voip>voip number portability

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda kiritre » sab mar 07, 2009 1:03 pm

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un serio consiglio in merito all'oggetto.

Sono un utente di parla.it da circa 5 anni, soddisfatto del servizio ma furioso della loro inesistente assistenza.

Vorrei cambiare operatore voip, ma non perdere il numero geografico, cosa in teoria legalmente possibile secondo l'Agcom (anzi sarebbe un mio diritto), ma impossibile secondo gli operatori, che non hanno protocolli di intesa come nella telefonia cellulare.

Nessuno ha esperienza in materia o potrebbe suggerirmi un operatore che accetta portability da un altro provider voip?

Grazie anticipatamente
kiritre
Newbie
Newbie

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda lonegunman » sab mar 07, 2009 5:03 pm

prima domanda: il tuo numero fa parte di una decade telecom (è un numero telecom portato a voip) o è nativo voip?

nel primo caso non dovresti avere problemi a portarlo in qualsiasi provider che accetta portabilità da telecom nel secondo prova a vedere euteliavoip, accetta la portabilità da fastweb per cui immagino non ci siano problemi anche per altri operatori con decadi non telecom.

ps. non è che euteliavoip brilli per il customer care
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Messaggioda kiritre » dom mar 08, 2009 10:28 pm

Mille grazie lonegunman, ottimo consiglio. Ho un numero nativo VoIP, magari scrivo a EuteliaVoIP e sento la loro campana. Speriamo bene!
kiritre
Newbie
Newbie

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Parla.it