Lista Provider

Lista Providers VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Eto'o Fils » ven ago 22, 2008 7:04 pm

Eto'o Fils
Beginner
Beginner

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda olegna » ven ago 22, 2008 7:33 pm

Interessante!
Grazie ndongmu, mi dimostri che il mondo delle offerte VOIP è assai più esteso di quello che sospettassi.
Questo fine settimana voglio organizzare l'informazione basilare sui providers che conosco (pochi, tutto sommato!), e riassumerla in un messaggio.
Solleciterò poi il contributo dei membri del forum per il suo completamento.
Se la cosa avrà seguito, vedremo -col concorso dei moderatori- se e come procedere per un qualcosa di più organizzato.
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda olegna » dom ago 24, 2008 9:38 am

Nel tentativo di ricostituire almeno un elenco di providers, ricopio qui di seguito quanto contenuto nella mia lista di favoriti sotto la voce VOIP providers.
Potrebbe essere utile se qualche volonteroso rimpolpasse coi suoi che qui dovessero mancare, mettendoli in coda.

In una seconda fase, potremmo aggiungere altra informazione e trasportarlo su un file excel (per esempio).  Utilissimo il link per il confronto delle tariffe BETAMAX, riportato in fondo.

EUTELIA                  www.EUTELIAVOIP.com
MESSAGENET        www.MESSAGENET.it
MYTCOM                www.MYTCOM.it
STYLOPHONE        pbx.STYLOPHONE.it
TERRASIP              www.TERRASIP.com
VOIPAX                  www.VOIPAX.com
MORROTEL          www.MORROTEL.com
VYKE                      www.VYKE.com
HOSTEUROPE        www.HOSTEUROPE.de

gruppo BETAMAX/FINAREA

12VOIP                    www.12VOIP.com
BUDGETSIP            www.BUDGETSIP.fr
CALLEASY              www.CALLEASY.com      (no SIP)
DIALNOW                www.DIALNOW.com        (NO SIP)
FREECALLS            www.FREECALLS.com
INTERNETCALLS    www.INTERNETCALLS.com
INTERVOIP              www.INTERVOIP.com
JUSTVOIP                www.JUSTVOIP.com
LOWRATEVOIP      www.LOWRATEVOIP.com
NETAPPEL              www.NETAPPEL.fr
NONOH                    www.NONOH.net
POIVY                      www.POIVY.com
SIPDISCOUNT        www.SIPDISCOUNT.com
SMSDISCOUNT      www.SMSDISCOUNT.com
SMSLISTO              www.SMSLISTO.es
SPARVOIP              www.SPARVOIP.com
VOIPBUSTER          www.VOIPBUSTER.com
VOIPBUSTERPRO  www.VOIPBUSTERPRO.com
VOIPCHEAP COM  www.VOIPCHEAP.com
VOIPCHEAP UK      www.VOIPCHEAP.uk.co
VOIPDISCOUNT      www.VOIPDISCOUNT.com
VOIPHIT                  www.VOIPHIT.com
VOIPRAIDER          www.VOIPRAIDER.com
VOIPSTUNT            www.VOIPSTUNT.com
VOIPWISE              www.VOIPWISE.com
WEBCALLDIRECT  www.WEBCALLDIRECT.com

pagina x confronto tariffe BETAMAX/FINAREA:
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-3-1-2.html

motore di ricerca x VOIP providers
http://www.sipbroker.com/sipbroker/acti ... s?name=.it

lista di VOIP providers a livello internazionale
http://www.voxalot.com/action/globalProviderList
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda olegna » dom ago 24, 2008 8:14 pm

@VOIP: ho provato a risponderti, ma credo di non essere abilitato (oppure sono molto imbranato).  Sicuramente hai ragione, la dizione "motore di ricerca x VOIP providers" forse non è la più felice.

Sto preparando un file excel, aggiungendo informazione relativamente a tariffe italiane.  Se qualcuno contribuirà alla lista con altri providers, attualizzerò questo file, poi lo sottoporrò per una sua messa in linea, rimettendomi ovviamente alla decisione dei moderatori (intanto lo faccio per me)
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » mer ago 27, 2008 12:04 am

Per il momento non puoi mandare PM in quanto non raggiungi il numero minimo.
Comunque, state iniziando un buon lavoro
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda surfer » mar set 02, 2008 1:23 pm

@olegna: Se vuoi farti una idea di provider voip a livello mondiale ;potrai fartela nel link seguente ;credo che sia una lista di non meno di 1500 isp ,e credo anche che non sia molto aggiornata per via delle difficoltà che potrai ben immaginare.

http://www.myvoipprovider.com/Directory ... _Providers
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda user469 » sab ott 18, 2008 11:39 pm

@olegna

Ho trovato questo nuovo provider , sirvoice .
http://www.sirvoice.it/soluzioni.aspx

Al forum i commenti.
Ciao
user469
Expert
Expert

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 6 volte

Messaggioda schumy » sab feb 21, 2009 8:15 pm

Ciao a tutti,
qualcuno conosce quale sia attualmente il provider con la migliore tariffa Italy mobile ?
Non ho bisogno del caller ID italiano, va bene qualsiasi provider internazionale..

Magari ci fosse un servizio di alert via emai o sms che avvisasse tempestivamente sulla tariffa + bassa disponibile ad esempio per chiamare i cellulari italiani...

Qualcuno ha esperienza su come risparmiare verso i cell italiani ?
La migliore per adesso mi sembra calleasy.com senza considerare i minuti gratuiti all'iscrizione offerti da altri providers... Che ne dite ? Esiste di meglio rispetto ai 0,060€/minuto incl. vat?

