Lista Provider

Lista Providers VoIP

Moderatore: phpBB Moderatori

Messaggioda Skumpic » lun mag 16, 2005 3:24 pm

Abbiamo aggiunto una nuova funzione:LISTA PROVIDER raggiungibile al seguente link:

http://www.vocesuip.com/lista.php

Nelle intenzioni dovrebbe aiutarvi a confrontare al meglio le varie offerte dei provider VOIP di "casa nostra" e non solo, in modo da aiutarvi a ritagliare l' offerta su misura per voi.

NOVITA:
La pagina ora include le offerte tariffarie di tutti gli operatori (sia italiani che esteri) recensiti sul forum.

Inoltre cliccando sulle voci Provider, Utenza,Loc, Naz,Mob e Canone potrai deciderne l'ordinamento (ordine alfabetico,offerte rivolte ad utenza business o privata, tariffe e canoni dai "piu cari" ai "piu convenienti")

Vi prego di informarmi sul forum (nella sezione Provider) circa errori,inesatteze,mostruosita d'italiano e quant'altro dovreste riscontrare in tale lista.

Nel caso qualche provider cambiasse la propria offerta o veniste a conoscenza di nuovi provider (italiani e/o stranieri)vi prego di informarmi sempre attraverso il forum sezione Provider) in modo da riuscire a tenere sempre Up to date la lista stessa.

Rendero noto ogni modifica alla pagina LISTA PROVIDER in questo post

ciao a tutti

Skumpic

AGGIORNAMENTI:

03/06/05 Aggiornate le offerte Univoice ed Ehiweb Vivavox, inoltre aggiunto il provider VoipBuster
04/06/05 Aggiornata offerta ElitelFutura
04/06/05 Corrette alcune inesattezze e completata in maniera piu esauriente l'offerta tariffaria di diversi operatori
05/06/05 Completata l'offerta Univoice con i profili prepagati
19/06/05 Aggiornate le offerte Vira (e corretti alcuni errori qui e li),MyTcom, e aggiunte le offerte del provider Protec ProVoip
20/08/05 Aggiornate le offerte di Vira,Wooowvx,Media.it,Vivavox,Ariatel,VoipJet,VoipBuster e corretti diversi errori che erano presenti qui e li nella descrizione delle offerte degli altri provider.
20/08/05 aggiornata offerta Tnet
21/08/05 aggiornate le offerte dei provider:SinPhonia,Iovoip,VoiceFree,ProtecProvoip
21/08/05 Aggiunte offerte dei provider Abbeynet, CheapVoip, DigitelItalia
24/09/05 Aggiornata offerta PARLA.IT
25/09/05 Aggiornata offerta Ariatel
19/10/05 Aggiornate offerte AbbeyPhone,Bbip,Ehiweb, e corretti alcuni errori nei provider babble,cheapvoip ed ariatel
22/10/05 Aggiornata offerta Elitel
26/10/05 Corretti alcuni errori dell'offerta Eutelia
28/10/05 Aggiornata l'offerta Parla e IoVoip, e corrette alcune imperfezioni riguardo le offete:Panservice,MyTcom,Messagenet,Media.it
29/10/05 Aggiornata offerta Squillo e Provoip.Corretti alcuni errori relativi all'offerta SinPhonia
31/10/05 Aggiornata offerta tnet Lavocevola
23/12/05 Aggiornata e corretta l'intera offerta Vira
27/12/05 Aggiornata e corretta l'intera offerta Wooowvox,AbbeyPhone e Ariatel
03/01/06 Aggiornata e corretta l'intera offerta Ehiweb e CheapVoip
b]Causa tempo non mi connettero più di un paio di volte alla settimana al forum.In quelle poche volte sarà data precedenza assoluta ai post NON attinenti installazioni commerciali (o che io reputo tali a mio insindacabile giudizio)[/b]
Skumpic
Guru
Guru

Ha ringraziato: 0 volta
Hai ringraziamenti: 2 volte

Messaggioda nio0407 » mer apr 09, 2008 9:48 am

Salve a tutti Voi,

Mi sono appena registrato, ma la pagina ontenente la lista dei Provider Non C'e`  ::), il link
e' vuoto.
Aiuto!!! dov'e`???  :'(

Complimenti per l'ottimo sito  ;D.

Ciao e Voi

==========================================================================

Skumpic ha scritto:Abbiamo aggiunto una nuova funzione:LISTA PROVIDER raggiungibile al seguente link:

[size=100][size=100]
http://www.vocesuip.com/lista.php
[/size][/size]

Nelle intenzioni dovrebbe aiutarvi a confrontare al meglio le varie offerte dei provider VOIP di "casa nostra" e non solo, in modo da aiutarvi a ritagliare l' offerta su misura per voi.

NOVITA:
La pagina ora include le offerte tariffarie di tutti gli operatori (sia italiani che esteri) recensiti sul forum.

