info Providers con possibilità di passare il proprio CID

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Messaggioda Paolo STENG » mer feb 18, 2015 4:13 pm

Ciao,
avrei bisogno di sapere se c'è qualche providers che inviando un CID mediante truck sip ne permette il passaggio e la visualizzazione sul destinatario, magari se avete esperienze riferitemi anche se la qualità offerta è buona ed eventuali disservizi.
In sostanza passando la numerazione +39 02 666777xxx ho necessità che mi visualizzi tutti gli cxx che potrei inviare.
Mi è stato detto che in Germania ce ne è uno ma non mi hanno riferito il nome.
Grazie
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Messaggioda firstlevel » mer feb 18, 2015 8:56 pm

voippro fa il caso tuo per esempio
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Messaggioda Paolo STENG » gio feb 19, 2015 7:09 pm

ciao, ho guardato il sito voippro.com, mi sono registrato ma parrebbe che non sia possibile quanto chiedo io.

In sostanza non posso registrare un trunk con una radice e inviare io un numero estensione compreso, esempio, tra 100 e 200 ma devo registrare n trunk quanti numeri utente devo gestire e la cosa non è ipotizzabile, su asterisk dovrei abbinare ogni utente a un trunk di uscita...

Faccio un esempio...
numero 02400666777xxx con estensioni 100<xxx<200

dovrei registrare singolarmente lo 02400666777100, quindi ripetere la registrazione dello 02400666777101 e così via sino allo 200. Questa funzione la fanno in molti altri siti ma è inattuabile.
Ma forse non ho capito io e c'è un altro modo di registrarsi al sito...

Infine parrebbe pari ai siti della tedesca Betamax, ma sono sempre loro o sbaglio?
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Messaggioda firstlevel » gio feb 19, 2015 8:06 pm

Premesso che voippro è da utilizzare esclusivamente in uscita, che è riservato alle aziende e che è della famiglia Dellmont.
Tu in uscita puoi settare il callid che preferisci, quindi il problema non si pone.
Io lo uso professionalmente e per ora funziona così. Non c'è bisogno di verificare i numeri.
Username e password sono unici. Il trunk è unico.
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Messaggioda Paolo STENG » lun feb 23, 2015 9:35 pm

Scusatemi ancora ma come primo pagamento cosa avete usato?
Tra i pochi proposti li ho provati quasi tutti senza esito, western union non hanno accettato di pagare senza un nome fisico...
Non riesco andare avanti x cosi poco...
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Messaggioda firstlevel » lun feb 23, 2015 9:51 pm

primo pagamento bonifico, poi si abilitano anche gli altri
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Messaggioda Paolo STENG » mar feb 24, 2015 3:44 pm

grazie




_____________

EDIT: dom mar 29, 2015 6:10 pm

Ciao, ho fatto varie prove con voippro ma non e' trasparente all'ID del chiamante.
Chiamando un cell, sull'interfaccia utente compare il numero che vorrei visualizzare sul destinatario, ma su questo appare privato.
Nel menu voippro ho poco da configurare, posso mettere dei numeri fissi da visualizzare (leggendo su questo forum parrebbe sino 5) e posso bloccare un IP. Null'altro.
Mi si diceva che fosse trasparente al numero inviato, ma avete configurato qlc di particolare o contratti particolari?
Grazie
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Messaggioda firstlevel » dom mar 29, 2015 6:16 pm

basta inserire il CLID formattato correttamente con prefisso internazionale 00393...
io lo uso senza problemi
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Messaggioda Paolo STENG » lun mar 30, 2015 10:13 am

Grazie per il supporto, ma non ci sono ancora.

Su Voippro è d'obbligo la verifica e con un GNR come lo verifico?

Ecco il messaggio su voippro: "To allow a custom Caller ID for your calls and text messages (SMS), the phone numbers that you use have to be verified to avoid abuse. With the radio button you can change your Caller ID"
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Messaggioda Paolo STENG » lun mar 30, 2015 10:17 am

Temo che stiamo parlando di due differenti voippro.
Qual'è quello che riferisci tu? Io su voippro.com sono bloccato
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Messaggioda firstlevel » lun mar 30, 2015 11:00 am

Penso sia solo uno http://www.voippro.com/
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