Ma soprattutto, tutti questi servizi voip, sono sfruttabili dal Fritz ? Lo chiedo perche' ad esempio sul calleasy.com non trovo le impostazioni per il fritz...

Grazie per qualsiasi aiuto/consiglio!
Schumy
Ultima modifica di schumy il sab feb 21, 2009 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
schumy
Advanced
Advanced

Ha ringraziato: 9 volte

Messaggioda lonegunman » sab feb 21, 2009 8:47 pm

qui puoi vedere tutte le tariffe betamax a confronto
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

Messaggioda schumy » mar feb 24, 2009 9:58 pm

Ciao, ti ringrazio, Calleasy sembra la migliore per i cellulari 5.0 cent/m, ma facendo chiamate brevissime di 1 o 2 minuti non saprei se mi conviene davvero visto che ha una connection fee..

In pratica il "connection fee" e' una specie di addebito fisso per ogni chiamata in uscita ??

Esistono isp che offrono tariffe verso Italy mobile ottime ma senza connection fee ?

Spero ci sia qualcuno che possa consigliarmi, non trovo voip provider molto chiari sulle connection fee...

A presto !!
schumy
Advanced
Advanced

Messaggioda Harlux » mer feb 25, 2009 9:47 am

schumy ha scritto:Calleasy sembra la migliore per i cellulari 5.0 cent/m, ma facendo chiamate brevissime di 1 o 2 minuti non saprei se mi conviene davvero visto che ha una connection fee..

Se per "connection fee" intendi scatto alla risposta (o anticipo di spesa dei primi minuti) non mi sembra una gran spesa.. vorresti parlare con 1 centesimo?  In fondo chiami x  5 cent !!

Premesso che non conosco "Calleasy", ma ho usato altri betamax (da c.ca 4 annni) e ritengo che le chiamate siano essenzialmente "discrete"
..e forse una su tre può apparire "fastidiosa"
Le motivazioni del fastidio:
- leggerissimo ritardo (accettabile)
- fruscìo (raro)
- talvolta con l'eco
- nel primo istante sembra che deve ingranare la chiamata (1-2 sec)
- una ogni tanto (molto raramente) devo richiamare.
Nonostante tutto le uso con regolarità perchè costano poco e nella speranza che il servizio migliori (negli anni infatti c'è stata qualche miglioria)
In questo periodo sto usando Intervoip, ma i precedenti non variano di molto i miei giudizi!

Se "Calleasy" non ha questi problemi e/o ritieni che siano inferiori di quanto ho citato, secondo me val la pena usarlo.
Verso i fissi non val la pena spendere parole xchè funzionano sempre bene (penso e/o spero con tutti i provider)

Dimenticavo:  Il tutto col buon "Fritz"! Da "Cellulare" la situazione sarebbe un pò più da approfondire.
Ultima modifica di Harlux il mer feb 25, 2009 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Harlux
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda schumy » gio feb 26, 2009 12:47 pm

Grazie infinite Harlux!!!

Mi hai dato un feedback davvero interessante, sicuramente anche per la community di vocesuip..

Il mio problema è solo lo scatto alla risposta, o come lo chiamano fuori (connection fee), per il semplice fatto che non facciio quasi mai chiamete verso cell. italiani superiori al minuto, anche se ne faccio davvero parecchie...

Spero di trovare qualche provider che mi venga incontro, ma se nemmeno tra i betamax c'e' qualcosa la vedo dura... :D

Grazie ancora Harlux!
Un saluto
schumy
schumy
Advanced
Advanced

Messaggioda Harlux » gio feb 26, 2009 1:18 pm

Prego ;), spero di essere stato utile a chi con leggerezza usa il Voip verso i cellulari pensando di fare un confronto al pari della telefonia tradizionale..

Tu (schumy) riconosci gli stessi inconvenienti?
Qualcuno che ha esperienza di (almeno) qualche anno sui provider betamax quota il mio feedback??
Ultima modifica di Harlux il gio feb 26, 2009 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Harlux
PrimoLivello
PrimoLivello

Messaggioda schumy » gio feb 26, 2009 2:19 pm

No harlux, potrei dare un feedback solo con fritz + euteliavoip verso cell. italiani, lo uso da piu' di un anno e (a parte i costi) non ho avuto grandi problemi di qualità delle telefonate fatta eccezione per le numerose volte in cui Tiscali mi ha lasciato completamente senza banda ???

Posso capire avere poca banda limitata per una sola chiamata voip con nessuna possibilità di navigare, ma quando Tiscali mi lascia con letteralmente 0,2 / 1 Byte per second mi fa davvero incavolare!! Credo che passero' presto a SiAadsl pagando circa 6 euro al mese in piu'. Ammesso che SiAdsl sia affidabile in wholesale Telecom quanto lo è ad esempio NGI...
(Nel caso passero' subito ad NGI anche se e' ancora piu' cara a parità di banda minima...)

Ciao
schumy

Ps.: qualcuno puo' confermare il feedback verso Italy mobile di Harlux o possibilmente consigliare dei voip provider convenienti ed affidabili vs telefonia tradizionale ? TNX
schumy
Advanced
Advanced

Messaggioda lonegunman » gio feb 26, 2009 5:26 pm

io uso poivy (betamax) non ha connection fee ma scatti di 30 secondi (mi sembra)
il costo è 5,5¢ + VAT al minuto ma se consideri che con 5€+VAT di ricarica (tramite reseller) hai anche 90 giorni free per i fissi non è male

come tutti i betamax le telefonate ai cell non brillano per la qualità eccelsa ma funziona
Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvalds)
lonegunman
Guru
Guru

PrecedenteProssimo

Torna a Providers