al minuto (Iva incl.), quelle verso i numeri fissi dei più importanti Paesi europei, USA e Canada passano a 10 cent/min.

Per utilizzare i servizi VoIp di Parla.it è necessario acquistare il v-Box Parla.it (un router ADSL, che permette la navigazione in Internet), al prezzo di 98 euro (Iva incl.), più un contributo una tantum di 10 euro (Iva incl.) per le spese di spedizione. /R3
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda pmonte » mer ott 12, 2005 12:29 pm

Tutto molto bello ma è necessario avere un IP dinamico! Per un'offerta business mi sembra una limitazione notevole.

IngLele, una curiosità, ma tecnicamente dov'è il problema ad aprire anche ad ip statici?
pmonte
Beginner
Beginner

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda VoIP » mer ott 12, 2005 2:12 pm

Come fanno a sapere se e' un IP statico o dinamico.
Potrebbe essere un IP dinamico con un lease molto alto.
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda pmonte » mer ott 12, 2005 2:50 pm

Giusta osservazione! Non ci resta che aspettare IngLele :)
pmonte
Beginner
Beginner

Messaggioda Ing. Lele » dom ott 16, 2005 5:18 pm

Ciao!

Si, in effetti credo sia una cavolata quella dell'IP statico.
Non riescono a controllare che tu abbia sempre lo stesso IP a meno che non stiano a guardarsi tutti i log.

Il blocco sull'IP statico credo sia comunque a livello di rete VoIP di France Telecom che magari ha problemi nel loggare un utente con lo stesso IP.
Però è solo una supposizione.

Ciao!
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Ing. Lele
Beginner
Beginner

Messaggioda nicovent » dom ott 16, 2005 10:42 pm

"Ing. Lele" ha scritto:Ciao!

Si, in effetti credo sia una cavolata quella dell'IP statico.
Non riescono a controllare che tu abbia sempre lo stesso IP a meno che non stiano a guardarsi tutti i log.

Il blocco sull'IP statico credo sia comunque a livello di rete VoIP di France Telecom che magari ha problemi nel loggare un utente con lo stesso IP.
Però è solo una supposizione.

Ciao!

[OT]
Ola IngLele ti becco anche qui... :D ... sti metanisti si stanno propagando ovunque... :lol:

Ciao Nico
[/OT]
nicovent
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda pmonte » lun ott 17, 2005 5:44 am

Grazie! Il dubbio rimane così continuo qui:
http://www.vocesuip.com/viewtopic.php?t=623
pmonte
Beginner