Vodafone non blocca ma discrimina il VoIP

Informazioni Pubbliche dai moderatori

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda surfer » mar feb 08, 2011 10:13 am

Tratto da alongo.it

Si è rinverdita una polemica: gli operatori mobili pongono paletti al VoIP. Ultima a farne le spese è Vodafone, per via di una protesta di alcuni utenti, a cui si è aggiunta Skype.Chiariamo per prima cosa due punti. Provo a spiegare qui perché vi vedo un pericolo all’innovazione e alla libera circolazione di servizi e contenuti su internet.

Continua..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda Skumpic » mar feb 08, 2011 1:56 pm

Nelle condizioni contrattuali sono ben specificate le limitazioni e gli usi permessi.
L'unica cosa discriminata sono le entrate di skype che si era ormai abituata a poter fare il gestore telefonico senza doverne patire gli oneri (anche di rete).
Piagnistei piagnistei: quando in skype hanno introdotto lo scatto alla risposta scommetto che in società nessuno ha pensato discriminassero alcunchè :)
Le offerte che permettono il voip ci sono, costano di più ma ci sono. Che poi nessuno le faccia perchè a quel punto tanto vale usare il cellulare è un altro discorso.
Smettessero di lamentarsi e promuovessero una partnership con annesso piano skype: che "tutto il mondo può parlare gratis" non ci crede più nessuno. :P
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda linus » mar feb 08, 2011 5:44 pm

interessante l'articolo pubblicato su punto informatico:

http://punto-informatico.it/3084881/PI/ ... -voip.aspx

linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda ranmamez » gio feb 24, 2011 5:57 pm

Skumpic ha scritto:Nelle condizioni contrattuali sono ben specificate le limitazioni e gli usi permessi.
L'unica cosa discriminata sono le entrate di skype che si era ormai abituata a poter fare il gestore telefonico senza doverne patire gli oneri (anche di rete).
Piagnistei piagnistei: quando in skype hanno introdotto lo scatto alla risposta scommetto che in società nessuno ha pensato discriminassero alcunchè :)
Le offerte che permettono il voip ci sono, costano di più ma ci sono. Che poi nessuno le faccia perchè a quel punto tanto vale usare il cellulare è un altro discorso.
Smettessero di lamentarsi e promuovessero una partnership con annesso piano skype: che "tutto il mondo può parlare gratis" non ci crede più nessuno. :P

Scusa Skumpic, non sono d'accordo e spero (ma credo, anche) anche gli altri saranno dello stesso mio parere.
Qui il problema non è Skype che si lamenta ma Vodafone che opera pratiche commerciali SCORRETTE.
Non sono un estimatore di Skype (nonostante ne riconosco la comodità in certi casi e la ottima qualità audio nel p2p rispetto ad esempio a WLM, che vince invece sulla qualità video), ma mi associo alle lamentele.
Non è giusto far pagare il traffico VOIP a parte, così come non è giusto far pagare qualsiasi cosa a parte di una flat internet di qualsiasi taglio! Se il traffico che effettuo è INTERNET al provider non deve fregare niente di che tipo è, e non deve essergli permesso di adottare una pratica così scorretta, immorale e oserei dire pure illegale (ma non ne sono sicuro, credo non ci sia ancora una legge a riguardo).
Credo che le bollette siano ampiamente impugnabili, il problema è più incentrato sulle sim prepagate, le quali per riottenere il maltolto devono sudare molto di più.
Forse sarebbe anche il caso di fare una petizione, cmq.
ranmamez
Beginner
Beginner

Hai ringraziamenti: 0 volta

• Argomento simile
    Risposte
    Visite
    Autore

Torna a Informazioni