Inoltre cliccando sulle voci Provider, Utenza,Loc, Naz,Mob e Canone potrai deciderne l'ordinamento (ordine alfabetico,offerte rivolte ad utenza business o privata, tariffe e canoni dai "piu cari" ai "piu convenienti")

Vi prego di informarmi sul forum (nella sezione Provider) circa errori,inesatteze,mostruosita d'italiano e quant'altro dovreste riscontrare in tale lista.

Nel caso qualche provider cambiasse la propria offerta o veniste a conoscenza di nuovi provider (italiani e/o stranieri)vi prego di informarmi sempre attraverso il forum sezione Provider) in modo da riuscire a tenere sempre Up to date la lista stessa.

Rendero noto ogni modifica alla pagina LISTA PROVIDER in questo post

ciao a tutti

Skumpic

AGGIORNAMENTI:

03/06/05 Aggiornate le offerte Univoice ed Ehiweb Vivavox, inoltre aggiunto il provider VoipBuster
04/06/05 Aggiornata offerta ElitelFutura
04/06/05 Corrette alcune inesattezze e completata in maniera piu esauriente l'offerta tariffaria di diversi operatori
05/06/05 Completata l'offerta Univoice con i profili prepagati
19/06/05 Aggiornate le offerte Vira (e corretti alcuni errori qui e li),MyTcom, e aggiunte le offerte del provider Protec ProVoip
20/08/05 Aggiornate le offerte di Vira,Wooowvx,Media.it,Vivavox,Ariatel,VoipJet,VoipBuster e corretti diversi errori che erano presenti qui e li nella descrizione delle offerte degli altri provider.
20/08/05 aggiornata offerta Tnet
21/08/05 aggiornate le offerte dei provider:SinPhonia,Iovoip,VoiceFree,ProtecProvoip
21/08/05 Aggiunte offerte dei provider Abbeynet, CheapVoip, DigitelItalia
24/09/05 Aggiornata offerta PARLA.IT
25/09/05 Aggiornata offerta Ariatel
19/10/05 Aggiornate offerte AbbeyPhone,Bbip,Ehiweb, e corretti alcuni errori nei provider babble,cheapvoip ed ariatel
22/10/05 Aggiornata offerta Elitel
26/10/05 Corretti alcuni errori dell'offerta Eutelia
28/10/05 Aggiornata l'offerta Parla e IoVoip, e corrette alcune imperfezioni riguardo le offete:Panservice,MyTcom,Messagenet,Media.it
29/10/05 Aggiornata offerta Squillo e Provoip.Corretti alcuni errori relativi all'offerta SinPhonia
31/10/05 Aggiornata offerta tnet Lavocevola
23/12/05 Aggiornata e corretta l'intera offerta Vira
27/12/05 Aggiornata e corretta l'intera offerta Wooowvox,AbbeyPhone e Ariatel
03/01/06 Aggiornata e corretta l'intera offerta Ehiweb e CheapVoip
nio0407
Newbie
Newbie

Hai ringraziamenti: 0 volta

Messaggioda giacomo892 » mer apr 09, 2008 12:07 pm

e si .. è vuota!
Alice 8 mega, Server Debian Unstable, Asterisk 1.6.1rc1, Axigen Mail Server, Dnsmasq:)  www.buntu.altervista.org
Immagine
giacomo892
Advanced
Advanced

Messaggioda VoIP » mer apr 09, 2008 9:33 pm

Non è stata piu inserita in quanto datata e non avrebbe avuto piu senso averla
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Ha ringraziato: 1 volta
Hai ringraziamenti: 4 volte

Messaggioda olegna » gio ago 21, 2008 9:56 am

@MODERATORI

Non ritenete che potrebbe essere utile tornare rimettere in piedi uno strumento che consenta di scegliere tra i vari operatori VOIP disponibili?  Quanto meno fornire un elenco, affinché poi la gente vada a verificarsi le condizioni offerte (mi rendo conto che un qualcosa di sistematico ed aggiornato è piuttosto complesso, vista la variabilità delle diverse condizioni offerte).

Intanto segnalo una pagina utile, nota comunque a molti, per effettuare un confronto tra operatori del mondo BETAMAX, che è

http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-3-1-2.html

Sto guardando l'offerta dell'operatore TERRASIP (www.terrasip.com), ed è una buona alternativa per le chiamate ai fissi (parrebbe non esserci il limite dei 300 min/sett gratis del mondo BETAMAX, o per lo meno non è dichiarato).
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » gio ago 21, 2008 10:27 am

Fatevi avanti, cioe un paio di persone che si impegnino ad aggiornarla ed posso spendere del tempo a creare un sistema per aggiornarla
Alle volte le mie risposte sono vaghe, lo faccio sperando di guidarvi verso la soluzione e spronarvi
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda olegna » gio ago 21, 2008 11:34 am

A disposizione!
Se vuoi, ultimamente ho dato un occhio ad alcune offerte in circolazione, e posso stilare una lista.  Premetto che al di fuori del mondo BETAMAX ne avrò una decina, o poco di più.
Non so se pensavi di prendere la vecchia lista, ritirata da un po', da quello che ho capito, ed attualizzarla/integrarla, o piuttosto fare un lavoro ex-novo (ritengo più utile il primo approccio).

Credo che almeno inizialmente potrebbe bastare una lista che contempli unicamente informazioni fondamentali, come il sito del provider, se fornisce numeri geografici, etc., aspettando poi contributi dal forum per popolare la lista.
Sinceramente, vedrei troppo lavoro dietro ad un sistema che riassuma il dettaglio le tariffe, a meno che non lo si limiti all'offerta per fissi e cellulari italiani
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » gio ago 21, 2008 4:09 pm

Personalmente la vecchia la userei come guida niente di piu.
Sarebbe completamente da rifare e se ci fossero diverse persone che abbino voglia di partecipare, si potrebbe pensare anche ad un sistema dinamico, tipo metti nazione, e lui ti mostra i provider e magari gli puoi anche votare su dei parametri, tipo qualità e periodi di diservizio, customer service e altro, cosi oltra a conoscere il costo sapresti anche cosa ne pensano gli altri.

Ma è un lavorone, ma se seguito da diversi di grande aiuto (almeno credo)
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda linus » gio ago 21, 2008 4:39 pm

ma non sarebbe più semplice fare un tabella tipo excel con una subroutine di selezione, come tempo fa fece un altro sito di telefonia? magari aggiornabile da alcuni utenti che vogliano cimentarsi nell'impresa.

Linus
Solo se sai cercare riuscirai nel tuo intento, la ricerca ci accompagna per tutta la vita e fa si che cresciamo ogni giorno un po'. Se hai la minestra pronta e riscaldata, non riuscirai mai a gustare il suo vero sapore e trovarne il piacere.
linus
Guru
Guru

Ha ringraziato: 2 volte
Hai ringraziamenti: 25 volte

Messaggioda olegna » gio ago 21, 2008 5:02 pm

Il lavoro di manutenzione per un tabellone di tariffe worldwide non sarebbe indifferente, ma neanche impossibile.

Propongo però di partire con profilo basso, e cominciare a raccogliere la lista dei providers, con indirizzo della pagina web, e poco altro (se ammette chiamate SIP, se fornisce numeri geografici, e le tariffe applicate per l'Italia).

Quando dovessimo aver raccolto un insieme consistente di providers, potremmo cominciare a sistematizzare e completare l'informazione.

Mi sembra buona l'idea di cercare di dare un giudizio sulla qualità del servizio, ma stabilire criteri competamente oggettivi non è facile (basta vedere queste pagine!).
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » gio ago 21, 2008 5:15 pm

Il problema è solo uno da parte tua o di chi fara l'immissione vede quello che pensa che gli farebbe comodo o piacerebbe avere da parte mia che dovro codificarlo voglio partire con il lavoro completo  e non con qualcosa che dovrà essere modificato 10 volte.
Percio dato che il mio come il vostro tempo è limitato e nella vita abbiamo anche altre cose da seguire, cerchiamo di fare un lavoro completo e sperando fatto una volta :)
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda surfer » gio ago 21, 2008 10:18 pm

La lista provider che fu stilata allora ,in grande parte ,credo da Skumpic ,fu un lavoraccio immane.

Non fu affato facile seguire tutte le offerte e le occasioni che ci davano i provider voip di allora.
E credo ,non sia neppure cosi facile oggi barcamenarsi tra le offerte ;fare dei confronti e sopratutto tenerle aggiornate.
Molto più facile linkare alle pagine dei provider ,che fanno raffronti ,per vendere meglio i loro prodotti.
Detto questo ,se qualcuno si sente di prendersi questo onere ,si faccia pure avanti ;moltissime cose buone di questo forum sono nate per scommessa ;ma ora siamo tutti qui a raccogliere i frutti del lavoro di quanti hanno voluto crederci.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)
surfer
Guru
Guru

Hai ringraziamenti: 8 volte

Messaggioda olegna » ven ago 22, 2008 7:55 am

Sono sostanzialmente d'accordo con surfer: pur non avendo vissuto l'esperienza precedente, posso solo immaginare lo sforzo che c'è stato.

Non credo, diversamente da VOIP, che un'eventuale fase 1 rappresentata dalla sola raccolta di informazioni basilari obblighi ad un rifacimento ed uno sforzo addizionale per una successiva fase 2 di sistematizzazione e completezza.

Credo che sia convinzione di tutti il fatto che l'assenza di una lista attualizzata di operatori sia una lacuna da colmare.  Perché non partire dunque con la proposta di surfer?  La lista originale è consultabile?  Mi interesserebbe vedere come era concepita
olegna
Beginner
Beginner

Messaggioda VoIP » ven ago 22, 2008 10:32 am

La lista come volete farla voi si puo' fare benissimo sulla wiki, dato che non necessita di un interazione particolare.
VoIP
Guru
Guru

Messaggioda Eto'o Fils » ven ago 22, 2008 6:57 pm

Io uso il voip delle host Europe, anche se straniero e tedesco, uso google translate , e mi costa 8.99 euro IVA incluso per mese con 2000 minuti world flat.
Eto'o Fils
Beginner
Beginner

Prossimo

Torna a Providers