Surriscaldamento v-Box Parla.it

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda parla.it » ven giu 10, 2005 1:12 pm

Volevo informare gli utenti di questo forum che chiunque avesse problemi di surriscaldamento del v-Box Parla.it è pregato di contattare il Servizio Clienti per concordarne l'eventuale sostituzione.

Grazie.
irko Audani
Servizio Clienti
Parla.it
www.parla.it
parla.it
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 30, 2005 4:13 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Fabio » ven giu 10, 2005 2:23 pm

Modificato da Ing. Lele

Ho spostato il messaggio qui

Così teniamo il thread libero per il surriscaldamento. :)
Fabio
PrimoLivello
PrimoLivello
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:03 am
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Mirken » ven giu 10, 2005 6:34 pm

@ parla.it a me non lo fa sempre, ma qualche volta diventa rovente, dici che devo contattare il servizio clienti?
Mirken
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 20, 2005 1:24 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » ven giu 10, 2005 7:44 pm

"Mirken" ha scritto:@ parla.it a me non lo fa sempre, ma qualche volta diventa rovente, dici che devo contattare il servizio clienti?


Direi proprio di si!
è normale che durante la telefonata, aumenti la temperatura, perchè sta svolgendo più operazioni oltre a quelle standard.
Il calore è normale, dimmi se ti succede qualcosa di simle:
-) Fischio durante la chiamata e riavvio
-) Caduta della linea VoIP o ADSL,
-) Altri problemi.

Grazie per l'aiuto. :)
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Mirken » ven giu 10, 2005 8:02 pm

allora, in effetti, credo che il timeout di rete per la durata della telefonata a 2 ore sia voluto (si chiudono a 2 ore esatte, mai nessuna dura di piu'), fin qui nessun problema, ma caduta di linea, sia VoIP che ADSL si, altre volte si "impalla" il modem, non navigo piu', spengo e riaccendo il modem e funziona, altre volte devo riavviare il pc.
riavvio di cosa?
è normale che fa "click" e cade la linea VoIP e poi la riprende con un nuovo "click" ?
Mirken
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 20, 2005 1:24 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » ven giu 10, 2005 8:17 pm

"Mirken" ha scritto:allora, in effetti, credo che il timeout di rete per la durata della telefonata a 2 ore sia voluto (si chiudono a 2 ore esatte, mai nessuna dura di piu'), fin qui nessun problema, ma caduta di linea, sia VoIP che ADSL si, altre volte si "impalla" il modem, non navigo piu', spengo e riaccendo il modem e funziona, altre volte devo riavviare il pc.


Direi che è un problema di surriscaldamento.
Forse è per quello che ti da anche problemi di autenticazione.

Il surriscaldamento mette a dura prova il funzionamento anche della memoria interna che contiene i parametri di login sui server VoIP di parla.it
Potrebbero anche essersi smemorizzati, perchè a questo punto ti consiglio di chiamare l'assistenza e cercare di risolvere il problema.

"Mirken" ha scritto:è normale che fa "click" e cade la linea VoIP e poi la riprende con un nuovo "click" ?


Si, è normale che in caso di problemi alla linea VoIP il v-box si stacchi.
Appena riesce a riagganciare il server, ritorna su la linea VoIP e tutto si sistema.
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Mirken » ven giu 10, 2005 8:22 pm

"Ing. Lele" ha scritto:Direi che è un problema di surriscaldamento.
Forse è per quello che ti da anche problemi di autenticazione.

Il surriscaldamento mette a dura prova il funzionamento anche della memoria interna che contiene i parametri di login sui server VoIP di parla.it
Potrebbero anche essersi smemorizzati, perchè a questo punto ti consiglio di chiamare l'assistenza e cercare di risolvere il problema.


ok, allora domani li chiamo, dalle 10 alle 17 ci sono, a quanto scritto sul sito :)


"Ing. Lele" ha scritto:Si, è normale che in caso di problemi alla linea VoIP il v-box si stacchi.
Appena riesce a riagganciare il server, ritorna su la linea VoIP e tutto si sistema.


ok, almeno questo è normale :)
Mirken
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven mag 20, 2005 1:24 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda jB- » sab giu 11, 2005 12:38 am

Stesso "problema"..
Il modem si scalda tanto nella zona sovrastante la scritta "parla.it" e nella relativa zona sottostante il modem. Solo che a me si scalda e basta, non diventa rovente (24/24 h acceso)
size=9]Contratto: Parla.it + Telvia 1.2 (320 - 1504 . Fastpath) // Modem: Sagem F@st 3001[/size]
Immagine Get Firefox!
Avatar utente
jB-
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:24 pm
Località: //127.0.0.1
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda Ing. Lele » sab giu 11, 2005 2:43 pm

Il fatto che diventi caldo è normale!

Il problema diventa grave se ti saltano le chiamate, si riavvia senza motivo, ecc.

Ciao.
y
Ing. Lele
www.inglele.tk
Immagine
Avatar utente
Ing. Lele
Beginner
Beginner
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom mag 22, 2005 2:49 pm
Località: Mestre (VE)
Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta


Torna a Parla.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite