Zyxel 2602-R61

Tutte le informazioni che riguardano la parte telefonica degli apparati della Zyxel

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Messaggioda wbeb » gio feb 15, 2007 1:26 am

Salve,
Non riesco a risolvere un problema che mi affligge dal 2005.
Spero che con il vostro aiuto possa finalmente avere il mio sistema voip funzionante.
Sono un felice possessore di un Zyxel 2602-R61 (nonostante questo problema)linea Alice adsl flat, con servizio VOIP SKYPHO.
La cosa che non riesco a risolvere, è che in pratica la lucetta VOIP sul router all'improvviso si spegne,
è il segnale di connessione che si sente di solito nell'altoparlante del telefono risulta assente.
Per far si che il VOIP funzioni di nuovo devo spegnere è riaccendere il router.
Poi molto spesso mi capita, quando sono connesso, che il router si spegne da solo e riparte
Ho anche seguito le istruzioni di skizzo3000 www2.skizzo3000.it/zyxel_voip.pdf
Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Grazie a tutti.
wbeb
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Messaggioda skizzo3000 » sab feb 17, 2007 1:01 pm

nel campo SIP Service Domain scrivi voip.eutelia.it
e funziona subito.
Nel pdf è sbagliato
Ciao
Prima di chiedere, hai letto il manuale o le guide ?
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Messaggioda wbeb » sab feb 17, 2007 1:17 pm

Grazie molto per la tua risposta, ma questo lo avevo già fatto leggendo nei tuoi messaggi.
Non riesco a capire se è un problema di SKYPHO o di ALICE.
Ba :roll: :?: :?: :?: :?: :?:
Grazie
wbeb
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Messaggioda skizzo3000 » sab feb 17, 2007 1:44 pm

parametri di linea ??
ver del firm ?

Ciao
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Messaggioda wbeb » dom feb 18, 2007 2:59 pm

Ciao, trovi qui la configurazione del mio router.
http://file.webalice.it user:p.bove pass:1234
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Messaggioda skizzo3000 » dom feb 18, 2007 4:16 pm

devi farmi avere la schermata
Diagnostic -> DSL line -> Downstreem

ed upstreem


Ciao
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Messaggioda wbeb » lun feb 19, 2007 9:18 am

Grazie per il tuo aiuto, trovi sempre qui quello che mi hai chiesto
http://file.webalice.it user:p.bove pass:1234

Grazie ancora :)
wbeb
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Messaggioda skizzo3000 » lun feb 19, 2007 9:34 am

la tua adsl e' perfetta ! e' molto strano che il router si riavvii ! a me succedeva quando la mia linea era troppo disturbata.

Prova a cambiare firmware.

Se anche questo nn porta benefici nn so proprio cosa dirti.
A me una cosa simile succedeva con un 660HW: nuovo funzionava perfettamente, dopo un anno si disconetteva spesso e l'ho cambiato.

Ciao
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Messaggioda wbeb » lun feb 19, 2007 1:32 pm

Grazie ancora, purtroppo x il firmware dello zixel è l'ultimo uscito.
Quindi penso che devo farmi prestare un modello identico da un amico x provare.
Poi invece x quanto riguarda il voip penso che il problema sia solo di Skypho,
infatti come dicevo nei miei precedenti messaggi la lucetta del voip si spegne è addio
telefono.
Ho trovato ieri un forum non ufficiale è spero di risolvere qui il problema..... :cry: :cry:

http://www.guidaeutelia.it/forum/index. ... 0cc19e2b60

Cmq grazie molte x il tuo prezioso aiuto e la tua disponibilità.

Alle prossime info.

Ciao :? :D
wbeb
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Messaggioda mkk » mar gen 08, 2008 10:36 pm

Anch'io annaspo da + di un anno dietro a questo problema. Ho uno Zyxel P2602HW-D1A (gran bell'oggetto!) ma ogni tanto si 'impalla' con euteliavoip. Sembra funzionare tutto correttamente ma smette di registrarsi e non sono + raggiungibile, così... senza spiegazioni. Nessun errore in log, la spia di registrazione rimane sempre accesa. Prima speravo che una successiva release del firmware ci avesse messo una pezza. Ebbene, un paio di mesi fa è uscito il nuovo FW, l'ho caricato ed è ESATTAMENTE tutto come prima. A volte si impalla due volte in un giorno, a volte va avanti una settimana. Pensavo dipendesse dal carico di lavoro ma non è così, a volte con mulo al galoppo :mrgreen: per giorni non ha problemi e poi mi si impalla un giorno che ho scaricato solo la posta :shock:
E' da scartare anche il guasto hardware, tra i miei conoscenti abbiamo ben:
-n.3 P2602H-D1A
-n.3 P2602H-D1A
-n.2 P2602H-61C

E tutti sono afflitti dallo stesso problema
Gestori DSL: Tiscali, Superadsl, Tele2

il problema è già stato sollevato... qualcuno ha provato a contattare l'assistenza? Con quale mezzo? Io scrissi una mail a Zyxel italia: ignorata :evil:
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Messaggioda fanto » mer set 24, 2008 9:22 pm

Anche io ho un P-2602H-D1A, anche io ho provato più provider VoIP e anche io ho lo stesso problema segnalato da mkk.

Ho anche provato a mandare una mail al supporto Zyxel ma sono stato semplicemente ignorato. Dai feedback che ho ricevuto da uno dei provider (cheapvoip) credo che il problema possa essere dovuto ad una disconnessione riconnessione del router alla linea ADLS con contestuale cambio di IP (ho una ADSL con IP dinamico).

Eutelia mi ha invece risposto che il router non me lo han venduto loro e che quindi non hanno intenzione di supportarmi in alcun modo, nemmeno rispondendo alle mie domande.

mkk, anche tu hai IP dinamico? Hai risolto in qualche modo?

Mi sa che la soluzione sia cambiare router...
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Messaggioda user469 » mer set 24, 2008 9:46 pm

Non conosco il prodotto ma noto alcune cose , a voi provare .
La porta sip e' sempre la 5060 , potreste provare con la 5061 in locale e mettere la 5062 sulla seconda porta anche se non usata (Sip Account 2).
La porta 5060 non e' dichiarata nel NAT , le porte Emule si' :)

PS A naso mi sembra un router adsl con due ata sip incorporati .
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Messaggioda mkk » mar nov 25, 2008 11:51 am

fanto ha scritto:Anche io ho un P-2602H-D1A, anche io ho provato più provider VoIP e anche io ho lo stesso problema segnalato da mkk.

Ho anche provato a mandare una mail al supporto Zyxel ma sono stato semplicemente ignorato. Dai feedback che ho ricevuto da uno dei provider (cheapvoip) credo che il problema possa essere dovuto ad una disconnessione riconnessione del router alla linea ADLS con contestuale cambio di IP (ho una ADSL con IP dinamico).

Eutelia mi ha invece risposto che il router non me lo han venduto loro e che quindi non hanno intenzione di supportarmi in alcun modo, nemmeno rispondendo alle mie domande.

mkk, anche tu hai IP dinamico? Hai risolto in qualche modo?

Mi sa che la soluzione sia cambiare router...



Il cambio di porta SIP non serve a nulla. La sezione ATA ha lo stesso IP del router... un inoltro su altra porta come suggerito da user469 non comprendo a cosa potrebbe servire. In ogni caso si, ho IP dinamico ma dubito che sia da atttribuire a quello. Succedeva anche senza disconnessioni DSL.
Anche a me il supporto Zyxel mi ha totalmente ignorato (e stiamo parlando di router che costavano circa 200 euro!)  >:( Me ne ricorderò quando dovrò acquistare altri prodotti.
Ho risolto? Si, ora non ho mai un problema e una linea affidabile e di qualità come una PSTN. Come ho fatto? Utilizzo un AVM Fritz 7140  ;)
Ultima modifica di mkk il mar nov 25, 2008 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
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