Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 1:12 pm
da parla.it
Volevo informare gli utenti di questo forum che chiunque avesse problemi di surriscaldamento del v-Box Parla.it è pregato di contattare il Servizio Clienti per concordarne l'eventuale sostituzione.

Grazie.

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 2:23 pm
da Fabio
Modificato da Ing. Lele

Ho spostato il messaggio qui

Così teniamo il thread libero per il surriscaldamento. :)

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 6:34 pm
da Mirken
@ parla.it a me non lo fa sempre, ma qualche volta diventa rovente, dici che devo contattare il servizio clienti?

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 7:44 pm
da Ing. Lele
"Mirken" ha scritto:@ parla.it a me non lo fa sempre, ma qualche volta diventa rovente, dici che devo contattare il servizio clienti?


Direi proprio di si!
è normale che durante la telefonata, aumenti la temperatura, perchè sta svolgendo più operazioni oltre a quelle standard.
Il calore è normale, dimmi se ti succede qualcosa di simle:
-) Fischio durante la chiamata e riavvio
-) Caduta della linea VoIP o ADSL,
-) Altri problemi.

Grazie per l'aiuto. :)

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:02 pm
da Mirken
allora, in effetti, credo che il timeout di rete per la durata della telefonata a 2 ore sia voluto (si chiudono a 2 ore esatte, mai nessuna dura di piu'), fin qui nessun problema, ma caduta di linea, sia VoIP che ADSL si, altre volte si "impalla" il modem, non navigo piu', spengo e riaccendo il modem e funziona, altre volte devo riavviare il pc.
riavvio di cosa?
è normale che fa "click" e cade la linea VoIP e poi la riprende con un nuovo "click" ?

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:17 pm
da Ing. Lele
"Mirken" ha scritto:allora, in effetti, credo che il timeout di rete per la durata della telefonata a 2 ore sia voluto (si chiudono a 2 ore esatte, mai nessuna dura di piu'), fin qui nessun problema, ma caduta di linea, sia VoIP che ADSL si, altre volte si "impalla" il modem, non navigo piu', spengo e riaccendo il modem e funziona, altre volte devo riavviare il pc.


Direi che è un problema di surriscaldamento.
Forse è per quello che ti da anche problemi di autenticazione.

Il surriscaldamento mette a dura prova il funzionamento anche della memoria interna che contiene i parametri di login sui server VoIP di parla.it
Potrebbero anche essersi smemorizzati, perchè a questo punto ti consiglio di chiamare l'assistenza e cercare di risolvere il problema.

"Mirken" ha scritto:è normale che fa "click" e cade la linea VoIP e poi la riprende con un nuovo "click" ?


Si, è normale che in caso di problemi alla linea VoIP il v-box si stacchi.
Appena riesce a riagganciare il server, ritorna su la linea VoIP e tutto si sistema.

MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:22 pm
da Mirken
"Ing. Lele" ha scritto:Direi che è un problema di surriscaldamento.
Forse è per quello che ti da anche problemi di autenticazione.

Il surriscaldamento mette a dura prova il funzionamento anche della memoria interna che contiene i parametri di login sui server VoIP di parla.it
Potrebbero anche essersi smemorizzati, perchè a questo punto ti consiglio di chiamare l'assistenza e cercare di risolvere il problema.


ok, allora domani li chiamo, dalle 10 alle 17 ci sono, a quanto scritto sul sito :)


"Ing. Lele" ha scritto:Si, è normale che in caso di problemi alla linea VoIP il v-box si stacchi.
Appena riesce a riagganciare il server, ritorna su la linea VoIP e tutto si sistema.


ok, almeno questo è normale :)

MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 12:38 am
da jB-
Stesso "problema"..
Il modem si scalda tanto nella zona sovrastante la scritta "parla.it" e nella relativa zona sottostante il modem. Solo che a me si scalda e basta, non diventa rovente (24/24 h acceso)

MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 2:43 pm
da Ing. Lele
Il fatto che diventi caldo è normale!

Il problema diventa grave se ti saltano le chiamate, si riavvia senza motivo, ecc.

Ciao.